Pomodoro Boni MM

Pomodoro Boni MM
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Gavrish S.F., Morev V.V., Amcheslavskaya E.V., Volok O.A. (LLC "Azienda di allevamento Gavrish")
  • Anno di approvazione: 2001
  • Sinonimi di nomi: Boni-M
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
  • Periodo di maturazione: ultra presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 83-88
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
Visualizza tutte le specifiche

Sul sito, puoi ottenere un buon raccolto non solo da un alto cespuglio di pomodori. Una buona opzione per la semina sarebbe la pianta Boni MM a bassa crescita, che appartiene alle varietà determinanti.

Storia dell'allevamento

LLC "Gavrish Breeding Firm" stava lavorando alla rimozione di Boney MM. L'uso del pomodoro è stato autorizzato nel 2001.

Descrizione della varietà

I frutti Boni MM diventeranno una decorazione della tavola, sono gustosi e salutari. Si sono dimostrati abbastanza buoni nella conservazione.

I pomodori di questa varietà possono essere coltivati ​​non solo in serra, ma anche in campo aperto. I cespugli sono compatti, di piccole dimensioni, crescono fino ad un massimo di 50 cm, la ramificazione e la frondeggiatura sono medie, il fusto è eretto. Il fogliame è formato piccolo, l'ombra è verde scuro.

Questa è una pianta standard con una semplice infiorescenza, la prima si vede sopra 6-7 foglie. Ulteriori infiorescenze si formano senza separazione dalle foglie. Il peduncolo di Bony MM ha un'articolazione. Non c'è bisogno di pascolare la pianta, tuttavia, così come di legarla.

Le principali qualità del frutto

Quando il pomodoro Boney MM è ancora immaturo, è verde, c'è un imbrunimento vicino al gambo. Allo stato maturo, i frutti sono rossi, hanno una leggera costolatura e una forma piatta-tondeggiante.

Caratteristiche gustative

Boni MM ha un classico sapore di pomodoro con una leggera acidità.

Maturazione e fruttificazione

Questa varietà appartiene alla categoria degli ultraprecoci. Matura in soli 83-88 giorni. Alla fine di giugno, puoi già gustare deliziosi pomodori del tuo orto.

Prodotto

Per quanto riguarda la resa, da un cespuglio Boney MM possono essere raccolti fino a 2 kg.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Nella prima metà di aprile è già possibile seminare in sicurezza la varietà per piantine, a maggio i cespugli vengono trasferiti in piena terra.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Boney MM è piantato alla velocità di 30x50 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Ci sono alcune caratteristiche della coltivazione del pomodoro Boney MM in diversi tipi di terreno.

Il terreno sabbioso perde umidità molto rapidamente, quindi è necessario aggiungere materiale che aiuti il ​​terreno a trattenere l'acqua abbastanza a lungo da consentire alle piante di raggiungerlo. La materia organica in qualsiasi forma lo farà, ma la fibra di cocco o il muschio di torba raccolti dalle paludi, dove agisce come una spugna gigante, sono particolarmente efficaci. Un altro candidato ovvio è il vecchio compost di riserva, che contiene una serie complessa di sostanze nutritive e un'eccellente ritenzione idrica.

Il terreno argilloso è costituito da particelle molto piccole che inizialmente resistono all'assorbimento dell'acqua e poi la trattengono. Come i terreni sabbiosi, i terreni argillosi pesanti tendono ad essere poveri di materia organica, quindi è necessario aggiungere il compost, seguito di nuovo dalla fibra di cocco o dal muschio di torba. Questo è l'unico modo per coltivare una grande resa di Boney MM in un ambiente del genere. Se il terreno è acido, la fibra di cocco aiuterà anche qui, poiché ha un pH più alto (5,5-6,3 rispetto al pH 5-5,3 nel muschio di torba).

Per terreni acidi, si consiglia di utilizzare additivi altamente alcalini come calce o cenere di legno. Su terreno alcalino, inizia con il compost. Lo zolfo elementare, venduto sotto forma di piccoli granuli, aggiungerà i nutrienti di cui la pianta ha bisogno, mentre il muschio di torba fornirà materia organica.

Le giornate nuvolose sono le migliori per trapiantare Boni MM, poiché le piantine non si seccano e non soffrono di sbalzi di temperatura improvvisi. A questo punto, puoi già staccare le foglie inferiori, che i microrganismi patogeni possono essere i primi a prendere il sopravvento dal terreno. Prima di piantare, si consiglia a Boney MM di immergere le piante in una soluzione debole di tè di compost. L'uso di fertilizzanti sintetici super forti può scioccare il pomodoro.

Prima di piantare i pomodori nel terreno, metti una tazza di farina di alghe e la stessa quantità di farina di ossa in ogni buca di piantagione. È su un condimento così alto che il pomodoro Boney MM crescerà rapidamente e metterà radici. Il fuco è un'ottima e versatile sostanza vegetale ricca di oligoelementi, mentre la farina di ossa contiene fosforo, che favorisce la fioritura e lo sviluppo dei frutti. Entrambi questi fertilizzanti forniranno al pomodoro sostanze nutritive per lungo tempo.

Quando Boney MM è immerso nel foro di impianto, la maggior parte dello stelo dovrebbe entrare nel foro. Solo le foglie superiori sporgeranno dal terreno. Nel tempo, i cespugli attecchiranno abbastanza, le radici andranno dallo stelo, grazie al quale Boni MM ha accesso a più nutrienti contenuti nel terreno.

L'atterraggio in trincea può essere utilizzato al posto del metodo tradizionale. La trincea ha il vantaggio di non dover scavare una buca profonda, l'intera lunghezza dell'apparato radicale della pianta è stesa sul terriccio, che è il primo a scaldarsi in primavera e che di solito contiene i nutrienti più ricchi.

Quando piantano Boney MM, usando questo metodo, scavano una fossa orizzontale di dimensioni tali che le radici e il gambo si inseriscano in essa. Rimuovere tutte le foglie dalla pianta ad eccezione del grappolo superiore. Le piantine vengono deposte su un fianco e ricoperte di terra fino al gruppo di foglie superiore. Lo strato di terreno dovrebbe avere uno spessore di diversi centimetri. Si consiglia di mischiare alghe macinate e farina di ossa con il terreno e solo dopo riempire la trincea.

All'inizio, le piantine di Boney MM giacciono a terra, ma non preoccuparti, staranno in piedi in pochi giorni. Se necessario, puoi posizionare con cura una piccola pietra sotto lo stelo in modo che inizi a muoversi nella giusta direzione. Questa è un'idea particolarmente buona se si prevede che il tempo sia nuvoloso o piovoso.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Uno dei vantaggi della varietà descritta, oltre al fatto che è ad alto rendimento e di bassa altezza, è la resistenza alla peronospora.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

Se lo si desidera, può essere coltivato in qualsiasi regione del paese. Nelle regioni settentrionali, le piantine vengono piantate sotto il film.

Caratteristiche principali
Autori
Gavrish S.F., Morev V.V., Amcheslavskaya E.V., Volok O.A. (LLC "Azienda di allevamento Gavrish")
Anno di approvazione
2001
Sinonimi di nomi
Boni-M
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
5,5-6,5 kg/mq, 2 kg per cespuglio
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
fino a 50
ramificazione
media
Fogliame
media
Stelo
eretto
Fogliame
piccolo, verde scuro
Shtambovoy
Frutta
Colore della frutta acerba
verde con una macchia verde scuro sul gambo
Colore dei frutti maturi
rosso
Peso del frutto, g
58-63
Forma di frutta
piatto-tondo, leggermente a coste
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - su 6-7 foglie, le successive - senza separazione dalla foglia
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
No
Giarrettiera
No
Schema di atterraggio
30 x 50 cm
Semina piantine
da inizio a metà aprile
Piantare piantine nel terreno
a maggio, all'età di 30-35 giorni
Resistenza alla peronospora
non stupito
Maturazione
Periodo di maturazione
ultra presto
Tempo di maturazione, giorni
83-88
Tempo di raccolta
da fine giugno
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento