Palude di pomodoro

Palude di pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Andreeva E.N., Nazina S.L., Ushakova M.I. (Azienda di selezione e sementiera "Tomagros")
  • Anno di approvazione: 2004
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 95
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 100
Visualizza tutte le specifiche

Molte varietà di colture da giardino hanno nomi insoliti. Il pomodoro della palude è un ottimo esempio di tale pianta. Tuttavia, merita ancora la massima attenzione.

Storia dell'allevamento

Il lavoro sulla varietà è stato svolto nell'azienda di selezione e coltivazione di semi "Tomagros". Il progetto di allevamento è stato realizzato da Andreeva, Nazina e Ushakova. Il permesso per la coltivazione di massa è stato concesso nel 2004. Allo stesso tempo, la cultura è stata iscritta nel registro di Stato.

Descrizione della varietà

I cespugli vicino alla Palude non sono alti. Possono crescere fino a un massimo di 1 M. Le grandi foglie verdi di questa pianta sono caratterizzate da una debole ondulazione. Vale la pena ricordare che la Palude è una varietà indeterminata. È adatto sia per terreno libero che per serre.

Le principali qualità del frutto

Le bacche verdi acerbe hanno un'area verde scuro nell'area del gambo. Anche i pomodori maturi avranno un colore verde, ma si trovano inclusioni rosa o gialle. La massa di 1 frutto può variare da 150 a 245 g Si tratta di pomodori rotondi piatti con costole morbide.

Caratteristiche gustative

In generale, il pomodoro di palude è dolce. Tuttavia, in esso è sempre presente una certa nota acida. La polpa del frutto è sempre tenera e gradevole. Il raccolto raccolto dovrà essere consumato principalmente fresco, poiché il suo stoccaggio è molto limitato.

Maturazione e fruttificazione

La palude è un tipico pomodoro precoce. Dopo aver buttato via i germogli verdi, in media, ci vorranno 95 giorni per formare le bacche finite. In condizioni di serra, il periodo di raccolta è giugno-settembre. Quando coltivato in piena terra, i primi frutti si ottengono solitamente a luglio. Naturalmente, il tempo reale può influenzare notevolmente questi tempi.

Prodotto

La raccolta raggiunge i 5,4 kg per 1 mq. m. Ma questo è solo un indicatore statistico medio, che non sarà difficile nemmeno da raggiungere per i giardinieri inesperti. Ci vuole solo un minimo di diligenza. Nelle serre la produttività è mediamente superiore a quella all'aperto.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Se hai intenzione di coltivare cespugli in un luogo riscaldato, devi seminare i semi nelle scatole delle piantine a metà marzo. Per la coltivazione in piena terra, è necessario attendere la fine di marzo - inizio aprile. Di conseguenza, il momento dello sbarco di solito arriva all'inizio e alla fine di maggio. In alcuni casi, tenendo conto del tempo, è necessario spostare tali date di diversi giorni. Ma non vale la pena rimandare troppo.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Nella serra, devi piantare 2 cespugli di pomodoro per 1 mq. m. In un giardino aperto, puoi aggiungere 1 altro cespuglio nella stessa area. Naturalmente, i giardinieri esperti possono adattarlo alle proprie esigenze. È necessario formare piante in 1 stelo.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

È quasi impossibile coltivare una palude senza pizzicare e lavorare con la giarrettiera. È meglio cronometrare l'atterraggio nel momento in cui il terreno è completamente riscaldato. Scavare il terreno è stato consigliato fin dall'autunno. Allo stesso tempo, il sedile è alimentato con humus e cenere. Si consiglia di effettuare nuovi scavi poco prima dello sbarco.

La palude dovrebbe essere annaffiata giornalmente. Meglio farlo nel pomeriggio, non al mattino. Il passaggio viene effettuato come forma di nuovi germogli. La prima alimentazione viene effettuata circa 20-21 giorni dopo la semina nel luogo di crescita principale. Gli esperti notano che l'alternanza di materia organica e miscele minerali è la più produttiva; è incoraggiata anche la concimazione fogliare con formulazioni a base di boro.

A volte le foglie appassiscono e ingialliscono. Di solito questo problema viene risolto attivando l'irrigazione. Irregolarità nella forma delle parti della pianta possono indicare una mancanza di componenti nutrizionali. Lo stesso si esprime spesso nella crescita delle radici direttamente sullo stelo. L'alimentazione operativa eliminerà quasi sempre l'una e l'altra patologia.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

La varietà è ufficialmente suddivisa in zone nella regione del Volgo-Vyatka e nella regione del Medio Volga. E inoltre può essere coltivato con successo in:

  • Regione centrale della Terra Nera;

  • varie regioni e repubbliche del Caucaso settentrionale;

  • il centro della parte europea della Russia;

  • regioni del nord e nord-ovest della Federazione Russa.

Panoramica delle recensioni

Il pomodoro di palude ha un sapore gradevole. Tuttavia, si notano screpolature e un'elevata suscettibilità alle malattie. A molte persone piace l'originalità del colore. In questo caso, tuttavia, si lamentano una resa relativamente bassa. In generale si nota la rispondenza della coltura ai parametri dichiarati.

Caratteristiche principali
Autori
Andreeva E.N., Nazina S.L., Ushakova M.I. (Azienda di selezione e sementiera "Tomagros")
Anno di approvazione
2004
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
5,4 kg/mq
Regione di coltivazione consigliata
settentrionale, nord-occidentale, centrale, Volgo-Vyatka, regione centrale della Terra Nera, nord caucasica, Medio Volga
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
fino a 100
Fogliame
grande, verde, leggermente ondulato
Frutta
Colore della frutta acerba
verde con una macchia verde scuro sul gambo
Colore dei frutti maturi
verde con macchie gialle o rosa a giallo-verde
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
150-250
Forma di frutta
piatto-tondo, a coste
Gusto di frutta
dolce, c'è una leggera acidità
polpa
delicato
Colore della polpa
verde acceso
Pelle
magro
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - oltre 9 foglie, la successiva - dopo 3 foglie
Mantenere la qualità
non alto
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1
Schema di atterraggio
densità di impianto: 2 piante per m2 - in serra, 3 piante per m2 - all'aperto
Semina piantine
metà marzo (per serre), fine marzo - inizio aprile (per piantare in piena terra)
Piantare piantine nel terreno
inizio maggio (per serre), fine maggio - inizio giugno (per terreno aperto)
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
95
Tempo di raccolta
da giugno a settembre (serra), da luglio a settembre (campo aperto)
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento