Barile di pomodoro Minusinsk

Barile di pomodoro Minusinsk
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Myazina L.A.
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 112-125
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso, per serra
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 160-180
  • ramificazione: forte
Visualizza tutte le specifiche

I pomodori del bacino di Minusinsk si distinguono per uno speciale gusto brillante, aroma e un equilibrio unico di zuccheri, sostanze secche e minerali, vitamine. Tutto ciò è dovuto al microclima speciale, all'indicatore SAT (la somma delle temperature attive) e alla composizione del suolo. Uno dei magnifici rappresentanti della famiglia Minusinsk è la varietà universale indeterminata Bochkovoy Minusinsk. Il pomodoro è destinato alla coltivazione in piena terra e in serra, i frutti sono consumati freschi, utilizzati per conserve, succhi e salse.

Storia dell'allevamento

La varietà deve il suo aspetto al lavoro dell'allevatore Lyubov Myazina. Non usa l'ingegneria genetica nel suo lavoro, per il quale le sue varietà e ibridi sono particolarmente apprezzati dai giardinieri.

Descrizione della varietà

I cespugli alti e fortemente frondosi sono inclini a ramificazioni estese, raggiungendo un'altezza di 160-180 cm I germogli sono ricoperti da fogliame grande e debolmente ondulato verde scuro. La canna di Minusinsk ha indubbie qualità positive, ma non è priva di un piccolo e tradizionale svantaggio.

Vantaggi

svantaggi

Alti rendimenti

Ha bisogno di essere legato

Maturazione amichevole

La formazione di un gran numero di figliastri

Forte immunità

Cura senza pretese

Alto contenuto di nutrienti

Stoccaggio a lungo termine

Gusto equilibrato

Il fusto principale dà da 5 a 7 grappoli, ognuno dei quali sviluppa da 3 a 5 pomodori.

Le principali qualità del frutto

Belli, a forma di botte e moderatamente costoluti, i frutti grandi appaiono gonfi e leggermente allungati. I pomodori acerbi verde-latte allo stadio di maturazione tecnica acquisiscono un colore rosso-arancio, peso 250-350 grammi.

Caratteristiche gustative

I frutti hanno ottime prestazioni:

  • sapore dolce;

  • polpa succosa densa;

  • la presenza di vitamine B, C e K;

  • la quantità ottimale di magnesio, sodio, silicio, iodio, ferro, fosforo.

La polpa di pomodoro è ricoperta da una densa buccia oleosa, alla rottura si presenta zuccherina ed ha un gradevole aroma caratteristico.

Maturazione e fruttificazione

La varietà è caratterizzata da maturazione media - periodo di maturazione 112-125 giorni.

Prodotto

Il pomodoro è ad alto rendimento: da un metro quadrato vengono raccolti da 9 a 12 chilogrammi di frutta.

Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Poiché la varietà viene coltivata in piantine, i semi vengono seminati approssimativamente il 15 marzo e piantati in serra a maggio, dopo 60-65 giorni.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Per un'organizzazione ottimale della vita delle piante, è necessario rispettare una distanza tra le radici di 30 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina.Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La varietà viene coltivata in piantine. Per il trapianto di giovani piante il terreno deve essere leggero, traspirante, ricco di humus, con un livello di acidità di circa 7 pH. Per il pieno sviluppo, i pomodori hanno bisogno di supporto: i giardinieri equipaggiano tralicci permanenti o installano picchetti per ogni radice. Dopo aver piantato piante giovani, il terreno nella buca viene compattato, versato bene con acqua tiepida, quindi allentato il giorno successivo. Per evitare la comparsa del marciume superiore, i pomodori vengono nutriti con nitrato di calcio: la composizione deve essere aggiunta prima o dopo la fioritura. Se il livello di acidità non corrisponde alla norma, il terreno può essere disossidato usando farina di ossa o dolomite.

La cura dei pomodori consiste nella formazione obbligatoria di un cespuglio di 1-2 gambi e nell'irrigazione settimanale regolare prima dell'inizio del periodo di maturazione. Successivamente, i pomodori vengono annaffiati solo se necessario, poiché l'umidità in eccesso in questo momento può provocare la rottura del frutto. Una pianta potente ad alto rendimento necessita di una nutrizione potenziata, pertanto l'alimentazione viene effettuata più volte durante la stagione di crescita. Per la prima volta vengono utilizzati fertilizzanti azotati, quindi formulazioni complesse di potassio-fosforo. Inoltre, i pomodori hanno bisogno di materia organica. Lo ottengono sotto forma di infusi di verbasco, ortica ed erbacce. Qualsiasi infuso deve essere conservato in contenitori chiusi fino a quando non appare un odore caratteristico speziato della composizione fermentata. Il pomodoro va legato man mano che cresce, si tagliano le foglie inferiori, si rispetta il livello di umidità e si organizza la ventilazione in modo da prevenire la comparsa della peronospora. Il punto di crescita viene solitamente pizzicato quando i germogli raggiungono un'altezza di 180-200 cm Non vengono piantati più di tre cespugli per metro quadrato, altrimenti le piante potenti saranno anguste, il che alla fine porterà al ristagno delle masse d'aria e all'elevata umidità.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La pianta ha un sistema immunitario abbastanza forte e resiste attivamente alla maggior parte delle malattie tipiche della belladonna. Al fine di evitare perdite di raccolto, è necessario eseguire la profilassi, cioè il trattamento con insetticidi e fungicidi.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Il pomodoro appartiene a varietà resistenti al freddo e al calore: resiste perfettamente agli schiocchi freddi e al clima caldo e secco.

Regioni in crescita

La varietà è destinata alla coltivazione in tutte le regioni.

Caratteristiche principali
Autori
Myazina L.A.
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
da esterno, da interno, da serra
Prodotto
9-12 kg da 1 m²
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
per tutte le regioni
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
160-180
ramificazione
forte
Fogliame
forte
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
250-350
Forma di frutta
a forma di botte arrotondata, la nervatura è moderatamente pronunciata
Numero di frutti in un pennello, pz
3-5
Numero di spazzole sullo stelo principale
5-7
Gusto di frutta
bello, dolce
polpa
denso, alla rottura, zuccherino, a basso seme
Pelle
durevole
In crescita
fare un passo
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
30 cm tra le piante in 1 stelo
Semina piantine
15 marzo
Piantare piantine nel terreno
all'inizio di maggio
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al freddo, resistente al calore
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
112-125
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento