Pomodoro Barile di Miele

Pomodoro Barile di Miele
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 100-105
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Altezza cespuglio, cm: 150-160
  • Ampelny: No
  • Stelo: potente, forte
  • Fogliame: verde succoso
Visualizza tutte le specifiche

Le varietà di pomodoro indeterminate sono richieste non meno delle loro controparti determinanti. La botte di miele è un buon esempio. Un'attenta conoscenza di questa varietà ti consente di trarre le giuste conclusioni e prepararti bene per il lavoro in giardino.

Descrizione della varietà

Cespugli I barili di miele crescono fino a 1,5-1,6 m e sono caratterizzati da un potente sviluppo dello stelo e dalla sua grande forza. Il fogliame verde lussureggiante sembra comunque attraente. Questa pianta non mostra segni di ampelosità.

Le principali qualità del frutto

Bacche mature Le botti di miele sono di colore arancione. Sono caratterizzati da una dimensione impressionante. Il peso di un singolo frutto varia da 200 a 400 g Tipica forma piatto-tondo con allineamento. Nonostante il suo spessore insignificante, la pelle è abbastanza forte.

Caratteristiche gustative

La varietà ha una piacevole dolcezza. La sua polpa è succosa e carnosa. La pelle non lascia un sapore aspro. Quando si affetta, il pomodoro non si diffonderà. Non c'è affatto stucchevole.

Maturazione e fruttificazione

La pianta è considerata nella categoria medio-precoce. Tra la formazione di germogli sicuri e la comparsa delle prime bacche di qualità commerciale, passano 100-105 giorni. Sarà possibile prelevare i frutti in:

  • Luglio;

  • Agosto;

  • Settembre.

Prodotto

Un barile di miele può produrre una notevole quantità di frutta. Con un'adeguata tecnologia agricola, è da 13 a 15 kg per 1 m2. Uno stelo è in grado di fornire ai giardinieri 8-15 pomodori grandi.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Puoi seminare semi per piantine a gennaio, febbraio e marzo. Il momento del trapianto in piena terra arriva a maggio. Con questo approccio, è possibile garantire uno sviluppo sufficiente delle piantine e delle loro elevate qualità di consumo. Il trapianto in una serra è consentito un po 'prima del solito, ma quando si trapianta in piena terra sarà necessario un indurimento preliminare.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Di solito un tale pomodoro viene piantato secondo la regola di 50x50 cm Allo stesso tempo, per 1 mq. m ci possono essere 4, 5 o 6 piante. Sono guidati dalla comodità della coltivazione e dalla considerazione che i cespugli non dovrebbero interferire l'uno con l'altro.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Necessariamente importante per i Barili di Miele:

  • pizzicare;

  • legare;

  • modellatura corretta.

Durante la formazione, rimangono 2 o 3 gambi. La legatura è strettamente necessaria. La massa verde in eccesso, così come i figliastri, dovranno essere rimossi in ogni caso. Il fertilizzante viene aggiunto 3 o 4 volte durante la stagione di crescita. Devi irrigare regolarmente.

L'irrigazione eccessiva per i pomodori è controindicata.Un punto molto importante è controllare l'umidità dell'aria. Quando è impregnato d'acqua, i cespugli possono ammalarsi. La normale circolazione dell'aria dopo l'irrigazione è assicurata dall'allentamento. Anche la rimozione delle erbacce sarà un prerequisito per il successo.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà è molto resistente alle influenze dannose. In questo caso, il ruolo decisivo resta comunque della tecnica colturale competente. Le malattie sono probabili solo per le piante indebolite e danneggiate. La prevenzione degli attacchi di insetti viene effettuata in modo tradizionale, come per altre piante. Per l'elaborazione, è possibile applicare eventuali preparati protettivi secondo le istruzioni.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Un barile di miele può resistere all'intenso caldo estivo. La pianta è termofila. Può svilupparsi con calma anche con luce solare intensa. Nessuna resistenza al freddo nota.

Panoramica delle recensioni

Nelle valutazioni dei giardinieri, si richiama l'attenzione sulla costante menzione di grandi dimensioni e persino della geometria dei frutti. Ogni bacca è densa e pesante. Coloro che hanno cercato di far crescere questa cultura almeno una volta ne sono diventati ardenti ammiratori. Raccogliere un raccolto solido non è un grosso problema. Potrebbe non essere il più abbondante, ma ha un gusto eccellente.

Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
13-15 kg/mq
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
150-160
Stelo
potente, forte
Fogliame
verde succoso
Ampelny
No
Frutta
Colore dei frutti maturi
arancia
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
200-400
Forma di frutta
piatto-tondo, livellato
Gusto di frutta
dolce
polpa
succoso, carnoso
Pelle
sottile ma denso
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2-3
Schema di atterraggio
4-6 piante per metro quadrato o 50 x 50 cm
Semina piantine
gennaio marzo
Piantare piantine nel terreno
Maggio
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al calore
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
100-105
Tempo di raccolta
luglio - settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento