Pomodoro Bisonte arancia

Pomodoro Bisonte arancia
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: A. N. Khovrin, T. A. Tereshonkova, N. N. Klimenko, A. N. Kostenko (LLC Agrofirma "Poisk")
  • Anno di approvazione: 2015
  • Sinonimi di nomi: Bizon oranzhevyy
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per ketchup e concentrato di pomodoro
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 115-120
  • Condizioni di crescita: per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: alto
Visualizza tutte le specifiche

Per i giardinieri interessati a creare un bellissimo orto, che ora è di tendenza, la varietà Bison orange (sinonimo Bizon oranzhevyj) è l'ideale. I suoi frutti non sono solo commestibili freschi e per conserve, ma diventeranno una vera e propria decorazione del luogo al momento della maturazione, quando i pomodori sembreranno piccole zucche.

Storia dell'allevamento

Nell'ottenere un pomodoro unico, la paternità appartiene ad A. N. Khovrin, T. A. Tereshonkova, N. N. Klimenko, A. N. Kostenko - talentuosi allevatori dell'azienda Agrofirma Poisk LLC. Approvato Anno 2015

Descrizione della varietà

Il bisonte arancione è una pianta alta, raggiunge i due metri e necessita di formazione e sostegno. I germogli sono ricoperti da fogliame verde di medie dimensioni, non troppo denso. Il cespuglio forma infiorescenze intermedie. Il primo ovario si forma su 6-7 foglie, tutti i successivi dopo 1-2 foglie. Ogni frutto è attaccato a un gambo, c'è un'articolazione.

Le principali qualità del frutto

I grandi frutti arrotondati a coste del peso di 280-320 grammi sono verdi in uno stato immaturo, nel periodo di maturazione tecnica acquisiscono un colore arancione brillante. I pomodori si distinguono per la loro capacità di essere conservati e trasportati per lungo tempo.

Caratteristiche gustative

La polpa densa e succosa di media densità ha un sapore dolce, un aroma caratteristico pronunciato, 6 o più nidi di semi.

Maturazione e fruttificazione

Il bisonte è caratterizzato da mezza stagione: il suo periodo di maturazione è esteso, circa 115-120 giorni. La raccolta avviene a fine luglio e agosto.

Prodotto

L'arancia di pomodoro Bison da un cespuglio dà 6,5 chilogrammi di frutta.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I lavori di semina sulle piantine cadono nell'ultima decade di febbraio e nella prima decade di marzo. Le piantine vengono piantate in un luogo permanente dopo 55-65 giorni dal momento della germinazione.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Le buche di impianto vengono scavate secondo uno schema di 30 cm tra le radici e 70 cm tra le file.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Il bisonte in crescita non è diverso dalle altre varietà. Le piantine vengono piantate nella serra all'inizio di maggio o in quest'ultima, se stiamo parlando delle regioni settentrionali. Terreno aperto molto più tardi. La terra dovrebbe riscaldarsi fino a 15-17 gradi Celsius.

La semina in una serra viene effettuata dopo misure preparatorie, come, in effetti, in giardino.La terra viene scavata, ben allentata, viene aggiunta sabbia di fiume secondo necessità per creare una miscela permeabile all'aria. La disinfezione viene eseguita con composti speciali, scanalature, creste con un'altezza o una profondità di 35 cm e una larghezza di 35 cm, che viene eseguita in circa una settimana in modo che la terra si scaldi finalmente sotto i caldi raggi della primavera sole. Dopo 7 giorni, le giovani piante possono essere piantate, osservando la distanza richiesta. Nelle creste, vengono praticati fori profondi su una baionetta della pala, vengono aggiunti materia organica, fertilizzanti minerali e vengono installati supporti. Quindi lo piantano, si addormentano e compattano la terra, la versano bene con acqua tiepida.

Sono piantati in piena terra secondo lo stesso principio, con una piccola differenza - succede molto dopo, a volte quasi per un mese - tutto dipende dalla regione. È meglio piantare in una giornata nuvolosa, ma questo non è sempre possibile. La breve estate settentrionale è caratterizzata da calde giornate di sole a giugno. In questo caso, la semina viene effettuata la sera, assicurati di ombreggiare le piantine dal sole per le prossime 1,5-2 settimane. L'assistenza di follow-up consiste in attività tradizionali:

  • la formazione di un cespuglio in 1-2 steli;

  • pizzicamento e controllo della crescita;

  • irrigazione, diserbo, allentamento, rincalzatura, concimazione e sanificazione.

La pacciamatura ti salverà dal noioso processo di allentamento e questa tecnica ti consente anche di trattenere l'umidità.

La medicazione superiore viene eseguita almeno tre volte a stagione.

  1. Durante la stagione di crescita, la pianta ha bisogno di azoto.

  2. Durante il germogliamento vengono applicati fertilizzanti complessi di fosforo-potassio.

  3. Durante il riempimento, i pomodori vengono alimentati con composti contenenti boro, zinco, magnesio, manganese.

Inoltre, i pomodori rispondono con gratitudine all'introduzione di infusi fermentati di ortica, erbacce, verbasco.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà resiste bene al virus del mosaico del tabacco (TMV), tuttavia sono necessari trattamenti fungicidi preventivi per evitare altre malattie.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Il bisonte tollera bene le cadute di temperatura estive e i periodi di siccità a breve termine.

Regioni in crescita

L'arancia bisonte viene coltivata con successo in quasi tutte le regioni della Russia. Queste sono le regioni settentrionali, nord-occidentali, centrali, del Volgo-Vyatka, della Terra nera centrale, del Caucaso settentrionale, del Medio Volga, del Basso Volga, degli Urali, della Siberia occidentale, della Siberia orientale, dell'Estremo Oriente.

Caratteristiche principali
Autori
A. N. Khovrin, T. A. Tereshonkova, N. N. Klimenko, A. N. Kostenko (LLC Agrofirma "Poisk")
Anno di approvazione
2015
Sinonimi di nomi
Bizon oranzhevyy
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per ketchup e concentrato di pomodoro
Condizioni di crescita
per serre cinematografiche
Prodotto
6,5 kg/mq
Regione di coltivazione consigliata
Settentrionale, nordoccidentale, centrale, Volgo-Vyatka, Terra nera centrale, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Fogliame
verde, taglia media
Ampelny
No
Frutta
Colore della frutta acerba
verde, con una macchia verde alla base
Colore dei frutti maturi
arancia
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
280-320
Forma di frutta
piatto-tondo, a coste
Gusto di frutta
dolce
polpa
succoso, media densità, numero di nidi - 6 o più
Infiorescenza
intermedio
Peduncolo
articolato
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Schema di atterraggio
30 × 70 cm
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
alto
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
115-120
Tempo di raccolta
fine luglio - agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento