Pomodoro Bisonte nero

Pomodoro Bisonte nero
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Khovrin Alexander Nikolaevich, Tereshonkova Tatiana Arkadyevna, Klimenko Nikolay Nikolaevich, Kostenko Alexander Nikolaevich, Agrofirma Poisk LLC
  • Anno di approvazione: 2015
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 115-120
  • Condizioni di crescita: per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 150-180
Visualizza tutte le specifiche

Il bisonte nero è una varietà piuttosto insolita di pomodori. Questo nome gli è stato dato per via del colore unico e raro del frutto. Questa cultura è molto resistente e quindi un residente estivo che vive in qualsiasi regione del paese può sceglierla per la coltivazione.

Storia dell'allevamento

Il bisonte nero è nato nell'associazione Agrofirma Poisk LLC. Diversi allevatori erano impegnati contemporaneamente nel suo sviluppo: A. N. Khovrin, T. A. Tereshonkova, N. N. Klimenko, A. N. Kostenko. Una varietà con un tipo di crescita indeterminato è stata autorizzata per l'uso non molto tempo fa - nel 2015.

Descrizione della varietà

La pianta ha cespugli alti, che raggiungono parametri di 150-180 centimetri. I cespugli sono ricoperti da fogliame di forma allungata e di dimensioni non troppo grandi. Nelle piantine avranno una tinta verde chiaro e in una cultura adulta più scura.

Il bisonte nero si innamorò dei residenti estivi e degli agricoltori di tutto il paese, a causa di alcuni vantaggi:

  • la varietà dà grandi frutti di un'ombra insolita, che non si trovano in tutti i giardini;

  • gusto eccellente;

  • la pianta mostra una buona resistenza a molti tipi di malattie.

Ma la mancanza di tali pomodori è una scarsa qualità di conservazione. La loro pelle è sottile, delicata e può rompersi rapidamente. Per questo motivo, i frutti non vengono praticamente trasportati, preferendo crescere da soli e mangiare freschi.

Le principali qualità del frutto

Nel processo di maturazione, il Bison nero sarà appeso con frutti di colore verde scuro. Sulla loro base, puoi vedere chiaramente un granello scuro. Quando sono maturi, i pomodori acquisiranno un colore viola-marrone, che è molto insolito per i pomodori. Le bacche piatte e rotonde con una nervatura debole sono piacevoli e di grandi dimensioni: ogni frutto pesa 200-280 grammi. Sotto una buccia sottile, puoi trovare una polpa di media densità.

Caratteristiche gustative

Nessuno si lamenta del sapore dei pomodori neri Bison. E questo non sorprende, perché è molto ricco e ha una piacevole dolcezza. Il retrogusto contiene sentori di frutta.

Maturazione e fruttificazione

Questa varietà di pomodori sarà pronta per la raccolta 115-120 giorni dopo la semina, il che ci consente di classificarla con sicurezza come varietà medio-precoce. Senza dubbio, i giardinieri saranno contenti che la varietà porti frutti a lungo. La prima ondata inizierà a luglio, quindi si formeranno sempre più ovaie fino a settembre.

Prodotto

La pianta dà raccolti stabili e ricchi. Solitamente si raccolgono circa 6,3 kg di pomodori freschi per metro quadrato.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Si consiglia di seminare piantine per questa varietà a marzo. Per essere completamente sicuri della germinazione, i semi possono essere immersi in una soluzione salina (5%). Quegli esemplari che salgono in superficie possono essere tranquillamente gettati via. Per far crescere più velocemente il materiale, viene avvolto in una garza e posto in una soluzione di un prodotto chiamato "Epin-Extra" per circa 18 ore.

È meglio non cucinare il terreno da soli qui, preferendo quello del negozio. Le piantine vengono coltivate secondo le regole classiche:

  • la presenza di un rifugio in polietilene nei primi giorni;

  • mantenere l'umidità del suolo;

  • garantire la corretta temperatura ambiente;

  • picking e jigging tempestivi;

  • indurimento.

Se aderisci alle regole di crescita generalmente accettate, allora già alla fine di maggio o all'inizio di giugno avrai l'opportunità di piantare piantine sane e vitali nel terreno. I pomodori Black Bison dovrebbero essere piantati in una serra cinematografica.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Questa varietà di pomodoro ha davvero bisogno di un terreno adeguatamente preparato. È meglio saturarlo con azoto dalla primavera. Per fare questo, i residenti estivi esperti seminano il terreno in serra con trifoglio e grano, quindi lo scavano. Le piante in tale terreno sono più forti e più sane. In un paio di settimane, dovrai eseguire la seguente preparazione:

  • rimuovere erbacce e residui di vegetazione;

  • togliere e togliere lo strato superiore, mettere da parte quello inferiore;

  • mettere uno strato sottile (circa 5 cm), costituito da paglia, segatura, aghi di pino;

  • stendere il letame (lo strato sarà di 10 cm);

  • coperto di terra.

Non si possono coltivare più di 4 piante su un metro quadrato della serra. Una deviazione da questa regola minaccia l'ispessimento delle piantagioni e lo sviluppo del fungo. Quando si piantano piantine, fare una distanza di mezzo metro tra i cespugli. Sarà necessario fare mezzo metro tra le file.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Nonostante un nome così serio, Black Bison è assolutamente senza pretese nelle cure. Anche gli agricoltori completamente inesperti possono coltivarlo. Puoi limitarti a pochi consigli utili.

  • È necessario innaffiare la cultura con moderazione, è impossibile che tutto galleggi nell'acqua. Un paio di volte a settimana è sufficiente per supportare tutti i processi necessari. Tuttavia, non appena i pomodori iniziano a formarsi, l'approvvigionamento idrico dovrebbe essere aumentato.

  • 7 giorni dopo la semina, alle piantine viene somministrata una porzione di medicazioni azotate. La formazione di infiorescenze significa che è tempo di nutrire i pomodori con composti minerali. Ogni 14 giorni durante la fruttificazione il terreno viene aromatizzato con fosforo e potassio.

  • Per evitare che la piantagione diventi un boschetto impenetrabile, dovrai preoccuparti dei tuoi figliastri. È meglio tagliarli immediatamente, finché non sono cresciuti e hanno iniziato a consumare la forza della pianta. Inoltre, ogni cespuglio deve essere legato, poiché la sua crescita è considerevole, come il peso dei pomodori. Si consiglia di formare in 1 stelo, massimo 2. Si noti che quando si forma in 2 steli, la distanza tra i cespugli dovrebbe essere grande.

Resistenza a malattie e parassiti

Il nero di bisonte mostra un'eccellente resistenza al virus del mosaico del tabacco. Tuttavia, con cure improprie, possono capitargli i seguenti disturbi:

  • peronospora;

  • macchie marroni;

  • marcire.

Tra gli insetti si possono vedere spesso mosche bianche e un orso.

Per evitare che le piante debbano subire lunghi e difficili trattamenti, ricorda quanto segue:

  • rotazione delle colture;

  • mantenere pulito il sito;

  • ventilazione regolare;

  • scavo primaverile;

  • disinfezione di semi, terreno e pareti della serra;

  • l'uso di strumenti puliti;

  • trattamenti preventivi.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido.Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Panoramica delle recensioni

I giardinieri a cui piace coltivare pomodori hanno da tempo rivolto la loro attenzione alla varietà Black Bison. E il punto qui non è solo nella facilità di manutenzione e nello straordinario colore dei frutti, ma anche nel loro gusto sorprendente. Non c'è persona a cui non piacerebbe. I pomodori di questa varietà sono particolarmente buoni freschi, si mangiano così o in insalata. Puoi fare il succo, la pasta o il lecho.

L'unica lamentela è che non sarà possibile mantenere i pomodori freschi per molto tempo. Tuttavia, è naturale che i residenti estivi conoscano già in anticipo le proprietà della cultura che stanno per coltivare. E questo significa che hanno familiarità con una tale caratteristica della varietà e non se ne lamenteranno troppo.

Caratteristiche principali
Autori
Khovrin Alexander Nikolaevich, Tereshonkova Tatiana Arkadyevna, Klimenko Nikolay Nikolaevich, Kostenko Alexander Nikolaevich, Agrofirma Poisk LLC
Anno di approvazione
2015
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per serre cinematografiche
Prodotto
6,3 kg/mq
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
150-180
Fogliame
di media grandezza, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde scuro con una macchia verde scuro alla base
Colore dei frutti maturi
marrone violaceo
Dimensione del frutto
molto largo
Peso del frutto, g
200-280
Forma di frutta
piatto-tondo, leggermente a coste
Gusto di frutta
ricco, dolce, fruttato
polpa
media densità
Pelle
sottile, delicato
Infiorescenza
intermedio
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
non soggetto a conservazione a lungo termine
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Schema di atterraggio
50 x 50 cm
Semina piantine
marzo
Piantare piantine nel terreno
Maggio giugno
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
115-120
Tempo di raccolta
luglio - settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento