Pomodoro Benito

Pomodoro Benito
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Bejo Zaden B.V., Olanda
  • Anno di approvazione: 2000
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 95-113
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto
  • Trasportabilità: Sì
  • Resa commerciabile in frutta,%: fino al 100%
Visualizza tutte le specifiche

Coltivando pomodori nel loro cottage estivo, tutti preferiscono varietà ibride non capricciose che danno raccolti abbondanti. La varietà olandese di mezza stagione Benito è molto popolare tra i residenti estivi.

Storia di allevamento della varietà

Il pomodoro Benito è il risultato di molti anni di lavoro di allevatori olandesi, il cui obiettivo era creare una varietà ibrida precoce con rese incredibilmente elevate e in grado di crescere non solo in serra, ma anche in campo aperto. La specie è stata iscritta nel Registro di Stato nel 2000. La cultura è suddivisa in zone nelle regioni del Volgo-Vyatka, della Terra Nera centrale, della Siberia orientale e dell'Estremo Oriente.

Descrizione della varietà

La cultura Benito è una pianta con un tipo di crescita determinante, che appartiene alla classe ibrida. Un cespuglio a crescita bassa cresce fino a 50-100 cm ed è caratterizzato da un moderato splendore, che è formato da grandi foglie verdi. Grazie al suo potente stelo, il cespuglio è in grado di sopportare molti frutti in maturazione. In alcuni casi, il supporto e una giarrettiera sono essenziali.

Le principali qualità del frutto

I frutti sono caratterizzati da una forma allungata simile a una prugna con una leggera nervatura sulla superficie. Quando sono completamente maturi, i pomodori hanno un colore rosso uniforme. Quando sono acerbi, i pomodori sono di colore verde chiaro. Il peso medio è di 40-70 grammi. I pomodori coltivati ​​in serra sono leggermente più grandi - il loro peso è di circa 100 g La buccia del frutto è piuttosto densa, quindi i pomodori non hanno paura del trasporto. Inoltre, la pelle densa previene le screpolature. La qualità di conservazione dei pomodori è molto alta.

Caratteristiche gustative

I pomodori hanno polpa soda con pochi semi. Il gusto è molto luminoso, pomodoro con dolcezza. Il gusto particolarmente vivido si manifesta nei frutti cresciuti sui cespugli in campo aperto. Questa varietà di pomodori è universale, quindi è ottima fresca, in insalata e in scatola: intera, succhi, salse.

Maturazione e fruttificazione

A causa del fatto che la varietà è medio precoce, occorrono 95-113 giorni per la piena maturazione (dalla germinazione ai primi pomodori maturi). Inoltre, i pomodori possono essere raccolti verdi, poiché maturano bene in condizioni interne. Sui cespugli, i frutti maturano in modo uniforme e non si sbriciolano.

Prodotto

Gli indicatori di resa della varietà sono buoni. Con la dovuta cura, è possibile raccogliere fino a 6,35 kg di pomodori da 1 m2. Quando vengono coltivate in serra, vengono raccolte rese ancora più elevate. Agricoltori che coltivano pomodori Benito per scopi commerciali, da 1 ettaro raccolto fino a 635 centesimi.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I pomodori Benito vengono coltivati ​​nelle piantine. La semina per le piantine dovrebbe essere effettuata a marzo. Per questo, i semi sono pre-imbevuti per una migliore germinazione. Il terreno in cui verranno seminati i semi dovrebbe essere sciolto, traspirante, fertilizzato. Una buona germinazione richiede calore e un'illuminazione adeguata. Quando compaiono 2-3 foglie vere, viene eseguita una selezione. Dopo circa 2 mesi, le piantine raggiungeranno un'altezza di 25-30 cm, sarà possibile piantarle in piena terra. 10-14 giorni prima di piantare i cespugli nel terreno, è necessario indurire, abbassare la temperatura ambiente di 2-3 gradi ed estrarre anche le scatole con le piantine per 15 minuti all'aria aperta. Piantare piantine in piena terra avviene in aria ben riscaldata - a metà maggio.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere.Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Lo schema di impianto ottimale è 40x50 cm Si consiglia di piantare non più di 6-8 cespugli di piantine per 1 m2. Nella serra, le piantine vengono piantate secondo uno schema a scacchiera, che semplifica la manutenzione e previene l'ispessimento.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

I pomodori benito crescono bene su terreni fertili, che sono ben arruffati, traspiranti, fertilizzati. Il sito dovrebbe essere illuminato dal sole e anche privo di erbacce e altri detriti. I pomodori crescono magnificamente nei luoghi in cui in precedenza venivano coltivati ​​cavoli, zucca o cetrioli.

La cura completa consiste nell'irrigazione regolare (mattina e sera), applicazione di fertilizzanti minerali e organici, allentamento del terreno, miglioramento dello scambio d'aria, pizzicamento, eliminazione dell'eccessivo ispessimento e misure preventive per proteggere il raccolto da virus e malattie. È necessario eseguire il passo-sonking ogni settimana.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La coltura vegetale ha una buona immunità a molti virus e malattie: mosaico virale del tabacco, verticillosi, avvizzimento del fusarium, ma debole protezione contro il marciume superiore del frutto. Spruzzare con preparati contenenti rame aiuterà a prevenire l'infezione da peronospora. La lotta contro gli insetti (afidi, orsi, tripidi, lumache) che attaccano i cespugli in tutte le fasi della crescita e dello sviluppo viene effettuata utilizzando una soluzione di sapone concentrato e insetticidi.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

La varietà ha una buona resistenza a quasi tutte le condizioni climatiche. È abbastanza resistente all'inverno, tollera perfettamente anche le brusche cadute di temperatura.

Regioni in crescita

Il tipo ibrido di pomodoro Benito si adatta rapidamente alle diverse condizioni climatiche, quindi può crescere nelle regioni meridionali e in quelle settentrionali. La coltivazione di massa della varietà olandese avviene nelle regioni centrali, degli Urali, della Siberia orientale, dell'Estremo Oriente e del Volga-Vyatka, nonché in Ucraina e Bielorussia.

Panoramica delle recensioni

Molte recensioni di giardinieri e agricoltori dilettanti sui pomodori Benito affermano che la varietà è fruttuosa, assolutamente senza pretese nella crescita, si abitua rapidamente al suolo e al clima. La maggior parte nota l'eccellente gusto dei pomodori, la lunga durata e il trasporto. L'unico inconveniente della cultura, che i giardinieri esperti sottolineano, è la fragilità del sistema radicale.

Caratteristiche principali
Autori
Bejo Zaden B.V., Olanda
Anno di approvazione
2000
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per terreno aperto
Trasportabilità
Resa commerciabile in frutta,%
fino al 100%
Prodotto
massimo - 635 c / ha
Produttività (filtro)
fruttuoso
Regione di coltivazione consigliata
Volgo-Vyatskiy, TsChO, Siberia orientale, Estremo Oriente, Centrale, Urali
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
50-100
Fogliame
grande, da verde a verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosso
Peso del frutto, g
40-70, 100
Forma di frutta
cuboide, leggermente nervato, i frutti sono livellati
Numero di frutti in un pennello, pz
5-7
Gusto di frutta
buono e ottimo
polpa
denso, carnoso
La quantità di sostanza secca,%
4,0-4,8
Indice di acidità dello zucchero
2,1-2,4 %
Pelle
elastico
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
lungo
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Schema di atterraggio
40x50 cm
Semina piantine
fine marzo - inizio aprile
Piantare piantine nel terreno
a maggio
Resistenza al marciume della sommità del frutto
inclinato
Resistente al cracking della frutta
stabile
Resistenza al verticillo
stabile
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
stabile
Resistenza all'appassimento del Fusarium
stabile
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al freddo
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
95-113
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento