Pomodoro Baby

Pomodoro Baby
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Maksimov S.V., Tereshonkova TA, Klimenko N.N., Kostenko A.N. (Agrofirma POISK LLC
  • Anno di approvazione: 2012
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 85-90
  • Condizioni di crescita: per un balcone, per crescere su un davanzale, coltura in vaso, giardinaggio decorativo
  • Dimensione del cespuglio: nano
  • Altezza cespuglio, cm: 30-40
Visualizza tutte le specifiche

Nel 2012, il pomodoro Baby è stato approvato per l'uso. Da allora, ha guadagnato una particolare popolarità tra gli agronomi domestici. Può anche essere coltivato sul balcone, ottenendo una resa decente da ogni cespuglio.

Storia dell'allevamento

Il lavoro sulla rimozione del bambino è stato effettuato in LLC "Agrofirma POISK".

Descrizione della varietà

Questa varietà, se vista dalla posizione di accrescimento, si riferisce a determinante, quindi si allunga fino a 30-40 cm e non cresce più. Il pomodorino può essere coltivato in vaso sul balcone e utilizzato come pianta ornamentale. Quando si ottiene un raccolto di alta qualità, viene utilizzato fresco, poiché i pomodori di questa varietà non sono adatti alla conservazione.

Cespugli nani, fogliame piccolo, verde scuro. Questa è una pianta standard con un'infiorescenza e un gambo semplici, che ha un'articolazione.

Le principali qualità del frutto

In uno stato acerbo, i pomodorini sono di colore verde chiaro e, una volta maturi, diventano rosso vivo. In termini di dimensioni, questi sono pomodorini, il peso non supera i 15 grammi. Tutti i pomodori sono tondi e leggermente costoluti.

Caratteristiche gustative

La polpa dei pomodorini è poco densa, piuttosto media, il sapore è dolce.

Maturazione e fruttificazione

La varietà descritta è precoce, matura in soli 80-90 giorni dopo aver piantato i semi. Già a metà luglio, puoi iniziare a raccogliere i frutti del bambino. Le piante smettono di dare i loro frutti entro la fine di agosto.

Prodotto

Il massimo che può essere raccolto da questo cespuglio nano è di 1,5 kg di pomodori. Pertanto, Baby è classificata come una varietà ad alto rendimento.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Puoi piantare i semi a metà marzo e a maggio le piantine saranno pronte per la semina in un unico vaso.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Se la pianta è piantata in una serra, viene utilizzato uno schema di 50 x 30-40 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Per coltivare la varietà Baby, è meglio usare piccoli vasi alti 7,5-10 cm, abbastanza larghi da permettere alle piantine di diffondere le loro radici. Riempi quasi completamente i contenitori (lasciando solo circa 1 cm di spazio libero sopra) con una miscela per vasi fuori suolo o un terriccio per uso generale. Diversi semi vengono posti in una pentola a una profondità non superiore a un centimetro. Il terreno è ben irrigato e coperto da un film.

Puoi mettere i vasi nella serra o sul balcone. Sono necessarie almeno quattro ore di luce solare diretta al giorno.Più è, più caldo è l'ambiente, rispettivamente, più velocemente i semi germoglieranno. Le piantine appariranno in due settimane o meno. Il film viene rimosso e dopo 6-8 settimane le piante possono essere trapiantate in vasi più grandi. Durante questo periodo, è indispensabile garantire una buona circolazione dell'aria per le piantine, in modo da poter aprire una finestra o portare i vasi su un balcone aperto.

A causa della piccola quantità di terra, Baby dovrà essere costantemente nutrito. All'inizio fertilizzanti azotati, poi potassio e fosforo. Puoi sempre usare materia organica: escrementi di uccelli, letame. Per mantenere l'umidità nella pentola più a lungo, usa il pacciame. È imperativo realizzare un sistema di drenaggio di alta qualità nel contenitore: se non è presente, l'acqua inizierà a ristagnare e presto il sistema radicale della pianta verrà infettato dal marciume. Il bambino è debolmente resistente a questo tipo di malattia, quindi il drenaggio risolverà molti problemi.

Innaffiare le piante adulte secondo necessità. Il terreno deve essere sempre umido e non secco, ma non bagnato.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il bambino ha resistenza a:

  • mosaico di tabacco;
  • appassimento del fusarium.

I pomodorini da serra sono meno suscettibili alle malattie rispetto a quelli coltivati ​​all'aperto. È possibile eseguire un trattamento preventivo dopo aver piantato piantine. Vengono utilizzati fungicidi a base di zolfo e rame.

Tuttavia, ci sono due parassiti che possono rovinare abbastanza l'umore, poiché sono comuni nelle serre e spesso causano gravi danni al raccolto. Sono ragnetti rossi e mosche bianche.

È impossibile non notare un segno di spunta sui cespugli del bambino. Vale la pena combatterlo non con pesticidi, ma con insetticidi, poiché uccideranno un nemico naturale più velocemente. Puoi contattare il tuo centro di giardinaggio locale e chiedere loro di allevare il nemico naturale di questo insetto.

Le mosche bianche compaiono in primavera. C'è un processo in due fasi per affrontare questo insetto. All'inizio di aprile, vale la pena introdurre nella serra una vespa parassita nota come encarsia formosa, che mangerà questo insetto. Quindi le trappole vengono appese alla fine del mese. La maggior parte degli adulti è resistente ai pesticidi.

La coltivazione di calendule vicino ai pomodori aiuterà ad attirare le tarme se ci sono problemi di afidi. Anche il sapone insetticida aiuta da esso, da cui viene preparata una soluzione saponosa per la spruzzatura.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

Puoi crescere Baby in qualsiasi regione del nostro paese: dalle parti meridionali all'Estremo Oriente.

Caratteristiche principali
Autori
Maksimov S.V., Tereshonkova TA, Klimenko N.N., Kostenko A.N. (Agrofirma POISK LLC
Anno di approvazione
2012
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per balconi, per crescere su un davanzale, coltura in vaso, giardinaggio decorativo
Prodotto
0,8-1,5 kg per cespuglio, 4,2 kg/mq
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
nano
Altezza cespuglio, cm
30-40
Fogliame
piccolo, verde scuro
Shtambovoy
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro senza macchia alla base
Colore dei frutti maturi
rosso brillante
Dimensione del frutto
ciliegia
Peso del frutto, g
12-15
Forma di frutta
arrotondato, leggermente a coste
Gusto di frutta
dolce
polpa
media densità
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
In crescita
Schema di atterraggio
50 x 30-40 cm
Semina piantine
10-20 marzo
Piantare piantine nel terreno
10-20 maggio
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
85-90
Tempo di raccolta
20 luglio-30 agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento