Pomodoro Barnaul in scatola

Pomodoro Barnaul in scatola
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Russia
  • Sinonimi di nomi: Barnaul Canning
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 95-100
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
  • Altezza cespuglio, cm: 40
Visualizza tutte le specifiche

Le varietà russe di pomodori soddisfano idealmente i requisiti del clima domestico e sono adatte ai giardinieri. Il pomodoro in scatola Barnaul è una di queste opzioni. Tuttavia, è per questo che è necessario studiarne attentamente le caratteristiche e le sfumature.

Storia dell'allevamento

La pianta è stata sviluppata dagli allevatori Altai. Pertanto, è stato inizialmente adattato alle dure condizioni del clima della Siberia occidentale e alla crescita negli Urali.

Descrizione della varietà

Ha un nome alternativo: Barnaul Canning. Tale pomodoro rappresenta una coltura determinante. I cespugli a crescita bassa si alzano fino a un massimo di 40 cm.

Le principali qualità del frutto

L'uso delle bacche del conservificio Barnaul è del tutto possibile fresco. Si possono anche conservare o salare. A maturazione il frutto assume un colore rosso aranciato. La sua massa varia da 40 a 50 g Nella forma, i pomodori ricordano un ovale allungato; la carne carnosa è nascosta sotto la pelle densa.

Caratteristiche gustative

L'inscatolamento di Barnaul è considerato un pomodoro abbastanza dolce.

Maturazione e fruttificazione

Il primo conservificio Barnaul maturerà in 95-100 giorni. Ma prima di ciò, i verdi devono avere il tempo di schiudersi. Pertanto, l'uso di piantine è strettamente necessario.

Prodotto

La raccolta può variare da 3 a 6 kg per 1 mq. m. La cifra esatta dipende dal clima effettivo e dalle capacità agricole dei giardinieri. Le bacche si formeranno entro 60 giorni. Da 5 a 10 frutti si formano su 1 cespuglio.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina viene effettuata 2 mesi prima del tempo previsto per il trapianto nel terreno. Dopo la formazione di 1-2 foglie adulte, è necessario eseguire un'immersione. Poiché le piantine possono allungarsi molto, è meglio scegliere subito contenitori grandi. Ogni cespuglio è idealmente piantato in un vaso separato. Notando la chiusura del fogliame, i vasi devono essere immediatamente allontanati.

A volte è impossibile evitare di estrarre le piantine. In questo caso, il trapianto viene eseguito in modo orizzontale. Longitudinalmente (rispetto al letto), scavano un fossato profondo circa 20 cm.Le piantine di pomodoro devono essere posizionate in modo che le loro cime siano rivolte a nord. La scanalatura deve essere ricoperta di terra, ma le parti superiori devono essere sollevate sopra la superficie di 15-20 cm.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

L'approccio tradizionale - 60x40 cm - è indesiderabile per questa varietà. È più corretto aderire allo schema 70x30 cm È lei che aiuta meglio a rivelare le possibilità del pomodoro. Al momento del trapianto in terreno aperto, a volte i pennelli per fiori o persino le ovaie hanno il tempo di apparire. Tutto questo deve essere rimosso.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa.Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Non c'è bisogno di crescere e plasmare questa cultura. A volte la semina viene praticata direttamente nel terreno, senza piantine. In questo caso, è necessario utilizzare una copertura in pellicola in un'area ben attrezzata. Se usare stimolanti della crescita, ogni giardiniere deve decidere da solo. I buoni predecessori sono:

  • carota;

  • cavolo;

  • verdi da giardino.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

La cultura può tollerare parecchio raffreddamento. Ma abusare di questa sua capacità è difficilmente giustificato. Abbassando criticamente la temperatura a 11 gradi o meno. Importante: la pianta può anche tollerare gli effetti di un gran numero di malattie e parassiti.

Panoramica delle recensioni

Anche coloro che acquistano accidentalmente materiale di piantagione di questa varietà non rimarranno delusi. I cespugli sono piccoli, ma è ancora necessaria la legatura. Le bacche sono dense e uniformi, la loro forma è perfettamente abbinata. Le affermazioni sulla resistenza alle malattie dei fornitori di materiale di piantagione sono pienamente supportate dall'esperienza dei giardinieri. Il numero di frutti è piuttosto elevato e anche la loro qualità non delude.

Caratteristiche principali
Autori
Russia
Sinonimi di nomi
Barnaul inscatolamento
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve
Condizioni di crescita
per terreno aperto
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
40
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso-arancio
Peso del frutto, g
40-50
Forma di frutta
ovale allungato
Gusto di frutta
dolce
polpa
carnoso
Pelle
liscio
In crescita
fare un passo
No
Formazione
No
Schema di atterraggio
70 x 30 cm
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al freddo
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
95-100
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento