Pomodoro Banana Gambe

Pomodoro Banana Gambe
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Blokin-Mechtalin V.I.
  • Anno di approvazione: 2019
  • Sinonimi di nomi: gambe di banana
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: semideterminante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: ultra presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 90-95
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Trasportabilità: Buona
Visualizza tutte le specifiche

Un'enorme collezione di pomodori viene rifornita ogni anno con interessanti novità, su cui stanno lavorando allevatori di diversi paesi. Molti campioni nuovi e già testati sono di origine russa. Tra questi c'è il pomodoro determinante Banana Legs (sinonimo - Banana Legs). La varietà versatile ha una buona trasportabilità ed è destinata alla coltivazione in piena terra e in serra. I frutti vengono consumati freschi, messi in insalata e conservati da essi.

Storia dell'allevamento

La paternità nella coltivazione della varietà appartiene a V.I. Blokin-Mechtalin e Banana Legs è stato approvato per l'uso nel 2019.

Descrizione della varietà

I cespugli fortemente ramificati di zampe di banana crescono in piena terra fino a 80-90 cm, in condizioni più protette di serre sono molto più alti - in media 1,2 m.Il cespuglio ha bisogno di supporto, poiché cresce molti germogli piuttosto deboli che non sono in grado di crescono anche senza la severità dei frutti, al momento del riempimento cadranno completamente. La tendenza a formare un gran numero di figliastri richiede la loro costante rimozione, altrimenti il ​​cespuglio si trasformerà in boschetti invalicabili, punteggiati di piccoli frutti.

Gli steli sono ricoperti da foglie verdi di media lunghezza. La varietà depone semplici infiorescenze: le prime su 9-11 foglie, tutte le successive dopo 2-3 foglie. I fiori di pomodoro giallo sono a forma di imbuto e sono raccolti in grappoli di 8-12 pezzi. Il rispetto delle regole della tecnologia agricola garantisce un'ovaia quasi al cento per cento senza perdita di colore, inoltre, la varietà è molto decorativa durante la maturazione del frutto.

Le principali qualità del frutto

I piccoli frutti cilindrici con una superficie tuberosa hanno un naso fortemente allungato con una leggera deviazione di lato. Il peso del pomodoro è di 80 grammi, il colore del frutto acerbo è verde chiaro con striature verticali, a maturazione diventa un ricco giallo-arancio con evidenti macchie rosate.

Caratteristiche gustative

I frutti dietetici della varietà Banana Legs hanno un originale sapore di latte-pomodoro con leggeri sentori di limone. I pomodori sono leggermente spremuti, il che consente loro di essere utilizzati per l'essiccazione, ottenendo una preparazione sorprendentemente gustosa per antipasti e condimenti

Maturazione e fruttificazione

La varietà appartiene alla categoria ultraprecoce: i periodi di maturazione sono 90-95 giorni, la fruttificazione è estesa, ondulata, se permettiamo la crescita parziale dei figliastri. Quando viene coltivato in regioni fredde, la maturazione dei frutti si avvicina all'autunno.

Prodotto

La varietà si distingue per le alte rese: con una buona tecnologia agricola, vengono rimossi fino a cinque chilogrammi di frutta dal cespuglio e fino a 17,8 kg da un metro quadrato. La coltivazione attiva dei pomodori porta a un sovraccarico dei cespugli, quindi hanno bisogno di un supporto stabile.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Il periodo di maturazione ultraprecoce consente di coltivare la varietà nelle regioni meridionali mediante semina diretta nel terreno; nelle zone più fredde, le piantine coltivate vengono piantate nel terreno. Il momento della semina per le piantine è la fine di marzo o l'inizio di aprile per la coltivazione in piena terra, per le serre, le date vengono spostate più vicino ai mesi invernali. Si consiglia di pretrattare i semi con stimolanti già pronti ("Epin-Extra", "Zircon", "HB-101") o con una soluzione di permanganato di potassio 1: 100.

Dopo la semina, si consiglia di organizzare una serra coprendo il contenitore con vetro o pellicola. La germinazione e la successiva cura prima di piantare in giardino vengono eseguite in un luogo caldo.Prima di piantare, le piantine si induriscono: vengono lasciate a passare la notte al freddo, si adattano al sole. Il tempo approssimativo di sbarco delle piantine è di 60-65 giorni.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Un luogo ben illuminato viene preparato per la semina, i buchi vengono scavati secondo lo schema di 4 cespugli per un metro quadrato.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Il terreno è arricchito con materia organica, cenere di legno, perfosfato, la profondità dei fori è tradizionale - sulla baionetta di una pala. Gli steli troppo cresciuti delle piantine vengono accuratamente attorcigliati a spirale e adagiati sul fondo del foro, dopo di che la terra viene riempita, avendo precedentemente installato un supporto. Il fusto può essere leggermente interrato, la terra deve essere compattata e ben sparsa.

Nei primi giorni, la pianta ha bisogno di ombra se il clima è caldo. La cura successiva richiederà irrigazione tempestiva, fertilizzazione, diserbo, allentamento. Inoltre, la varietà necessita di pizzicare e modellare - da 2-3 a 5 steli. L'infuso di verbasco, i fertilizzanti contenenti fosforo durante il periodo di maturazione vengono utilizzati come condimenti superiori. La tendenza a sviluppare attivamente la massa vegetativa raccomanda l'uso limitato di formulazioni contenenti azoto.

La coltivazione in serra impone gli stessi requisiti agrotecnici, ad eccezione della ventilazione obbligatoria del locale nelle giornate calde. Durante il caldo prolungato, le piante possono soffrire di surriscaldamento, quindi è necessario monitorare attentamente la temperatura all'interno della serra, magari ombreggiarla.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà ha un'eccellente immunità, ma può soffrire di marciume apicale durante improvvisi sbalzi di temperatura. È necessario un trattamento preventivo con soluzione di Fitosporin.Le zampe di banana sono inclini all'ingrasso - una causa probabile potrebbe essere un'alimentazione eccessiva.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni atmosferiche avverse

La varietà è resistente al freddo e alla siccità, tuttavia, durante la stagione secca, i pomodori necessitano di annaffiature tempestive.

Regioni in crescita

La varietà è adattata per quasi l'intero territorio della Russia. Viene coltivato in tutte le regioni del paese. La cultura non sarà meno popolare in Moldova, Ucraina, Bielorussia.

Caratteristiche principali
Autori
Blokin-Mechtalin V.I.
Anno di approvazione
2019
Sinonimi di nomi
gambe di banana
Categoria
grado
Tipo di crescita
semideterminante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Trasportabilità
Buona
Prodotto
5 kg per cespuglio, 17,8 kg/mq.
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
120
ramificazione
forte
Fogliame
lunghezza media, colore verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro con sottili strisce verdi verticali
Colore dei frutti maturi
ricco, giallo-arancio con strisce gialle, in cui si notano macchie di rosa
Dimensione del frutto
piccolo
Peso del frutto, g
80
Forma di frutta
cilindrico, con una superficie tuberosa e un "naso" sottile e appuntito fortemente disegnato, inclinato di lato
Gusto di frutta
dietetico, senza acidità, latte-pomodoro
polpa
tenero, sciolto, succoso
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - su 9-11 foglie, la successiva - dopo 2-3
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
fare un passo
No
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2-3, consentito fino a 5
Schema di atterraggio
densità di impianto - 4 piante / m²
Resistenza al marciume della sommità del frutto
suscettibile di sbalzi di temperatura
Maturazione
Periodo di maturazione
ultra presto
Tempo di maturazione, giorni
90-95
Tipo di fruttificazione
allungato
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento