Ballerina al pomodoro

Ballerina al pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 100-120
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto
  • Trasportabilità: alto
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 60
  • Caratteristica del cespuglio: compatto
  • Colore dei frutti maturi: rosa, con un leggero moiré
Visualizza tutte le specifiche

Gli ibridi di pomodoro da riproduzione sono attraenti in quanto non occupano molto spazio sui letti e non necessitano di cure meticolose. Questi includono il pomodoro Ballerina, apparso sul mercato agricolo relativamente di recente, ma si è dimostrato efficace. La maggior parte dei residenti estivi e dei giardinieri parla positivamente di questa varietà, notando il suo gusto eccellente, la resa precoce e la facilità di crescita.

Descrizione della varietà

Il pomodoro ballerina è stato sviluppato da allevatori domestici. Una regione adatta per la coltivazione all'aperto è il sud della Russia, nella corsia centrale i pomodori sono piantati sotto un film. Non tollera le basse temperature, pertanto la pianta non è adatta a zone climatiche fredde o vengono utilizzate serre riscaldate.

La coltura è bassa, i cespugli sono compatti, raggiungono non più di 60 cm di altezza Richiede una giarrettiera a causa degli steli sottili e fragili. Ci sono poche foglie verdi sui germogli.

Le principali qualità del frutto

I pomodori di media grandezza hanno un colore rosa, con una leggera marezzatura, in peso possono raggiungere i 60-120 g La forma del frutto è a forma di proiettile. La polpa è succosa, con piccoli semi, che praticamente non si avvertono una volta consumati.

Nonostante il fatto che la pelle sia sottile, è piuttosto densa, il che consente al raccolto di tollerare bene il trasporto. I pomodori possono mentire a lungo senza perdere la loro presentazione.

Caratteristiche gustative

Frutti con un pronunciato sapore agrodolce di pomodoro, tuttavia, l'acidità presente dona un piacevole retrogusto.

Lo scopo del pomodoro è universale. Possono essere conservati o consumati freschi. A causa della pelle densa, quando vengono versati con acqua bollente, non si rompono. I pomodori vengono aggiunti alle insalate, da loro vengono preparati salse, ketchup, paste o condimenti per primi piatti.

Maturazione e fruttificazione

La maturazione avviene 100-120 giorni dopo i primi germogli, è considerato un ibrido medio-precoce. Il raccolto può essere raccolto da luglio e la raccolta continua ad agosto.

Prodotto

Ibrido ad alto rendimento. Con la dovuta cura, da 1 mq. m, vengono raccolti 3-4 kg di frutti, se coltivati ​​in piena terra, in condizioni di serra, la resa è molte volte maggiore - 9-10 kg per metro di impianto.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Per le piantine, i semi iniziano a germogliare all'inizio di marzo. L'ibrido si distingue per i germogli amichevoli. I primi germogli possono essere visti già il decimo giorno di semina.

Puoi far germogliare la pianta in tazze, un contenitore o una serra. Per questa procedura, è preferibile scegliere un terreno fertile. Innaffia le piantine con acqua tiepida.

Iniziano a raccogliere germogli quando hanno 2 foglie a tutti gli effetti. La procedura viene eseguita 1 volta, poiché le piantine non si allungano molto.

Ad aprile, le piantine di Ballerina possono essere piantate nella serra. Poiché la pianta non tollera bene le basse temperature, non dovresti affrettarti a piantarla in piena terra. Il momento ottimale per l'atterraggio all'aperto è quando il clima è caldo +18,20 gradi, intorno a metà maggio. Tuttavia, il tempo per la semina dipende in gran parte dalle condizioni climatiche della regione.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere.Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

I fori vengono praticati a una distanza di 30-40 cm l'uno dall'altro, inumiditi e fertilizzati. La pianta è compatta, non si possono piantare più di 3-4 piantine per metro quadrato.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La varietà non è troppo esigente riguardo alle cure, anche un residente estivo alle prime armi può gestirlo. Tuttavia, per ottenere un buon raccolto, la pianta deve essere curata. La cura è semplice: irrigazione tempestiva, alimentazione e allentamento della terra.

Dopo che le piantine sono state piantate in un luogo permanente, è necessario dare al pomodoro il tempo di adattarsi per diversi giorni. Quando le giovani foglie iniziano ad apparire sulle piantine, iniziano ad annaffiare e ad allentare il terreno.

L'irrigazione viene effettuata più volte alla settimana, se il clima è caldo e secco, l'irrigazione viene aumentata. Per una minore perdita di umidità dal terreno, viene posato il pacciame. Hai bisogno di allentare il terreno costantemente. Questa procedura arricchisce la terra di ossigeno.

L'introduzione di fertilizzanti organici e minerali è una componente importante del buon sviluppo di un pomodoro. La Ballerina ha soprattutto bisogno di fertilizzanti azotati e potassici. L'azoto consente di accumulare massa verde e sviluppare il sistema radicale e il potassio influisce sulle caratteristiche gustative dei pomodori.

La ballerina è uno dei pochi ibridi che praticamente non dà origine a figliastri. E inoltre non è necessario legare i cespugli.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà ha un'immunità abbastanza forte a molte malattie fungine. Ma, al fine di escludere possibili danni alla pianta da parte di vari parassiti, durante il periodo di fioritura viene effettuato un trattamento profilattico dei cespugli con preparati speciali.

Tripidi e afidi del melone infliggono danni speciali. Sono gestiti da fungicidi e insetticidi.Oltre al marciume radicale (possono farcela grazie al regolare diserbo dei letti), lumache e lumache, vengono raccolti a mano.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per terreno aperto
Trasportabilità
alto
Prodotto
3-4 kg da 1 mq. m
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
fino a 60
Caratteristica del cespuglio
compatto
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosa, con un leggero moiré
Peso del frutto, g
60-120
Forma di frutta
proiettile
Gusto di frutta
agrodolce
Pelle
denso, sottile, opaco
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
fare un passo
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1
Schema di atterraggio
densità di impianto - 3-4 piante per m2, 30 x 40 cm
Semina piantine
Marzo aprile
Piantare piantine nel terreno
Maggio giugno
Resistente al cracking della frutta
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente alle temperature estreme
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
100-120
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento