Pomodoro Bagheera

Pomodoro Bagheera
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: HM. CLAUSE S.A., Francia
  • Anno di approvazione: 2007
  • Sinonimi di nomi: BAGHERA
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 65
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto
  • commerciabilità: Sì
Visualizza tutte le specifiche

Bagheera è una varietà di pomodoro relativamente nuova che è stata approvata per l'uso 14 anni fa. I suoi autori sono allevatori francesi. Nonostante la sua origine straniera, la varietà Bagheera si è perfettamente adattata alle condizioni russe.

Descrizione della varietà

Questo è un tipo di pianta determinante con un'altezza del cespuglio fino a 80 cm.Il cespuglio è corto, compatto, ma ha un vigore elevato. La varietà è caratterizzata da fogliame forte, foglie verde scuro di media grandezza.

Le principali qualità del frutto

Quando è acerbo, la buccia del frutto è verde chiaro, i pomodori maturi sono colorati di rosso. La loro dimensione è grande, forma piatta-tonda, peso - 180-250 g Questi pomodori hanno un'eccellente trasportabilità e una qualità di conservazione per almeno 30 giorni.

Caratteristiche gustative

Secondo la maggior parte dei consumatori, i pomodori Bagheera hanno un ottimo sapore. La polpa rossa è carnosa, densa, contiene il 2,1% di zucchero. La buccia è spessa, il che conferisce ai pomodori una lunga conservabilità e un'ottima presentazione.

Si tratta di una varietà versatile, perfetta sia per il consumo fresco che per la raccolta, tuttavia è preferibile la prima opzione, poiché la buccia densa può modificare le proprietà gustative dei pomodori salati o in salamoia.

Maturazione e fruttificazione

Bagheera appartiene alle varietà di media stagione. Il periodo di maturazione è di 65 giorni, fruttificazione a lungo termine.

Prodotto

Si tratta di una varietà produttiva, capace di produrre 298-692 centesimi per ettaro di frutto.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Le piantine in crescita consistono nelle seguenti fasi.

  • Questi semi non necessitano di ulteriore elaborazione. Il materiale di piantagione acquistato nel negozio ha già superato tutte le fasi di preparazione e può essere seminato immediatamente dopo l'acquisto.

  • Il substrato consigliato per la piantina dovrebbe contenere proporzioni uguali di torba e humus.

  • Profondità di semina - non più di 2 cm Dopo la semina, il terreno deve essere cosparso di acqua tiepida.

  • Non appena le prime foglie si schiudono sulle giovani piantine, i fertilizzanti minerali liquidi dovrebbero essere applicati ogni due settimane.

  • Per un buon adattamento futuro, puoi periodicamente indurire i germogli. Innanzitutto, puoi lasciarli fuori per un'ora e poi per l'intera giornata.

Il trapianto in piena terra viene effettuato alla fine di maggio o all'inizio di giugno. Nei primi giorni dopo il trapianto, coprire le piante con un foglio. Trattare la cresta con una soluzione di permanganato di potassio come profilassi.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Quando si seminano semi per piantine, piantare 6 semi per 1 m2. Quando si trapianta in un cottage estivo, la densità delle piantine dovrebbe essere di 20-22 mila per ettaro.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina.Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La varietà Bagheera è molto resistente alla siccità e tollera perfettamente anche il freddo. Si consiglia di coltivare questi pomodori nella regione del Caucaso settentrionale. Osservare le seguenti linee guida quando si esce.

  • irrigazione

Il tipo di irrigazione più preferibile è a goccia. La cultura risponde bene all'acqua calda e stabile. È molto importante controllare questo processo, non inumidire eccessivamente la terra e non lasciarla seccare. Le piantine vengono annaffiate con 1-1,5 litri di acqua alla volta; durante la fioritura saranno necessari 20-25 litri per 1 m2; al momento dell'ovaio del frutto - 35-40 litri per 1 m2; a maturazione - 60-70 litri per 1 m2.

Durante la raccolta, l'irrigazione dovrebbe essere interrotta, poiché l'umidità del suolo può portare alla rottura del frutto. Durante l'irrigazione, cerca di non far entrare acqua sulla massa verde.

  • Top spogliatoio

I primi fertilizzanti vengono applicati due settimane dopo il trapianto nel cottage estivo. Una miscela di salnitro, perfosfato e sale di potassio può servire come primo additivo aggiuntivo. Dopo 2,5-3 settimane, le composizioni di fosforo e potassio saranno rilevanti.

I pomodori Bagheera hanno un'elevata immunità all'appassimento verticillare e fusarium, molto raramente sono colpiti da insetti, quindi è possibile omettere ulteriori trattamenti. Basta seguire tutte le regole della tecnologia agricola.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
HM. CLAUSE S.A., Francia
Anno di approvazione
2007
Sinonimi di nomi
BAGHERA
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per terreno aperto
commerciabilità
Trasportabilità
Resa commerciabile in frutta,%
70-96
Prodotto
298-692 c/ha
Produttività (filtro)
fruttuoso
Regione di coltivazione consigliata
Caucasico settentrionale
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
fino a 80
Caratteristica del cespuglio
compatto, di grande vigoria
Fogliame
forte
Fogliame
medio, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
180-250
Forma di frutta
piatto-tondo, leggermente a coste a coste
Gusto di frutta
Grande
polpa
media densità, carnoso
Colore della polpa
rosso
La quantità di sostanza secca,%
5,0
Indice di acidità dello zucchero
zucchero 2,1%
Pelle
di spessore
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
almeno un mese
In crescita
Schema di atterraggio
densità di impianto: 20-22 mila/ettaro
Resistente al cracking della frutta
stabile
Resistenza alla verticillosi
stabile
Resistenza all'appassimento del Fusarium
stabile
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente alla siccità, resistente al freddo
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
65
Tipo di fruttificazione
lungo
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento