Pomodoro dell'Alaska

Pomodoro dell'Alaska
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Gavrish S.F., Morev V.V., Amcheslavskaya E.V., Volok O.A., LLC "Agrofirma Gavrish"
  • Anno di approvazione: 2002
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 90-95
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre in alluminio, per balcone
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
  • Altezza cespuglio, cm: 60-70
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro Alaska è una varietà molto facile da curare, adatta all'allevamento per i giardinieri alle prime armi. È popolare tra i residenti estivi per il suo gusto. Fa ottime insalate. Adatto al consumo fresco.

Storia dell'allevamento

La varietà è stata rilasciata abbastanza di recente, precisamente nel 2002.

Portato a OOO Agrofirma Gavrish. Gli autori sono Gavrish S.F., Morev V.V., Amcheslavskaya E.V., Volok O.A.

Descrizione della varietà

Il cespuglio è sottodimensionato, ma con un buon sviluppo degli steli, le foglie su di esso sono medie. Sono di taglia media e hanno una forma arrotondata leggermente allungata e un colore verde scuro. Fiorisce con semplici infiorescenze. Il primo appare sopra l'ottavo foglio e i successivi a intervalli di 1-2 fogli. Il gambo di un pomodoro dell'Alaska con un giunto.

Le principali qualità del frutto

I frutti di media grandezza, di forma tonda e piatta, durante la maturazione cambiano colore da verde (acerbo) a rosso vivo (maturo). La polpa dei pomodori è succosa, ricoperta esternamente da una buccia fragile e soggetta a screpolature. Il peso di 1 pomodoro può raggiungere 85-94 g.

Caratteristiche gustative

Possiede un gusto eccellente. Moderatamente dolce. Ma è usato solo fresco. Conservato male e non adatto per realizzare spazi vuoti per l'inverno.

Maturazione e fruttificazione

Pomodoro a maturazione abbastanza precoce e varietà precoce. Raggiunge la data di fruttificazione all'inizio di giugno. Matura entro 90-95 giorni dopo i primi germogli.

Prodotto

Per le sue caratteristiche, appartiene a varietà ad alto rendimento. Raccogli fino a 9-11 kg / mq. raccolto. Fruttifica fino a 2 kg da un cespuglio. Su un pennello si formano fino a 5 pezzi di frutta.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Con la coltivazione tempestiva di questa varietà, il raccolto può essere raccolto già a giugno. Si consiglia di piantare piantine nel terreno a maggio. Poiché i semi devono essere piantati per le piantine a fine marzo o inizio aprile. Ci vogliono circa 60 giorni dai semi alle piantine finite. In questo momento, l'irrigazione dei giovani germogli non ancora maturi viene effettuata in modo tempestivo.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

I semi vengono prima disinfettati, quindi piantati in piccoli contenitori separati con terreno preparato. Le compresse specializzate piene di torba sono le più adatte. Per aggirare il tempo necessario per adattarsi.

Oltre alla disinfezione, sono necessari molti altri passaggi per preparare i semi prima della semina nel terreno.

  • Prima di trattare i semi con fungicidi o acqua ossigenata, i semi vengono accuratamente selezionati (calibrati).

  • Dopo la lavorazione, i semi vengono immersi in soluzioni speciali per aumentare l'immunità alle malattie e stimolare la crescita delle piante future.

  • Una fase altrettanto importante è la germinazione dei semi. Per fare questo, tutti i semi che hanno superato le fasi precedenti vengono posti su un panno umido, coperti con esso dall'alto e adagiati in un luogo caldo.I semi sono pronti per essere piantati quando da loro sono spuntati piccoli germogli bianchi.

Quindi vengono piantati direttamente nel terreno, a cui sono stati aggiunti non solo fertilizzanti, ma anche sufficientemente inumiditi con acqua, a una profondità non superiore a 1 cm.

All'inizio, prima dell'emergere delle piantine, creano un regime di temperatura calda per le colture e dopo i primi steli lo riducono a +18 gradi.

Dopo aver raggiunto una dimensione adeguata, a marzo vengono piantati da vassoi nel terreno principale. Che è appositamente preparato in anticipo mescolandolo con fertilizzanti.

Prima di piantare, le radici vengono annaffiate con un po' di acqua tiepida per rimuovere il terreno in eccesso. E poi vengono piantati in piccole depressioni a una distanza necessaria per raggiungere una densità di impianto di 6-7 piante per 1 m2. Quindi cospargere di terra e tamponare leggermente. La distanza tra le file di piante dovrebbe essere di almeno 40 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Affinché il pomodoro dia frutti in tempo e la qualità del frutto sia al livello, devono essere osservate determinate condizioni. Vale a dire: buona illuminazione delle piante, irrigazione tempestiva con acqua della temperatura corretta. È necessario eseguire un piccolo pizzicamento. Ma non è necessario modellare il cespuglio. E devi anche nutrire le piante nel periodo prima della fioritura e della fruttificazione. A volte è necessario allentare il terreno tra le piantine.

È necessario tenere conto di una piccola caratteristica nella cura: se questa varietà viene coltivata sul balcone e non in campo aperto, l'irrigazione dovrebbe essere eseguita molto più spesso. E anche per allentare le piante in vaso.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Abbastanza resistente a malattie come il cladosporium e il virus del mosaico del tabacco.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile.Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

Adatto alla coltivazione in qualsiasi condizione: sul balcone, in serra e all'aperto. In tutto il nostro vasto paese. E nelle regioni del Centro e del Nord-Ovest e del Sud-Est. E anche in Estremo Oriente.

Il pomodoro Alaska non è adatto alla coltivazione su scala industriale, in quanto non è affatto adatto alla lavorazione. E ha una scarsa qualità di conservazione e trasportabilità, il che la rende una varietà inadatta alla vendita.

Caratteristiche principali
Autori
Gavrish S.F., Morev V.V., Amcheslavskaya E.V., Volok O.A., LLC "Agrofirma Gavrish"
Anno di approvazione
2002
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in pellicola, per balcone
Prodotto
9-11 kg/mq
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
60-70
Fogliame
media
Fogliame
di media grandezza, verde chiaro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde
Colore dei frutti maturi
rosso
Peso del frutto, g
85-94
Forma di frutta
piatto-tondo, liscio
polpa
succosa
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
il primo è posato su 8-9 fogli, il successivo - dopo 1-2 fogli
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
Formazione
No
Semina piantine
fine marzo-inizio aprile
Resistenza al Cladosporium
costante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
dà buoni frutti in condizioni di crescita sfavorevoli
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
90-95
Tempo di raccolta
nella terza decade di giugno
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento