Pomodoro Altayechka

Pomodoro Altayechka
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Botyaeva, G.V., Dederko V.N.
  • Anno di approvazione: 2007
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 100-110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Trasportabilità: Sì
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro Altayechka appartiene alle varietà determinanti precoci. Dal 2007, è stato attivamente coltivato nei cottage estivi dei giardinieri di tutte le parti del paese. Ricca di vitamine e sostanze nutritive, la varietà viene per lo più consumata direttamente dall'orto.

Descrizione della varietà

La paternità dell'allevamento di Altaechka appartiene a GV Botyaeva e VN Dederko.Grazie al loro lavoro, è stato possibile ottenere cespugli compatti sottodimensionati alti 70-90 centimetri. I cespugli standard sono ricoperti da foglie verde scuro di dimensioni moderate.

Le principali qualità del frutto

Formati, ma non ancora pronti per la raccolta, i frutti hanno il colore verde standard per i pomodori acerbi. Nel tempo, cambia in uno spettacolare cremisi. I frutti a forma di uovo con nervature pesano, di regola, circa 124 grammi, ma questo è lontano dalla cifra finale. La carne densa è nascosta da una pelle sottile. Ogni frutto ha da 4 a 6 camere all'interno.

Caratteristiche gustative

I pomodori Altayachka hanno un gusto semplice ma ricco. Può essere giustamente definito un pomodoro classico.

Maturazione e fruttificazione

La raccolta dei pomodori della varietà descritta inizia 100-110 giorni dopo la semina. Ciò consente di classificare Altaichka tra le varietà precoci. I primi raccolti sono già disponibili nella prima metà dell'estate.

Prodotto

Altayechka è valutata come una varietà di pomodori ad alto rendimento. Di solito si raccolgono circa 8 kg di pomodori da un metro quadrato, ma questo numero può essere aumentato.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I residenti estivi raccomandano di coltivare questa varietà con il metodo dei semi. I semi vengono seminati 55-60 giorni prima della semina pianificata in piena terra. Molto spesso, in termini di tempo, questa è la fine di febbraio o l'inizio di marzo, a seconda della regione. Per una coltivazione di successo, avrai bisogno di un terreno fertile, dove i semi si trovano a una distanza di 6 cm l'uno dall'altro. Sono leggermente premuti e quindi ricoperti di terra. Immediatamente dopo la semina, il terreno viene annaffiato con acqua tiepida e coperto con un riparo.

Nella stanza in cui crescono le piantine, dovrebbe essere caldo - circa +25 gradi. I primi giorni si innaffiano i germogli, sempre la sera. Si consiglia il metodo di spruzzatura. Non appena il fogliame inizia a formarsi, sarà necessaria una scelta. All'età di due settimane, si consiglia di nutrire le piantine di questa varietà con fertilizzanti speciali destinati ai pomodori. La medicazione superiore viene ripetuta dopo altre 2 settimane. È richiesto l'indurimento. A maggio, la maggior parte dei residenti estivi può trasferire le piantine in un luogo di residenza permanente.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Affinché ogni pianta abbia abbastanza nutrienti dal terreno, si consiglia di piantare non più di 3-4 copie per 1 metro quadrato. La distanza tra i singoli germogli sarà di 50 cm. Vale la pena lasciare un passaggio largo 40 cm tra le file.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina.Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Altaichka si distingue per la cura senza pretese. La pianta non ha bisogno di essere formata e legata a causa della compattezza dei cespugli.

Ma l'irrigazione dovrà essere effettuata regolarmente. L'acqua piovana funziona meglio. Si consiglia di annaffiare la mattina presto o la sera, evitando l'ingresso di liquidi sulla chioma. Un cespuglio di solito richiede circa 5 litri, il che è sufficiente per l'irrigazione una volta alla settimana. Quando i pomodori iniziano a diventare rossi, devi smettere di annaffiarli, altrimenti potrebbero rompersi. Se le piante crescono in serra, lascia la porta aperta per un po' dopo aver annaffiato per consentire all'aria fresca di fluire.

I residenti estivi esperti consigliano di utilizzare pacciame di segatura marcita per questa varietà. Trattiene l'acqua nel terreno e consente alle piante di ricevere più sole. Di conseguenza, il raccolto cresce circa 7 giorni prima e ce n'è sempre di più.

Altaichka ha anche bisogno di alimentazione aggiuntiva. Saranno standard, come per altri tipi di pomodori, ma qui c'è ancora un trucco. Questa è un'infusione di cenere, grazie alla quale i frutti risulteranno più succosi e più dolci. Prendi 2 tazze di questo ingrediente e versa 10 litri di acqua tiepida. L'infusione dovrebbe durare circa 5 ore. Quindi possono versare le piante ogni 2 settimane.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà nel suo insieme è molto raramente malata. Se vengono fornite le condizioni adeguate e le serre vengono regolarmente ventilate, le malattie verranno aggirate. Sono necessari trattamenti preventivi. Sono trattati sia con rimedi popolari che con fungicidi.

Il vantaggio principale di Altayachka è che matura prima che la peronospora possa svilupparsi su di esso. E questa malattia ha già rovinato molti raccolti.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Panoramica delle recensioni

Le recensioni su Altaechka sono per lo più positive. I giardinieri affermano che i frutti sono molto gustosi e molti li hanno mangiati prima ancora di aver avuto il tempo di inscatolare. Nonostante il peso dichiarato del pomodoro sia di 124 grammi, alcuni residenti estivi sono riusciti a coltivare veri giganti di 500 grammi ciascuno.

Tuttavia, non tutti sono riusciti a ottenere risultati così sorprendenti. Quindi, alcuni giardinieri dissero che c'erano pochi frutti sul cespuglio e che il raccolto era debole.

Caratteristiche principali
Autori
Botyaeva, G.V., Dederko V.N.
Anno di approvazione
2007
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Trasportabilità
Prodotto
8,0 kg/mq. m
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
70-90
Caratteristica del cespuglio
compatto
Fogliame
medio, verde scuro
Shtambovoy
Frutta
Colore della frutta acerba
verde
Colore dei frutti maturi
cremisi
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
124
Forma di frutta
ovoidale, nervato
polpa
denso
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
In crescita
Formazione
No
Schema di atterraggio
per 1 mq. m - 3-4 piante
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
100-110
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento