Pomodoro Alpatieva 905 A

Pomodoro Alpatieva 905 A
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: FGBNU 'CENTRO SCIENTIFICO FEDERALE DEGLI ORTAGGI'
  • Anno di approvazione: 1950
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per sottaceti e conserve, per ketchup e concentrato di pomodoro
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 105-110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Altezza cespuglio, cm: 35-45
  • Caratteristica del cespuglio: verticale
Visualizza tutte le specifiche

Per piantare sul sito, puoi scegliere pomodori di piccole dimensioni, facili da curare e che richiedono l'installazione di tralicci. Il pomodoro Alpatieva 905A è una di queste varietà con fogliame abbondante e cespugli eretti.

Descrizione della varietà

Questa varietà appartiene al determinante, l'altezza del cespuglio va da 35 a 45 centimetri. Il fogliame di Alpatiev 905A è forte, la prima infiorescenza è posta tra la sesta e l'ottava foglia. Il gambo ha un'articolazione. Il fogliame è riconoscibile per la sua tonalità verde scuro e il forte increspatura. La sua taglia è nella media.

Le principali qualità del frutto

I frutti di Alpatiev 905A sono adatti al consumo fresco, vengono utilizzati anche per preparare il ketchup, un buon concentrato di pomodoro. Si usano anche in scatola.

Quando i pomodori sono completamente maturi, sono rossi, pesando dai 60 agli 80 grammi. I pomodori Alpatiev 905A hanno una forma piatta e rotonda, c'è una leggera nervatura. I pomodori di questa varietà hanno un'eccellente resistenza alla fessurazione.

Caratteristiche gustative

La polpa succosa è nascosta sotto la pelle liscia. Per densità, la polpa può essere stimata come media. Il gusto è buono, equilibrato.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro Alpatieva 905A appartiene a varietà medio-precoci. I suoi frutti maturano in 105-110 giorni, la raccolta inizia a fine giugno.

Prodotto

La resa della varietà descritta è stimata come segue: 6-8 kg/m2, 146-445 kg/ha. Pertanto, questa varietà è classificata come varietà ad alto rendimento.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

A metà marzo, iniziano a seminare semi per piantine. A metà maggio, i germogli vengono piantati sotto un film e all'inizio di giugno possono già essere trasferiti in piena terra.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Tra i pomodori va lasciata una distanza di 40 cm, tra le file 50 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La varietà Alpatieva 905A può essere coltivata con successo non solo in serra, ma anche in piena terra, l'importante è piantare piantine dopo l'ultimo gelo. A causa delle piccole dimensioni dei cespugli, non è necessario legare. Inoltre, Alpatiev 905A non è figliastro o formato.

Scegli un sito di piantagione al sole aperto.Si consiglia di determinare il livello di pH del terreno. Se non è adatto per piantare pomodori, può essere cambiato mettendo le sostanze necessarie nel terreno in autunno.

Inoltre, il pomodoro Alpatiev 905A risponde bene ai fertilizzanti. I coltivatori esperti utilizzano compost già pronto, letame stagionato, torba di sfagno, erba tagliata secca o materiale vegetale finemente tritato. I fertilizzanti complessi sono considerati una buona opzione, che vengono applicati al terreno poche settimane prima di piantare un pomodoro. Vale la pena usare la medicazione superiore con la formula 8-32-16 o 6-24-24, evitando i fertilizzanti a base di ammoniaca.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

I pomodori Alpatiev 905A sono sensibili alle malattie fungine, batteriche e virali. Combattere le malattie può essere difficile. La prevenzione delle malattie è il miglior modo di agire per un coltivatore esperto. La prima cosa che un coltivatore dovrebbe fare è mantenere pulita l'area. Non dovrebbero esserci residui vegetali, erbacce.

In primavera, dopo che le piantine sono state piantate nel terreno, devono essere trattate con solfato di rame, olio di neem e infuso di aglio. Se il primo rimedio aiuta a far fronte ad alcune malattie fungine, gli altri due impediranno agli insetti di attaccare il pomodoro. I fungicidi a base di zolfo e rame aiutano bene contro le malattie.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

Sul territorio del nostro paese, ci sono molte regioni in cui Alpatieva 905A viene coltivato in serra e su appezzamenti.

Questi includono:

  • nordoccidentale;
  • Centrale;
  • Volgo-Vyatsky;
  • Urali;
  • Regioni della Siberia orientale.
Caratteristiche principali
Autori
FGBNU 'CENTRO SCIENTIFICO FEDERALE DEGLI ORTAGGI'
Anno di approvazione
1950
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve, per ketchup e concentrato di pomodoro
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
6-8 kg/m2, 146-445 c/ha
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, Ural, Siberia orientale
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
35-45
Caratteristica del cespuglio
eretto
Fogliame
forte
Fogliame
di medie dimensioni, verde scuro, molto ondulato
Shtambovoy
Frutta
Colore della frutta acerba
verde con una macchia verde scuro sul gambo
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
60-80
Forma di frutta
piatto-tondo, leggermente a coste
Gusto di frutta
equilibrato
polpa
media densità, succoso
La quantità di sostanza secca,%
5,0-6,0
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - su 6-8 foglie, la successiva - dopo 1-2 foglie
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
No
Giarrettiera
No
Formazione
No
Schema di atterraggio
40 x 50 cm
Semina piantine
a metà marzo
Piantare piantine nel terreno
a metà maggio sotto pellicola, all'inizio di giugno - in piena terra
Resistente al cracking della frutta
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
105-110
Tempo di raccolta
da fine giugno
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento