Pomodoro Scarlet Dawn

Pomodoro Scarlet Dawn
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: V. V. Stepanov
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 125 giorni
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso
  • Altezza cespuglio, cm: 160
  • Caratteristica del cespuglio: potente
  • Ampelny: No
Visualizza tutte le specifiche

I pomodori scarlatti Zarya crescono facilmente e hanno un buon sapore quando vengono coltivati ​​al sole. Con la cura adeguata e la quantità necessaria di condimento, puoi ottenere un buon raccolto, anche senza molta esperienza.

Storia dell'allevamento

Dobbiamo lo sviluppo di questa varietà a V.V. Stepanov.

Descrizione della varietà

L'alba scarlatta è del tipo indeterminato. I cespugli crescono pomodori multiuso. La pianta è adatta per piantare in terreno aperto e chiuso. L'altezza dei cespugli è di circa 160 cm, le piante crescono vigorose, con fusto spesso e foglie cadenti.

Le principali qualità del frutto

Quando un pomodoro di questa varietà matura, diventa rosa, le spalle sono gialle. I pomodori sono abbastanza grandi, il peso massimo è di 600 grammi. Sono allineati in forma, a forma di cuore. Su un pennello possono formarsi fino a 5 pomodori. I frutti non hanno la necessaria resistenza alla rottura.

Caratteristiche gustative

Il sapore della varietà Alaya Zarya è dolciastro, con polpa succosa e carnosa.

Maturazione e fruttificazione

Varietà di media stagione che matura in 125 giorni.

Prodotto

Varietà ad alto rendimento.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Da metà a fine marzo, i semi vengono seminati per le piantine. Dovrebbero essere necessari almeno 45 giorni prima che le piante possano essere piantate nel terreno. Di solito questo è metà aprile, quando la temperatura dell'aria supera i + 12 ° C.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Scarlet Dawn è piantato secondo lo schema 60x50 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La varietà Scarlet Zarya deve essere appuntata, legata e modellata. Scegli un'area soleggiata e protetta dal vento per piantare i pomodori.

È indispensabile utilizzare un supporto, può essere un semplice traliccio o una piccola gabbia metallica. Nel primo caso, un paletto di legno o di metallo è conficcato nel terreno accanto alle piantine di Scarlet Dawn. Lega il tronco principale del pomodoro al palo con fascette di plastica, corda. Nel secondo caso, la pianta viene piantata in una gabbia metallica con tre anelli. I rami si attaccheranno all'interno della cellula man mano che crescono.

Per mantenere in salute la Scarlet Dawn, rimuovi prima le foglie inferiori. Sono i primi ad assumersi la maggior parte delle malattie. Quando i figliastri iniziano a formarsi tra le foglie e il tronco, vengono anche rimossi. Tali germogli non producono frutti di alta qualità, ma attingono a umidità e sostanze nutritive.

Coltivare i pomodori Scarlet Zarya in una serra è simile a coltivarli all'aperto, tranne per il fatto che il coltivatore ottiene una stagione di crescita più lunga. Le piante dovranno essere ombreggiate dal calore eccessivo. Di solito usa tessuto o rete per l'ombreggiatura.

La fertilizzazione precoce dovrebbe essere ricca di azoto. Quando si verifica la fioritura, passa a un fertilizzante a più fosforo e potassio.

Non appena compaiono i fiori, nutrono settimanalmente Scarlet Dawn con medicazioni liquide. Puoi usare fertilizzanti complessi o materia organica.

Dopo aver trapiantato le piantine nel terreno, è necessario assicurarsi che ci sia abbastanza umidità nel terreno. I primi tre giorni la Scarlet Dawn viene annaffiata abbondantemente. Quindi l'irrigazione viene effettuata a giorni alterni durante la stagione di crescita, ma allo stesso tempo si assicurano che non vi siano ristagni d'acqua del terreno. Evita di bagnare le foglie. I pomodori scarlatti Zarya sono molto più suscettibili alle malattie in condizioni di umidità.

Si consiglia di aggiungere acqua al mattino presto. Questa strategia riduce l'evaporazione e fornisce alla Crimson Dawn tutta l'umidità di cui ha bisogno il pomodoro nelle calde giornate estive. Evitare di annaffiare nel tardo pomeriggio o la sera.

5 settimane dopo il trapianto, puoi applicare uno strato di pacciame per dare alla Crimson Dawn ulteriori nutrienti. L'uso di pacciame di plastica riscalderà il terreno, ridurrà il diserbo e aiuterà a trattenere l'umidità. È indispensabile rimuovere le erbacce per migliorare la crescita delle piante.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Scarlet Dawn è una varietà suscettibile agli insetti e alle malattie. Non esiste una cura per la putrefazione della frutta, qui è importante fornire una cura adeguata per le piante. Innaffia regolarmente, non spontaneamente, e non lasciare mai asciugare il terreno.

La ragione per la comparsa della muffa fogliare è il mancato rispetto dello schema di impianto e lo scarso assottigliamento dei cespugli. Il fogliame dovrebbe asciugarsi rapidamente dopo la pioggia, se l'allevatore non rimuove i figliastri e le foglie in eccesso, l'umidità che si accumula all'interno della Scarlet Dawn porta a un problema.

La rottura o la spaccatura del frutto di solito non ha alcun effetto sul sapore del pomodoro, ma se lasciato sulla pianta, viene rapidamente attaccato da un fungo come la muffa grigia.

Il coltivatore è tenuto a controllare attentamente la temperatura, monitorare il livello di luce solare. È altrettanto importante nutrire regolarmente la Scarlet Dawn e mantenere il giusto livello di umidità del suolo.

Ai primi segni di peronospora, viene utilizzato un fungicida.

I cespugli di Scarlet Dawn possono essere tenuti liberi da parassiti. Pianta le calendule nelle vicinanze: ai parassiti non piace il loro odore. Il basilico è un'altra pianta che tende a allontanare gli insetti amanti del pomodoro.

Come misura preventiva contro molte malattie, gli esperti raccomandano di piantare verdure di diverse famiglie botaniche in luoghi diversi in ogni stagione. La rotazione delle colture di belladonna almeno ogni 3 anni aiuterà anche a prevenire malattie batteriche e fungine.

Come un buon mezzo di prevenzione - farina fossile, che è sparsa in tutto il sito.

Gli afidi possono essere lavati via con un forte getto d'acqua o trattati con olio di neem.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
V. V. Stepanov
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
all'aperto, al chiuso
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
160
Caratteristica del cespuglio
potente
Stelo
di spessore
Fogliame
cadente
Ampelny
No
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosa, con "spalle" gialle
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
450-600
Forma di frutta
allineato, cordato
Numero di frutti in un pennello, pz
4-5
Gusto di frutta
dolciastro
polpa
carnosa succosa
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
3
Schema di atterraggio
60 x 50 cm
Semina piantine
dal 10-15 marzo al 30 marzo - 5 aprile, 45-55 giorni prima dell'atterraggio al chiuso
Piantare piantine nel terreno
dal 10-15 aprile, a temperature superiori a + 12-14 gradi
Resistente al cracking della frutta
basso
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
125 giorni
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento