Pomodoro Acquerello

Pomodoro Acquerello
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Gubko V.N., Zalivakina V.F., Chernovolova O.A., Orlova E.A., Dmitrienko A.E., Gubko V.N., SibNIIRS
  • Apparso durante l'attraversamento: con il metodo dell'ibridazione sessuale di campioni dalla collezione di VIR n. 6710 - Canada e n. K-928 - Ungheria con successiva selezione
  • Anno di approvazione: 2008
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per sottaceti e conserve, per conserve di frutta intera
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 101
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto
  • Resa commerciabile in frutta,%: 78
Visualizza tutte le specifiche

Tomato Aquarelle dà frutti di uso universale, abbastanza grandi e piacevoli al gusto. La pianta non richiede cure particolari.

Storia dell'allevamento

Allevato la varietà in SibNIIRS. Diversi dipendenti sono stati coinvolti nei lavori. Durante la creazione della varietà Aquarelle, è stato utilizzato il metodo dell'ibridazione sessuale. Per crearlo, Canada e Ungheria hanno preso dei campioni. Successivamente è stata effettuata una selezione. L'uso di questa varietà è stato consentito solo nel 2008.

Descrizione della varietà

La varietà descritta è determinante. È adatto solo per la semina all'aperto.

I cespugli possono raggiungere un'altezza di 45 cm, sono di forma compatta, con un fusto forte e stabile.

Il fogliame è verde scuro. Le infiorescenze si formano semplici, la prima appare solo dopo 4 foglie. L'articolazione può essere vista sul gambo.

Le principali qualità del frutto

I frutti della varietà Aquarelle possono essere conservati completamente, utilizzati per la produzione di succhi e consumati freschi. Da ogni cespuglio, la percentuale di frutti commerciabili è del 78%.

In uno stato maturo, i frutti sono rossi, in uno stato immaturo hanno striature di verde e rosso. I pomodori crescono piccoli, pesando solo 55 grammi. La forma dei pomodori è ellittica. 8-9 pomodori possono crescere su un pennello, in totale si formano da 7 a 8 spazzole sul gambo.

Dopo la raccolta, i frutti possono rimanere in magazzino fino a 1,5 mesi, ma a condizione che la temperatura sia di + 12 ° C. A maturazione, i frutti di questa varietà non si spezzano, il che è un vantaggio indiscutibile.

Caratteristiche gustative

Dentro, sotto la pelle, c'è una polpa densa e dolce.

Maturazione e fruttificazione

Aquarelle è una varietà di media stagione, i cui frutti, dopo la semina, possono essere raccolti in 101 giorni.

Prodotto

La pianta è ad alto rendimento, Aquarelle cede fino a 196 centesimi/ha.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Devi iniziare a piantare semi per piantine già a marzo-aprile. Le piante vengono piantate nel terreno a giugno. L'atterraggio durante il periodo in cui terminano le gelate primaverili è considerato un prerequisito. È auspicabile che a questo punto sul cespuglio si siano formate almeno 6 foglie e un pennello floreale.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Piantare gli acquerelli dovrebbe essere fatto secondo lo schema 30x50 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina.Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

A causa del fatto che i cespugli sono formati piccoli e compatti, non è necessario pizzicare e legare, ma ciò non significa che debbano essere escluse altre cure.

I pomodori Aquarelle richiedono annaffiature regolari, mantenendo il terreno umido, ma non bagnato. L'irrigazione dovrebbe essere abbondante, ma non sul fogliame, ma sul terreno vicino allo stelo. Nelle regioni meridionali, dove prevalgono le alte temperature in estate, è necessario pacciamare il terreno. Questo approccio consente di trattenere l'umidità nel terreno. Usa paglia o vecchio compost come pacciame.

Non dobbiamo dimenticare l'alimentazione, perché senza di loro le piante non si sentiranno sane e i frutti non raggiungeranno le dimensioni richieste.

Gli acquerelli vengono annaffiati con emulsione di pesce diluita o farina di alghe ogni 3-4 settimane. Aggiungi il compost invecchiato e spargilo intorno alle piante a metà stagione.

La putrefazione della fioritura può essere il risultato di un'irrigazione irregolare o della mancanza di calcio nel terreno. I gusci d'uovo frantumati aggiunti al terreno ogni due settimane possono fornire i livelli di calcio richiesti. Il tè di compost fornisce molto azoto.

Le piantine di Aquarelle devono ricevere un fertilizzante bilanciato una volta al mese, mentre il materiale di piantagione è ancora nella serra. Vale la pena usare un'emulsione di pesce 3-3-3 diluita o una formula simile azoto-fosforo-potassio.

Quando i pomodori Aquarelle sono pronti per andare in piena terra, scavano una buca profonda come una piantina. Sul fondo viene posto uno strato di compost marcio o letame ben decomposto, vengono aggiunti una manciata di farina di ossa e 1 cucchiaio di sale speciale, che contiene magnesio e zolfo. Questi componenti sono di grande beneficio per l'apparato radicale della pianta.

Uno strato di terreno viene versato sopra i fertilizzanti in modo che le delicate radici di Aquarelle non tocchino la medicazione superiore.

Due settimane dopo la semina, i cespugli di pomodoro vengono annaffiati con tè di compost o emulsione di pesce diluita.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà Aquarelle è resistente al marciume dei frutti e relativamente resistente al mosaico e alla septoria del tabacco.

Dopo aver piantato Acquerelli in piena terra, vale la pena effettuare il primo trattamento con solfato di rame in due settimane. Dopo alcuni giorni, viene applicato l'olio di neem, che protegge perfettamente dalla maggior parte dei parassiti. Un infuso di aglio è considerato un buon rimedio.

Se compaiono segni di malattie fungine, dovresti usare immediatamente fungicidi a base di rame o zolfo.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

L'acquerello resiste bene al freddo, ma poco resistente alla siccità e alle alte temperature.

Regioni in crescita

È possibile coltivare una cultura nella zona centrale del nostro paese e nel sud.

Caratteristiche principali
Autori
Gubko V.N., Zalivakina V.F., Chernovolova O.A., Orlova E.A., Dmitrienko A.E., Gubko V.N., SibNIIRS
Apparso durante l'attraversamento
con il metodo dell'ibridazione sessuale di campioni dalla collezione di VIR n. 6710 - Canada e n. K-928 - Ungheria con successiva selezione
Anno di approvazione
2008
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve, per conserve di frutta intera
Condizioni di crescita
per terreno aperto
Resa commerciabile in frutta,%
78
Prodotto
196 c/ha
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
in tutte le zone di coltivazione, per la zona centrale, regioni meridionali
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
45
Caratteristica del cespuglio
compatto
Stelo
potente, stabile
Fogliame
verde scuro
Shtambovoy
Frutta
Colore della frutta acerba
leggeri colpi di verde e rosso
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
di medie dimensioni
Peso del frutto, g
55
Forma di frutta
ellittica
Numero di frutti in un pennello, pz
8-9
Numero di spazzole sullo stelo principale
7-8
polpa
molto denso, zuccherino
La quantità di sostanza secca,%
5,5
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
prima infiorescenza - dopo 4 foglie
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
buono, fino a 1,5 mesi a + 12 ° С
In crescita
fare un passo
No
Giarrettiera
No
Schema di atterraggio
30x50 cm
Semina piantine
a marzo-inizio aprile, 60 giorni prima dello sbarco in un luogo permanente
Piantare piantine nel terreno
a giugno, dopo la fine delle gelate primaverili, nella fase di 6-7 foglie vere e almeno un grappolo di fiori
Resistenza al marciume della sommità del frutto
stabile
Resistente al cracking della frutta
stabile
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
relativamente stabile
Resistenza septoria
relativamente stabile
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al freddo
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
101
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento