Liana africana di pomodoro

Liana africana di pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Kentucky, USA
  • Sinonimi di nomi: Vining africano, vichingo africano, vichingo africano
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per succhi
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Condizioni di crescita: per terreno chiuso
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 150-200
  • Colore dei frutti maturi: lampone ricco
Visualizza tutte le specifiche

Ci sono varietà di pomodori che crescono meravigliosamente in casa. Tra questi, spicca la varietà Liana africana con ricchi frutti cremisi.

Storia dell'allevamento

Le varietà sono state allevate nello stato del Kentucky. Questa pianta è anche chiamata il vichingo africano.

Descrizione della varietà

Se parliamo del tipo di crescita, questa varietà è classificata come indeterminata. I cespugli sono alti, di solito da 1,5 a 2 metri di altezza.

Il fogliame è ordinario, sottile. Non puoi fare a meno di legare la pianta al traliccio. È imperativo eseguire il pizzicamento dei cespugli in una certa fase della crescita vegetativa. Puoi ottenere la massima resa se formi la liana africana in due steli.

Le principali qualità del frutto

I pomodori di questa varietà crescono da 400 a 500 grammi. Sono belli nella forma, a forma di cuore. Vengono utilizzati non solo freschi in tavola, ma anche per la produzione di succhi. Una mano ha da 2 a 4 frutti.

Caratteristiche gustative

Sotto la buccia di questa varietà di pomodoro si trova una polpa densa dal sapore armonico, equilibrato e dolce. Per tali qualità è apprezzata la liana africana.

Maturazione e fruttificazione

Varietà di media stagione, fruttificazione fino al gelo.

Prodotto

La liana africana dà un grande raccolto.

Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Poiché la varietà è piantata al chiuso, il tempo per piantare i semi dipende da quando il coltivatore vuole ottenere i frutti. Dopo 65-70 giorni, le piantine possono essere piantate in serra.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La semina dovrebbe essere fatta in modo tale che ci sia abbastanza spazio tra le piante per lo sviluppo. È importante tenere conto del fatto che i cespugli sono alti, quindi è necessario garantire una buona ventilazione tra di loro.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Il terreno per il pomodoro liana africana dovrebbe essere ricco di materia organica. L'aggiunta di compost può essere sufficiente per un buon raccolto. A lungo termine, è meglio usare fertilizzanti organici come sterco animale o foglie compostate, perché l'uso eccessivo di fertilizzanti chimici inorganici può danneggiare il terreno.

Se non è possibile utilizzare la materia organica, è meglio applicare fertilizzante azoto-fosforo-potassio (5-10-5), chiamato anche fertilizzante vegetale.Pre-fertilizzare il terreno prima di piantare la vite africana, quindi avviare un programma di alimentazione regolare una o due volte al mese dopo la comparsa dei primi frutti.

Tuttavia, fai attenzione quando usi fertilizzanti per pomodori, troppo azoto può portare a un bel fogliame verde ma a pochi frutti.

Il terreno migliore per la liana africana è il terriccio sabbioso friabile, ricco di sostanza organica, con un buon drenaggio.

L'irrigazione svolge un ruolo importante nel processo di crescita di qualsiasi varietà di pomodoro. Con una mancanza o un eccesso di umidità, sorgono due problemi comuni: screpolature della pelle e marciume alla fine del fiore. In questo caso, innaffia la base della pianta, non le foglie, usa l'irrigazione a goccia con un timer. Il terreno non dovrebbe essere lasciato asciugare completamente, ma dovresti cercare di mantenere un'umidità costante.

Anche la potatura tempestiva è indispensabile. Riduce la probabilità che si verifichino molte malattie. Prima di tutto, vengono rimosse le foglie inferiori, che sono il più vicino possibile al suolo, poiché sono le prime a iniziare a ferire. Anche tutti i figliastri apparsi devono essere rimossi. Meno denso è il cespuglio, più velocemente le foglie si asciugano, rispettivamente, non c'è un ambiente favorevole per i microrganismi patogeni.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

È necessario iniziare a combattere contro parassiti e malattie prima che appaiano. Insetticidi e fungicidi per aiutare il coltivatore.

Olio di neem, soluzione di sapone, infuso di aglio aiutano bene contro afidi, cimici e altri insetti.

Ci sono malattie che non possono essere curate con insetticidi. Solo le misure preventive aiutano in questo caso. Prima di tutto, questo è il diserbo tempestivo, la rimozione del fogliame, il controllo del livello di umidità e la quantità di luce ricevuta dalla pianta.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

Se piantato in una serra, puoi ottenere un raccolto decente in qualsiasi regione del paese.

Caratteristiche principali
Autori
Kentucky, USA
Sinonimi di nomi
Vining africano, vichingo africano, vichingo africano
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per succhi
Condizioni di crescita
per terreno chiuso
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
150-200
Frutta
Colore dei frutti maturi
lampone ricco
Peso del frutto, g
400-500
Forma di frutta
a forma di cuore
Numero di frutti in un pennello, pz
2-4
Gusto di frutta
armonico, equilibrato, dolce
polpa
denso
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tipo di fruttificazione
prima del gelo
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento