Pomodoro Adeline

Pomodoro Adeline
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Ognev V.V., Chernov A. Ya., Garmashova A.P., Trofimov S.N. (AGROFIRMA POISK LLC)
  • Anno di approvazione: 2004
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 100-110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Trasportabilità: alto
  • Resa commerciabile in frutta,%: 76-84
Visualizza tutte le specifiche

Ottenere un buon raccolto in estati secche e scarse precipitazioni non è un compito facile. Il pomodoro Adeline è una vera scoperta di selezione, allevato da AGROFIRMA POISK LLC nel 2004. L'ibrido è attraente non solo per il suo gusto, ma anche per la sua elevata resistenza a condizioni meteorologiche sfavorevoli come la siccità prolungata.

Descrizione della varietà

I cespugli sono bassi, lo stelo non supera i 30-40 cm, grazie a ciò non è necessario eseguire giarrettiera e pizzicatura, poiché appartiene alle varietà determinanti. Adeline ha un fogliame medio, le foglie sono colorate di verde.

La varietà è facile da curare. Anche un residente estivo alle prime armi è in grado di far fronte a questo pomodoro. I principali vantaggi sono:

  • resistenza alla siccità;

  • elevata immunità alla maggior parte delle malattie;

  • alti tassi di rendimento;

  • senza pretese nella crescita e nella cura;

  • può essere coltivata sia all'aperto che in serra.

Il principale svantaggio della cultura è l'intolleranza a una grande quantità di umidità nel terreno. L'eccesso di umidità porta allo sviluppo di infezioni fungine e alla morte della pianta.

Le principali qualità del frutto

I frutti sono di piccole dimensioni, il peso medio di uno raggiunge i 70-95 g, sono a forma di uovo, popolarmente chiamati "crema". La buccia del frutto è liscia, uniforme, piuttosto densa. Il colore dei pomodori maturi è rosso. 2-3 frutti crescono da una parte

Caratteristiche gustative

Il sapore dei pomodori Adeline è agrodolce, con polpa carnosa e succosa. Fanno buoni stufati, insalate, pasta, sughi di carne e condimenti per primi piatti. La quantità di sostanza secca è del 4,8%.

Maturazione e fruttificazione

I pomodori iniziano a maturare 100-110 giorni dopo la germinazione, è considerata una varietà di mezza stagione. Raccolto da metà luglio a fine agosto. Il periodo di maturazione è influenzato dalle condizioni meteorologiche: più caldo è, prima.

Prodotto

Una specie di pomodoro ad alto rendimento. Da un cespuglio si ottengono 3-4 kg di frutti, da un ettaro si possono raccogliere 31-47 tonnellate. Se coltivato in serra, la resa aumenta più volte. La resa dei frutti commerciabili è del 76-84%. I frutti raccolti giacciono bene, non perdono la loro presentazione durante il trasporto.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Prima di iniziare a seminare, è necessario eseguire lavori preparatori preliminari. Per ottenere una piantina buona e forte, i semi vengono seminati 65 giorni prima di piantare in piena terra. E l'età del materiale di piantagione dovrebbe essere di almeno 40-45 giorni, cioè i semi iniziano a germogliare a metà marzo.

Nel caso in cui non si sia sicuri che il produttore non abbia preparato i semi e non li abbia disinfettati, queste manipolazioni possono essere eseguite da soli. Per disinfettare, i semi vengono immersi in una soluzione debole di permanganato di potassio per diverse ore, quindi vengono lavati con acqua corrente.

Per attivare i processi biologici, vengono immersi in una soluzione speciale per un giorno. Dopo che sono stati lasciati in un tovagliolo umido per la germinazione in un luogo caldo. Non appena i semi iniziano a schiudersi, inizia a piantare. Puoi coltivare in tazze, una scatola o una serra.

Non devi ricorrere alla germinazione preliminare dei semi, ma semplicemente piantarli, ad esempio, in una serra. Tuttavia, la germinazione può richiedere diverse settimane e ridurne il numero.

Adeline non è impegnativa per la composizione del terreno.Cresce bene su terreni sabbiosi e argillosi leggeri. Ma è importante assicurarsi che ci sia una quantità sufficiente di humus e sostanze nutritive nel terreno. In piena terra, le piantine vengono piantate quando ci sono almeno 3 foglie a tutti gli effetti sulle riprese e non prima di metà maggio.

A seconda delle condizioni climatiche della regione, i tempi di impianto in piena terra possono essere diversi. La cosa principale è che la terra si riscalda ad almeno +15 gradi.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

I fori sono fatti a una distanza di 40-50 cm l'uno dall'altro, sono ben inumiditi e concimati con humus o compost. Poiché la pianta non è tentacolare, non è possibile piantare più di 6-7 piantine per metro quadrato.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Dopo la semina, la prima irrigazione viene effettuata per 4-5 giorni. La coltura risponde positivamente ai fertilizzanti fosforo-potassio, che devono essere applicati regolarmente. Il cespuglio di solito non dà figliastri, ma questo deve essere monitorato. La loro formazione toglie nutrienti alla piantina, il che ha un effetto negativo sulla quantità di formazione del frutto.

La nutrizione minerale aggiuntiva viene interrotta poco prima che i pomodori inizino a cantare. L'allentamento del terreno e il diserbo sono procedure essenziali che consentono alla pianta di ricevere ossigeno. L'irrigazione è moderata, poiché il terreno si asciuga. La varietà non tollera l'eccessiva umidità.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il pomodoro Adeline ha una buona immunità alla maggior parte delle infezioni fungine e ai vari tipi di marciume. Tuttavia, si manifesta a condizione che la temperatura dell'aria sia alta e bassa umidità. Se la primavera e l'estate si sono rivelate piovose e fresche, la pianta deve essere trattata con mezzi speciali per evitare lo sviluppo della peronospora.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Ognev V.V., Chernov A. Ya., Garmashova A.P., Trofimov S.N. (AGROFIRMA POISK LLC)
Anno di approvazione
2004
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Trasportabilità
alto
Resa commerciabile in frutta,%
76-84
Prodotto
31-47 t/ha
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Caucasico settentrionale
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
30-40
Fogliame
di media grandezza, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosso
Peso del frutto, g
70-95
Forma di frutta
ovoidale
Numero di frutti in un pennello, pz
2-3
La quantità di sostanza secca,%
4,8
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
il primo - oltre 5-6 fogli, il successivo - dopo 1-2 fogli
Peduncolo
senza articolazione
In crescita
Schema di atterraggio
70 x 60 cm
Semina piantine
10-20 marzo
Piantare piantine nel terreno
15-25 maggio
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al calore, resistente alla siccità
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
100-110
Tempo di raccolta
20 luglio - 30 agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento