Bufera di cetriolo

Bufera di cetriolo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Kononov A.N., Krasnikov L.G.
  • Anno di approvazione: 2006
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • ramificazione: debole
  • Peso del frutto, g: 72-76
  • Lunghezza del frutto, cm: 6-8
  • Colore della frutta: verde a righe medie
  • Termini di maturazione: presto
  • Forma di frutta: cilindrico
  • Gusto di frutta: Buona
Visualizza tutte le specifiche

Il cetriolo Blizzard è stato allevato a San Pietroburgo. Questo è un cetriolo resistente, compatto e ultra-precoce che salva il giardiniere dalla necessità di diradare le piante troppo rigogliose.

Descrizione della varietà

Blizzard è un ibrido partenocarpico allevato dalla Biotechnics Association. I cetrioli sono piccoli, non inclini alla crescita eccessiva, crescono in grappoli, quindi appartengono alla classe dei cetriolini. La varietà è stata inclusa nel registro statale delle varietà approvate nel 2006.

Caratteristiche dell'aspetto della pianta e degli zelent

Pianta con potenziale di crescita illimitato, indeterminato. Il cespuglio non si ramifica molto. Le foglie sono di medie dimensioni, verdi. I fiori sono prevalentemente femminili, almeno 3 pz. in 1 nodo.

Gli zelentsy sono di medie dimensioni, lunghi fino a 8 cm, spesso fino a 6-7 cm, raggiungendo questa lunghezza tendono a crescere in larghezza, diventano spessi, a forma di botte. La massa di 1 cetriolo è 72-76 g, o più piccola - 60-69 g La forma degli zelent è ordinata, cilindrica, senza vita o rigonfiamenti alle estremità. Il colore è verde, con piccole strisce sottili nella parte inferiore. La tuberosità è media, sparsa, spine bianche.

Scopo e gusto della frutta

Il sapore è ottimo, senza amarezza, moderatamente dolce. La polpa è succosa, i cetrioli sono croccanti. Meno: i vuoti possono formarsi nei frutti. L'appuntamento è universale. I cetrioli sono buoni freschi, in insalata, in qualsiasi tipo di conservazione.

Maturazione

Varietà precoce. Dopo la germinazione, fruttifica in 40-42 giorni, o dopo 6 settimane. Secondo alcuni rapporti, i frutti possono essere rimossi già a 37-38 giorni.

Prodotto

La resa è molto buona. La produzione di frutti commerciabili idonei alla vendita è in media di 15,2 kg per 1 mq. m. Per massimizzare la resa, le verdure vengono raccolte almeno 2-3 volte a settimana.

Regioni in crescita

La varietà è consigliata per crescere nella parte europea della Russia: Central Black Earth, Central, Volgo-Vyatka, Middle Volga Regions. L'originatore si trova a San Pietroburgo, quindi il cetriolo Blizzard è molto buono per la regione nord-occidentale. Può essere coltivato anche nella regione settentrionale e nel Caucaso settentrionale.

Crescere e prendersi cura

I cetrioli amano la luce, il calore, la mancanza di vento e una temperatura uniforme senza fluttuazioni.

Per le piantine, i semi del cetriolo Blizzard vengono seminati ad aprile. Già a maggio sarà possibile trapiantare le giovani piante in serra o sotto coperture cinematografiche e a metà giugno rimuovere i primi raccolti.

Poiché i cetrioli sono molto sensibili ai trapianti, è meglio seminarli immediatamente in contenitori individuali o in compresse di torba-humus, che vengono poi poste in cassette per piantine.

In piena terra o sotto rifugi cinematografici, i semi vengono seminati a maggio - inizio giugno, a seconda della regione. Il terreno dovrebbe riscaldarsi fino a 12 ° C e oltre.

La varietà Blizzard ha una debole capacità di sparare, il che salva il giardiniere dalla necessità di rimuovere figliastri e germogli extra. Basta legare le ciglia al traliccio.

Come tutti i cetrioli, la cultivar ama annaffiature regolari e abbondanti. Innaffiato con acqua calda e stabile la sera. Durante i periodi di siccità - tutti i giorni. Se il tempo è molto caldo, anche i cetrioli vengono annaffiati al mattino.

La fertilizzazione con un'adeguata preparazione del terreno è facoltativa, ma i cetrioli amano molto nutrirsi. Si nutrono da 1 a 4 volte a stagione.Viene utilizzata una soluzione di verbasco, escrementi di uccelli, gusci d'uovo schiacciati, infuso di bucce di banana, una soluzione di lievito nel latte e una soluzione di cenere. Le ultime due opzioni di fertilizzazione sono utilizzate al meglio per spruzzare sulla foglia, ma puoi anche spargere il terreno.

Se le piante vengono piantate in letti caldi, l'alimentazione non è più necessaria. Sarà sufficiente annaffiare tali piante una volta a stagione con una soluzione di oligoelementi con un'enfasi su potassio, magnesio e calcio.

Requisiti del suolo

La varietà ha desideri standard per il terreno. Il cetriolo ama il terreno sciolto, capiente e nutriente. L'opzione migliore: terriccio sabbioso o terriccio con molto humus. Nelle regioni fredde, una cresta calda è la soluzione migliore. La sua altezza totale è di 1,2-1,3 metri. La fossa è profonda 50-60 cm.

Consiste di diversi strati.

  1. Nella parte inferiore si trovano grandi resti vegetali a lungo deperimento: grossi rami, resti di ceppi sradicati. Puoi mettere carta, cotone vecchio o lana.

  2. Disporre uno strato di carta tagliata, cartone, trucioli sopra.

  3. Rifiuti di cucina: bucce, top, gusci d'uovo.

  4. Piccoli scarti vegetali dell'orto: foglie morte, cime di piante o erbacce.

  5. Strato di compost.

  6. Terreno giardino.

I terreni troppo acidi si deacidificano, scavandoli con gesso, farina di dolomite, calce spenta. Fertilizzante di potassio - cenere di legno - disossida leggermente il terreno.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà è resistente alla peronospora vera e propria, alla malattia del cladosporium. Quando compaiono macchie, le piante vengono spruzzate con una soluzione di siero di latte, Fitosporina e una soluzione di cenere. Spruzzano anche una soluzione di verbasco: 1 kg di verbasco viene versato in 3 litri di acqua, infuso per diversi giorni, filtrato, diluito con acqua pulita 3 volte, le foglie vengono trattate. Puoi anche usare una soluzione di sapone (2 cucchiai), bicarbonato di sodio (2 cucchiai), acqua calda (10 litri) - spruzzare una volta alla settimana.

Quando si adottano misure preventive, la varietà non si ammala.

  1. Sole sufficiente e calore uniforme. Se è un'estate nuvolosa, sarà utile spruzzare sulla foglia con soluzioni di fertilizzanti minerali.

  2. Irrigazione regolare e tempestiva.

  3. Rispetto della rotazione delle colture. I cetrioli vengono piantati nello stesso posto non prima di 4 anni dopo.

  4. Dopo la raccolta e la raccolta delle piante, disinfezione di serre e strutture con soluzione di formalina.

Il cetriolo Blizzard interesserà chiunque cerchi un cetriolo partenocarpico ultra-precoce con un gusto e una resa eccellenti.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.

Caratteristiche principali
Autori
Kononov A.N., Krasnikov L.G.
Anno di approvazione
2006
Categoria
ibrido
partenocarpico
Appuntamento
insalata, per marinare e conservare, per consumo fresco
Condizioni di crescita
per terreno aperto, per pellicole di copertura temporanee
Resa media
15,2 kg/mq
Pianta
Tipo di crescita
indeterminato
ramificazione
debole
Fogliame
di media grandezza, verde
Tipo di fioritura
femmina
Puchkova
Il numero di zelent nel pacchetto
4-5
Capacità di sparare
ricrescita molto debole dei germogli laterali
Frutta
Lunghezza del frutto
breve
Lunghezza del frutto, cm
6-8
Peso del frutto, g
72-76
Forma di frutta
cilindrico
Colore della frutta
verde a righe medie
Superficie della frutta
grumoso
La posizione dei tubercoli
raro
Colore della spina (colore della pubescenza)
bianco
Gusto di frutta
Buona
Polpa (consistenza)
succosa
In crescita
Date di semina per piantine
aprile
Date di piantare piantine in piena terra
Maggio giugno
Date di piantare piantine sotto un film, in una serra, una serra
Maggio giugno
I tempi della semina in piena terra
Maggio giugno
Posizione
soleggiato
Regioni in crescita
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, Regione della Terra Nera centrale, Caucaso settentrionale, Medio Volga
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
costante
Resistenza al Cladosporium (macchia marrone oliva)
costante
Resistente all'oidio
costante
Resistente alla peronospora
costante
Maturazione
Termini di maturazione
presto
Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione
40-42
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di cetrioli
Cetriolo Adamo Adamo cetriolo d'aprile aprile Artista del cetriolo Artista Cetriolo Bjorn Bjorn cetriolo Herman Hermann Ghirlanda Di Cetrioli Ghirlanda Direttore del cetriolo Direttore Cetriolo sottaceto Salatura Il cetriolo di Zozulya Zozulya Cetriolo Zyatek Genero Cetriolo Grazioso Elegante Claudia di cetriolo Claudia Concorrente di cetriolo Concorrente Il cetriolo di Connie Connie cetriolo coraggio Coraggio Cetriolo cespuglio Libelle al cetriolo libelle Cetriolo Lukhovitsky Lukhovitsky Ragazzo di cetriolo con il pollice Pollicino meringa al cetriolo meringa Pelle d'oca al cetriolo Pelle d'oca Cetriolo Nezhinsky Nezhinsky Cetriolo Abbondante Abbondante Cetriolo Paratunka Paratunka Cetriolo parigino al cetriolo cetriolo parigino cetriolo primavera Fontanelle Ghirlanda siberiana di cetrioli Ghirlanda siberiana Suocera di cetriolo Suocera cetriolo fenice Fenice cetriolo Shosha Shosha
Tutte le varietà di cetrioli - 201 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento