cetriolo Herman

cetriolo Herman
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Anno di approvazione: 2001
  • Tipo di crescita: determinante
  • ramificazione: la media
  • Peso del frutto, g: 70-90
  • Lunghezza del frutto, cm: 10-11
  • Colore della frutta: da verde a verde scuro, con strisce corte e screziature
  • Resistenza al virus del mosaico del cetriolo: stabile
  • Termini di maturazione: presto
  • Impollinazione: autoimpollinato
  • Forma di frutta: cilindrico
Visualizza tutte le specifiche

Ogni anno la popolarità delle varietà ibride di cetrioli sta solo crescendo. Nonostante la necessità di acquistare materiale di semi ogni anno, molte persone optano per gli ibridi. Tra i loro vantaggi: senza pretese, forte immunità, fruttificazione a lungo termine, presentazione e conservazione della qualità. Tutto ciò si applica pienamente al cetriolo tedesco F1 e la sua prima maturità lo ha reso uno dei preferiti dai giardinieri in Europa e in Russia.

Storia dell'allevamento

La F1 tedesca è stata allevata dagli specialisti della società olandese Seminis, un grande produttore mondiale di semi ibridi per colture agricole. Nei primi anni 2000 il marchio Seminis è stato rilevato dal colosso transnazionale Monsanto Company (USA), leader nella produzione di erbicidi e semi geneticamente modificati. Monsanto viene regolarmente criticata dagli oppositori degli Ogm, ed è anche oggetto di scandali e inchieste, parlando della potenziale pericolosità di alcuni dei suoi prodotti per l'uomo e l'ambiente. Oggi la Monsanto è stata rilevata dalla società tedesca Bayer.

Il creatore della varietà è Monsanto Holland B. V. - la filiale olandese della società. Nel 2001, l'ibrido Herman è stato incluso nel registro e approvato dalla Commissione statale Vort della Federazione Russa per la coltivazione in tutte le regioni del paese.

Descrizione della varietà

Nonostante l'ambigua reputazione dell'azienda produttrice, la F1 tedesca non ha nulla a che fare con le modifiche transgeniche, è un prodotto dell'ibridazione selettiva - incrocio di diverse varietà. Non dovresti aver paura di tali sviluppi, sono rispettosi dell'ambiente e sicuri.

Il cetriolo tedesco è un ibrido partenocarpico di prima generazione a maturazione precoce per la coltivazione in terreno aperto e chiuso. Differisce in alta resa e resistenza alla maggior parte delle malattie. La pianta è di medie dimensioni (fino a 100 cm), i suoi frutti densi cilindrici molto gustosi lunghi circa 10 cm hanno un colore verde intenso, tubercoli pronunciati e pubescenza spinosa. Questo ibrido ha una buona trasportabilità. Lo scopo del frutto è universale.

Caratteristiche dell'aspetto della pianta e degli zelent

Il cespuglio di Hermann è di tipo determinante, compatto, con fusto piuttosto robusto, media ramificazione e foglie pentagonali verde brillante. Le ovaie si formano nei seni in fasci, 6-7 pezzi ciascuno.

Forti, uniformi, di dimensioni quasi uniformi, i verdi del peso di 70-90 g hanno una nervatura debolmente pronunciata. Anche con raccolta prematura, non crescono troppo, rimanendo entro 10-13 cm La loro buccia è densa, di colore verde scuro nella fase di piena maturazione, con una leggera macchia, strisce appena visibili e una leggera fioritura cerosa. La superficie è notevolmente bitorzoluta con spine di peli bianchi.

Il raccolto è perfettamente trasportato e conservato a lungo senza deterioramento della presentazione: i cetrioli non ingialliscono e non perdono densità.

La carne al taglio è succosa, leggera, i semi sono piccoli, poco appariscenti.

Scopo e gusto della frutta

L'appetibilità del frutto è valutata molto bene: i cetrioli tedeschi sono croccanti, dolciastri, con un piacevole aroma fresco e assolutamente nessun retrogusto amaro. Sono utilizzati in vari modi: freschi per insalate e fette, o in scatola per l'inverno. I cetrioli salati Herman sono particolarmente buoni: questa ricetta veloce ti consente di preservare al massimo le sostanze salutari della verdura e ottenere lo spuntino estivo perfetto.

Maturazione

La maturità precoce di questo ibrido è uno dei principali vantaggi. La fruttificazione avviene mediamente dopo un mese e mezzo (40-45 giorni) dal momento dell'emergenza. In condizioni di serra, la maturazione è accelerata: circa 35 giorni.La semina viene effettuata a fine marzo - inizio aprile e dopo il 10 giugno è possibile raccogliere il primo raccolto.

Nelle zone a clima mite, se coltivate all'aperto, le date vengono anticipate di una o due settimane. Nel terreno aperto riscaldato, i semi vengono seminati da metà maggio, i cetrioli maturano a metà luglio. Con il metodo della piantina e in pieno campo, Herman può dare i suoi frutti già a giugno, praticamente uno dei primi tra i cetrioli ibridi.

A causa dell'impostazione del fascio (bouquet) delle ovaie nei nodi, la fruttificazione tedesca è amichevole e molto abbondante. Dura fino alla fine dell'estate. Molti giardinieri piantano questo ibrido in due passaggi: in primavera ea giugno, quindi i cetrioli possono essere raccolti a settembre, tuttavia, a causa di una diminuzione delle ore diurne, gli indicatori di resa possono diminuire.

Prodotto

La F1 tedesca porta regolarmente rese elevate in media 9 kg / m², secondo la State Vort Commission, e secondo le recensioni di agricoltori privati ​​e giardinieri dilettanti, è possibile raccogliere fino a 15 kg da 1 m². Circa il 95% dell'intera collezione è in perfetta presentazione.

Schema di atterraggio

Le piante di questo tipo determinante vengono solitamente piantate con 3-4 cespugli per 1 m². Vengono utilizzati modelli di atterraggio: 70x30 cm o 40x90 cm.

Crescere e prendersi cura

Herman è considerata una cultura piuttosto senza pretese. Solo il processo di trapianto delle piantine richiede precisione, poiché i giovani cespugli hanno un apparato radicale debole. Nella prima fase della crescita, al fine di dirigere le forze della pianta per rafforzare le radici, viene effettuato il pizzicamento nei primi quattro seni fogliari.

Il tipo di pianta partenocarpica con fiori femminili non necessita di impollinazione. Inoltre, non è necessario formare un cespuglio, ma il più delle volte viene portato in uno stelo, eseguendo la procedura di "accecamento". A livello di 5-6 foglie, rimane solo un'ovaia, rimuovendo i germogli, quindi vengono salvate 2 ovaie in 7-10 seni. Quando la ripresa principale raggiunge gli 80-100 cm, pizzica la parte superiore. Per una migliore fruttificazione, puoi anche rimuovere le foglie in eccesso.

Herman è coltivato in modi diversi. Può essere coltivato orizzontalmente, lasciando 2 o tre ciglia laterali. In una serra è molto comodo far crescere il gambo del cetriolo lungo uno spago morbido e resistente fissato al soffitto. Sul sito viene spesso installato un traliccio, a cui è legato il cespuglio.

La cura ibrida consiste nell'irrigazione moderata, ma frequente e nell'alimentazione obbligatoria. Prima della fioritura, vengono introdotti azoto e materia organica, durante il periodo di formazione dell'ovaio sono necessari additivi di potassio-fosforo, Herman risponde bene all'introduzione di cenere di legno nel terreno.

Requisiti del suolo

Il requisito principale per il terreno durante la semina è la sua temperatura: il terreno dovrebbe essere riscaldato il più possibile (almeno 10 ° C di notte). In termini di composizione, il terriccio sciolto o il terriccio sabbioso con acidità neutra sarà l'ideale.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.

Condizioni climatiche richieste

I cetrioli Herman sono suddivisi in zone in tutta la Russia. Prediligono climi temperati senza ricorrenti gelate primaverili ed estati secche. Nelle regioni calde, i cespugli dovrebbero essere riparati dal sole splendente per evitare ustioni ed esposizione alle alte temperature.

Resistenza a malattie e parassiti

Gli allevatori hanno lavorato sulla forte immunità di questo ibrido alle principali malattie di questa cultura. Herman è resistente al marciume radicale, al fitopatogeno della macchia di oliva bruna (cladosporium), al fungo dell'oidio e al virus del mosaico del cetriolo.

La pianta può essere colpita da un'infezione fungina che provoca macchie arrugginite sulle foglie. Rimuovendo tempestivamente il fogliame infetto e trattando il cespuglio con liquido bordolese, è possibile interrompere lo sviluppo della malattia.

Ricette popolari comprovate che utilizzano cenere di legno, sapone, infusi di erbe aiuteranno da afidi e mosche bianche.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.

Caratteristiche principali
Anno di approvazione
2001
Categoria
ibrido
Impollinazione
autoimpollinato
partenocarpico
Appuntamento
insalata, per marinare e conservare
Condizioni di crescita
per terreno aperto, per film di copertura provvisoria, per serre cinematografiche
Produttività (filtro)
alto rendimento
Resa media
8,5-9,0 kg/mq
commerciabilità
alto
Pianta
Tipo di crescita
determinante
ramificazione
la media
Fogliame
di medie dimensioni, da verde a verde scuro
Tipo di fioritura
femmina
Puchkova
Il numero di zelent nel pacchetto
6-7
Frutta
Lunghezza del frutto, cm
10-11
Diametro frutti, cm
2,9-3,1
Peso del frutto, g
70-90
Forma di frutta
cilindrico
Colore della frutta
da verde a verde scuro, con strisce corte e leggere screziature
Superficie della frutta
grumoso
Colore della spina (colore della pubescenza)
bianco
Gusto di frutta
buono e grande, nessuna amarezza
Polpa (consistenza)
denso, croccante
In crescita
Date di semina per piantine
fine marzo - inizio aprile
Date di piantare piantine in piena terra
quando passa la minaccia del gelo
I tempi della semina in piena terra
a fine maggio
Schema di atterraggio
40x40cm; 3-3,5 piante / m2
Top spogliatoio
una volta ogni 2 settimane
irrigazione
innaffiare con acqua tiepida
Posizione
sole
Regioni in crescita
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
Resistenza a malattie e parassiti
costante
Resistenza al virus del mosaico del cetriolo
costante
Resistenza al Cladosporium (macchia marrone oliva)
costante
Resistente all'oidio
costante
Maturazione
Termini di maturazione
presto
Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione
40-45
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di cetrioli
Cetriolo Adamo Adamo cetriolo d'aprile aprile Artista del cetriolo Artista Cetriolo Bjorn Bjorn cetriolo Herman Hermann Ghirlanda Di Cetrioli Ghirlanda Direttore del cetriolo Direttore Cetriolo sottaceto Salatura Il cetriolo di Zozulya Zozulya Cetriolo Zyatek Genero Cetriolo Grazioso Elegante Claudia di cetriolo Claudia Concorrente di cetriolo Concorrente Il cetriolo di Connie Connie cetriolo coraggio Coraggio Cetriolo cespuglio Libelle al cetriolo libelle Cetriolo Lukhovitsky Lukhovitsky Ragazzo di cetriolo con il pollice Pollicino meringa al cetriolo meringa Pelle d'oca al cetriolo Pelle d'oca Cetriolo Nezhinsky Nezhinsky Cetriolo Abbondante Abbondante Cetriolo Paratunka Paratunka Cetriolo parigino al cetriolo cetriolo parigino cetriolo primavera Fontanelle Ghirlanda siberiana di cetrioli Ghirlanda siberiana Suocera di cetriolo Suocera cetriolo fenice Fenice cetriolo Shosha Shosha
Tutte le varietà di cetrioli - 201 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento