Autoperfezione del cetriolo

Autoperfezione del cetriolo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • ramificazione: nella media o sopra la media
  • Lunghezza del frutto, cm: 8-10
  • Colore della frutta: verde acceso
  • Resistenza al virus del mosaico del cetriolo: stabile
  • Termini di maturazione: presto
  • Gusto di frutta: nessuna amarezza, eccellente
  • Appuntamento: insalata, per marinare e conservare, per consumo fresco
  • Polpa (consistenza): denso, croccante
  • partenocarpico: Sì
  • Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione: 37-39
Visualizza tutte le specifiche

La stessa perfezione del cetriolo è all'altezza del suo nome lussureggiante. Ha una resa eccezionale, resistenza al freddo e alle malattie.

Descrizione della varietà

Lo stesso cetriolo Perfection è un ibrido partenocarpico dell'azienda agricola "Mars", i semi sono forniti nella serie "Uralsky Dachnik". La cultura non è inclusa in Rosreestr. La dimensione del frutto ne consente la classificazione come cetriolo.

Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent

Il cespuglio è di medie dimensioni, il potenziale di crescita è fino a 2,2 metri, si ramifica attivamente. Il fogliame è abbastanza denso. I fiori sono prevalentemente femminili. In un nodo, sono legati da 3 a 6 fiori.

Gli Zelentsy sono corti, non più di 8-10 cm, di un verde brillante. La forma del frutto è uniforme, leggermente affusolata verso la fine. La tuberosità è frequente, le spine sono bianche.

Scopo e gusto della frutta

Il sapore è meraviglioso, senza amarezza. La polpa è tenera, succosa e croccante. La pelle è sottile e soda. Il cetriolo è universale: si consuma fresco, tagliato in insalata, in scatola. In fase di aggraffatura i frutti sono ideali: uniformi, calibrati, croccanti, profumati.

Maturazione

Ibrido precoce, matura 37-39 giorni dopo la germinazione.

Prodotto

La resa è eccellente - in media, fino a 30 kg per 1 mq. m. Questo è un indicatore eccellente per qualsiasi cetriolo, incluso quello industriale. Ci sono ibridi che possono portare fino a 50 kg da 1 mq. m, con alta tecnologia agricola, puoi rimuovere fino a 90 kg. Tuttavia, anche una resa di 15 kg per 1 mq. m è considerato enorme. La resa è amichevole.

Regioni in crescita

La varietà ibrida è stata allevata da un'impresa siberiana, quindi è perfettamente adattata alle condizioni degli Urali, della Siberia occidentale e orientale. Niente ti impedisce di coltivare un raccolto in altre regioni: l'ibrido è resistente e produttivo.

Schema di atterraggio

Per 1 mq. m 2 piante sono piantate. La semina non dovrebbe essere ispessita.

Crescere e prendersi cura

Il cetriolo viene coltivato in due modi: piantina, piantando semi nel terreno. Il primo metodo viene utilizzato più spesso per le serre e per ottenere raccolti molto precoci. Il suo svantaggio è che è necessario un trapianto molto parsimonioso. I cetrioli hanno un apparato radicale estremamente sensibile.

Pertanto, su appezzamenti domestici personali, il cetriolo stesso viene spesso coltivato mediante semina diretta di semi nel terreno. Date di impianto in questo caso: fine maggio - inizio giugno.

Tollera bene il calore, i cambiamenti di temperatura, può crescere in ombra parziale, ma per buoni raccolti è meglio fornire alla cultura un luogo luminoso, soleggiato, una temperatura uniforme.

Come tutti i cetrioli, questa varietà ibrida gode di abbondanti annaffiature. La resa dipende direttamente dal costante apporto di umidità. In un'estate secca, lo innaffiano ogni giorno, il terreno dovrebbe bagnarsi di almeno 40 cm In caso di caldo estremo, l'irrigazione è organizzata al mattino. Se il clima è moderatamente caldo e non c'è tempo per l'irrigazione, è consigliabile pacciamare il terreno.

Durante la stagione, la pianta raggiunge facilmente un'altezza di 1 metro o più, è necessaria una giarrettiera. È anche importante formare correttamente la pianta. Le prime ovaie vengono tagliate, tutti i figliastri al di sotto dei 4 fogli vengono rimossi. La pianta mostra le sue qualità più luminose con la crescita del gambo: più alto - più grappoli di frutti.

Dopo i primi raccolti è consigliabile nutrire la pianta con fertilizzanti azotati. Le ciglia laterali cresceranno e daranno frutti migliori. Spruzzare con acido borico è utile durante la fioritura. Il cetriolo ha già un'ottima allegagione, ma questo trattamento renderà il raccolto ancora più abbondante.Può essere spruzzato con una soluzione di cenere. Questo non solo nutre la pianta, ma la protegge anche dalle malattie.

Preparazione dell'infuso: versare la cenere in un secchio attraverso un setaccio a 1/3 dell'altezza del secchio, versare acqua bollente, insistere in un luogo buio per due giorni. Quindi mescolare bene, filtrare. Per l'irrigazione per 1 cespuglio, vengono utilizzati 500 ml dell'infuso finito, viene diluito con acqua 2-3 volte.

Importante: la medicazione superiore con cenere non può essere combinata con la medicazione superiore azotata.

I cetrioli amano molto l'alimentazione biologica. Utilizzare una soluzione di verbasco, escrementi di uccelli, gusci tritati, infuso di cime, bucce di banana.

Lo schema classico prevede 4 top dressing per estate.

  1. Quando appare il quinto foglio. Questo è 2 settimane dopo lo sbarco delle piantine in un luogo permanente.

  2. Durante il periodo di formazione delle gemme.

  3. Durante il periodo di fioritura attiva.

  4. Prima o dopo il primo raccolto.

Nutrire i cetrioli è un processo creativo. Lo schema è adeguato per se stessi e per le condizioni iniziali. Sulle creste calde in un'estate nuvolosa, puoi farlo semplicemente spruzzando su una foglia.

Se non c'è tempo per uno schema di alimentazione complesso, viene scelto un periodo di fioritura di massa e annaffiato con materia organica: 300-500 ml di verbasco per secchio d'acqua, infuso di escrementi di uccelli al ritmo di 1 parte di escrementi per 15 parti di acqua.

Requisiti del suolo

La perfezione del cetriolo in sé è senza pretese, ma preferisce un terreno leggero molto sciolto e ben essiccato. I cetrioli richiedono il valore nutritivo del terreno, quindi è meglio coltivarli su una cresta multistrato di letame fresco, humus e terreno del giardino. I terreni troppo acidi vengono disossidati con gesso, farina di dolomite, calce spenta o cenere setacciata.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.

Resistenza a malattie e parassiti

L'ibrido è resistente a tutte le comuni malattie dei cetrioli: oidio, cladosporium, mosaico di cetriolo. Relativamente meno resistente alla peronospora.

Ha una buona resistenza generale, quindi non è incline ad ammalarsi anche nelle estati fredde e umide.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.

Panoramica delle recensioni

Le recensioni sono positive. I semi per gli Urali e la Siberia sono spesso percepiti come specifici, per una regione, ma tali varietà non sono in alcun modo inferiori a quelle universali e addirittura le superano. La stessa perfezione di questo è un'ottima conferma. Nelle difficili condizioni della fredda estate degli Urali, è l'unico dei tanti cetrioli che cresce bene ed è in grado di portare raccolti. In buone condizioni, la varietà ibrida è esemplare: ci sono molti cetrioli, sono gustosi e giacciono bene, con una pelle forte, non amara, la pianta non si ammala affatto, germoglia molto rapidamente e cresce attivamente - il raccolto può essere rimosso dopo 6 settimane.

I semi dell'ibrido sono piuttosto costosi, 90 rubli. per 5 pezzi, ci sono recensioni sulla riclassificazione, ma fondamentalmente i semi sorprendono con la germinazione. Le piantine sono le più vivaci rispetto alle altre.I germogli stessi sono compatti, ma di un ricco colore verde, le radici sviluppano molto rapidamente un grumo di terra. Le piantine sono potenti. Alcuni giardinieri hanno definito la varietà la loro preferita, i mazzi di cetrioli verde scuro sono molto attraenti, in ogni grappolo ci sono almeno 6 pezzi: è molto piacevole raccogliere un tale raccolto.

Caratteristiche principali
Categoria
ibrido
partenocarpico
Appuntamento
insalata, per marinare e conservare, per consumo fresco
Condizioni di crescita
per terreno aperto, per film di copertura provvisoria, per serre cinematografiche
Produttività (filtro)
alto rendimento
Resa media
fino a 30 kg/m2
Pianta
ramificazione
nella media o sopra la media
Tipo di fioritura
femmina
Puchkova
Il numero di zelent nel pacchetto
3-6
Frutta
Lunghezza del frutto
breve
Lunghezza del frutto, cm
8-10
Colore della frutta
verde acceso
Superficie della frutta
grumoso
La posizione dei tubercoli
frequente
Colore della spina (colore della pubescenza)
bianco
Gusto di frutta
senza amarezza, eccellente
Polpa (consistenza)
denso, croccante
In crescita
Tolleranza alla siccità
resistente alle alte temperature
Schema di atterraggio
non più di due piante per 1 mq
Top spogliatoio
quando lo stelo principale rinuncia al primo raccolto, la pianta viene alimentata con fertilizzante azotato
irrigazione
abbondante
Posizione
sole
Regioni in crescita
Siberia
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
costante
Resistenza al virus del mosaico del cetriolo
costante
Resistenza al Cladosporium (macchia marrone oliva)
costante
Resistente all'oidio
costante
Resistente alla peronospora
tollerante
Maturazione
Termini di maturazione
presto
Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione
37-39
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di cetrioli
Cetriolo Adamo Adamo cetriolo d'aprile aprile Artista del cetriolo Artista Cetriolo Bjorn Bjorn cetriolo Herman Hermann Ghirlanda Di Cetrioli Ghirlanda Direttore del cetriolo Direttore Cetriolo sottaceto Salatura Il cetriolo di Zozulya Zozulya Cetriolo Zyatek Genero Cetriolo Grazioso Elegante Claudia di cetriolo Claudia Concorrente di cetriolo Concorrente Il cetriolo di Connie Connie cetriolo coraggio Coraggio Cetriolo cespuglio Libelle al cetriolo libelle Cetriolo Lukhovitsky Lukhovitsky Ragazzo di cetriolo con il pollice Pollicino meringa al cetriolo meringa Pelle d'oca al cetriolo Pelle d'oca Cetriolo Nezhinsky Nezhinsky Cetriolo Abbondante Abbondante Cetriolo Paratunka Paratunka Cetriolo parigino al cetriolo cetriolo parigino cetriolo primavera Fontanelle Ghirlanda siberiana di cetrioli Ghirlanda siberiana Suocera di cetriolo Suocera cetriolo fenice Fenice cetriolo Shosha Shosha
Tutte le varietà di cetrioli - 201 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento