Cetriolo Pasalimo

Cetriolo Pasalimo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Syngenta
  • Sinonimi di nomi: Pasalimo
  • Anno di approvazione: 2005
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Peso del frutto, g: 80-90
  • Lunghezza del frutto, cm: 6-9
  • Colore della frutta: verde scuro con striature corte e screziature moderate
  • Resistenza al virus del mosaico del cetriolo: tollerante
  • Termini di maturazione: presto
  • Forma di frutta: cilindrico
Visualizza tutte le specifiche

La varietà ibrida Pasalimo è abbastanza nota ai giardinieri russi. Le sue qualità lo rendono un vero cetriolo del nord.

Descrizione della varietà

Pasalimo è un ibrido partenocarpico, cetriolino, allevato dalla società olandese Syngenta Seed B. V. È stato incluso nel registro di stato russo nel 2005. Rustico e produttivo, ha un ottimo equilibrio tra caratteristiche commerciali e di consumo. L'ibrido appartiene a una nuova generazione di cetrioli partenocarpici. Pasalimo è privo degli svantaggi delle prime varietà, che avevano una buccia morbida e elevate esigenze di condizioni di crescita.

Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent

Il cespuglio è indeterminato, di medie dimensioni, le foglie sono di colore verde chiaro, di medie dimensioni. I fiori sono prevalentemente femminili, 3-6 pz. in un nodo. Molto spesso, 2 frutti sono legati.

Gli zelentsy sono corti, lunghi fino a 6-9 cm, del peso di 80-90 g I cetrioli di queste dimensioni sono classificati come cetriolini. La forma degli zelent di Pasalimo è liscia e pulita. Il colore è verde scuro, con striature all'estremità, che si addensano a scurissime verso il peduncolo. I tubercoli sono grandi, con spine bianche, di media frequenza. La pelle è sottile, forte, resistente, non sbiadisce al calore. Mantenere la qualità è eccellente.

Scopo e gusto della frutta

Il gusto dei cetriolini è ottimo, senza amarezza, equilibrato, brillante. Le verdure fresche sono croccanti, fragranti. Secondo lo scopo previsto, l'ibrido è insalata e conserve. Ha un aspetto migliore negli spazi vuoti grazie alla sua pelle forte.

Maturazione

Maturazione precoce, matura in 39-41 giorni. I frutti non tendono a diventare troppo grandi.

Prodotto

La resa dei frutti commerciabili al riparo temporaneo in campo aperto è di 14,2 kg per 1 mq. m (in media). Le qualità commerciali del raccolto sono molto elevate; al momento della raccolta il 96% degli zelent è di alta qualità.

Regioni in crescita

La cultura descritta è consigliata per la coltivazione all'aperto in qualsiasi regione della Federazione Russa, dal freddo al caldo. Può essere coltivato negli Urali, in Siberia, nelle regioni settentrionali, in Estremo Oriente e nel Caucaso settentrionale.

Schema di atterraggio

Il cespuglio di cetriolo Pasalimo è abbastanza compatto. Tra le piante vengono mantenute a 30 cm, nelle corsie - 60 cm ciascuna Densità di impianto - 3-4 piante per 1 mq. m.

Crescere e prendersi cura

La coltura è ufficialmente raccomandata per la coltivazione all'aperto. Come ogni cetriolo, ama una buona illuminazione e un'irrigazione tempestiva. Pasalimo è un ibrido affidabile e produttivo che può crescere in ombra parziale, ma in un luogo luminoso la resa sarà ancora maggiore. L'irrigazione in estate secca è necessaria ogni giorno. Innaffiato la sera con acqua calda e stabile. Se c'è un forte calore, l'irrigazione viene effettuata al mattino. Nei periodi freddi e piovosi, l'irrigazione non è necessaria, con tempo fresco e secco, l'acqua viene annaffiata una volta ogni pochi giorni, dopo aver controllato il terreno - deve essere asciutto.

Pasalimo tollera perfettamente gli sbalzi di temperatura, ma se l'estate è fredda e la serra diventa molto calda durante il giorno, è meglio installarvi un barile d'acqua. Di notte, l'acqua riscaldata durante il giorno cede calore all'aria, livellando il microclima.

Sarà richiesta la formazione di un cespuglio. La pianta è di medio vigore, ma ha la capacità di far crescere la ciglia principale indefinitamente. Le fruste vengono legate dopo la comparsa di 5-6 foglie.

Per ottenere raccolti super precoci, le piantine vengono seminate a gennaio-febbraio. È necessaria un'illuminazione aggiuntiva, questo ibrido ama molto il sole abbondante. Senza illuminazione supplementare, la raccolta si ottiene nei giorni 65-70. Ma i giardinieri considerano questo risultato molto buono. Pasalimo ha un grande ritorno.

Per una resa migliore, i cetrioli vengono nutriti regolarmente. La prima alimentazione viene effettuata due settimane dopo aver piantato le piantine nel terreno - viene aggiunta una soluzione di fertilizzanti minerali. L'ulteriore alimentazione viene ripetuta ogni 3 settimane.

Durante il periodo di allegagione e fioritura, sarà utile spruzzare con acido borico. La pianta legherà ancora più verdi. È meglio raccoglierli almeno 3 volte a settimana, ed è meglio - ogni giorno, in modo che il cespuglio diriga le sue forze sulla crescita di sempre più nuovi frutti.

Gli avversari dei fertilizzanti minerali portano materia organica sotto i cetrioli. In generale, l'ibrido Pasalimo è poco impegnativo, può fornire un buon raccolto senza ulteriori accorgimenti. Adatto per principianti.

Requisiti del suolo

I cetrioli amano il terreno sciolto, permeabile all'umidità e all'aria, molto nutriente. Questa cultura è originaria dell'India con le sue piogge torrenziali e il terreno che si asciuga all'istante. Pasalimo è molto resistente sullo sfondo generale, secondo alcune recensioni, può essere piantato in qualsiasi terreno - continuerà a crescere, i germogli sono attivi e forti, con steli spessi. Ma la pianta non ha abitudini radicalmente diverse. Una quantità sufficiente di componenti allentanti viene aggiunta ai terreni argillosi: residui vegetali tagliati, torba, sabbia grossolana, segatura, humus. I terreni poveri sono abbondantemente aromatizzati con il compost.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.

Resistenza a malattie e parassiti

Pasalimo ha un'eccellente immunità contro l'oidio, la macchia d'oliva. È altamente resistente al comune virus del mosaico. Nella maggior parte dei casi, sono sufficienti trattamenti profilattici con "Fitosporina" e una buona tecnologia agricola: le piante non si ammalano. Se si trovano macchie sulle foglie, vengono spruzzate con una soluzione di cenere o siero di latte.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.

Panoramica delle recensioni

Le recensioni sono controverse, ma tutti sono unanimi sul fatto che la cultura sia carismatica. Può essere capriccioso con poca luce, ma a giugno-luglio mostra un'ottima crescita. Anche, apparentemente, le piantine congelate possono iniziare a crescere intensamente, di conseguenza la resa sarà elevata. Pasalimo ha frutti bellissimi, molto abbondanti e forti. La pelle può sembrare dura, specialmente a chi ha familiarità con altre varietà partenocarpiche. Ma è dura con moderazione, i cetrioli sono ancora molto buoni freschi. Molto profumato. La polpa è anche soda, capiente e assorbe perfettamente la salamoia: questa è una varietà ideale per l'inscatolamento.

L'ibrido Pasalimo sarà anche molto buono per piccoli scopi agricoli. La resa è ottima e affidabile, anche nelle estati fredde. Piante persistenti e resistenti, la loro coltivazione non è laboriosa e i frutti di ottimo calibro, non inclini alla crescita eccessiva, sono un'ottima opzione per la vendita.

Caratteristiche principali
Autori
Syngenta
Sinonimi di nomi
Pasalimo
Anno di approvazione
2005
Categoria
ibrido
partenocarpico
Appuntamento
insalata, per marinare e conservare, per consumo fresco
Condizioni di crescita
per terreno aperto
Resa media
14,2 kg/mq
commerciabilità
96%
Trasportabilità
tollera bene il trasporto
Pianta
Tipo di crescita
indeterminato
Fogliame
di media grandezza, verde chiaro
Tipo di fioritura
femmina
Puchkova
Il numero di zelent nel pacchetto
3-6
Frutta
Lunghezza del frutto
breve
Lunghezza del frutto, cm
6-9
Peso del frutto, g
80-90
Forma di frutta
cilindrico
Colore della frutta
verde scuro con strisce corte e screziature moderate
Superficie della frutta
grande tuberosa
La posizione dei tubercoli
denso
Colore della spina (colore della pubescenza)
bianco
Gusto di frutta
Grande
In crescita
Regioni in crescita
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
Resistenza al virus del mosaico del cetriolo
tollerante
Resistenza al Cladosporium (macchia marrone oliva)
costante
Resistente all'oidio
costante
Maturazione
Termini di maturazione
presto
Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione
39-41
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di cetrioli
Cetriolo Adamo Adamo cetriolo d'aprile aprile Artista del cetriolo Artista Cetriolo Bjorn Bjorn cetriolo Herman Hermann Ghirlanda Di Cetrioli Ghirlanda Direttore del cetriolo Direttore Cetriolo sottaceto Salatura Il cetriolo di Zozulya Zozulya Cetriolo Zyatek Genero Cetriolo Grazioso Elegante Claudia di cetriolo Claudia Concorrente di cetriolo Concorrente Il cetriolo di Connie Connie cetriolo coraggio Coraggio Cetriolo cespuglio Libelle al cetriolo libelle Cetriolo Lukhovitsky Lukhovitsky Ragazzo di cetriolo con il pollice Pollicino meringa al cetriolo meringa Pelle d'oca al cetriolo Pelle d'oca Cetriolo Nezhinsky Nezhinsky Cetriolo Abbondante Abbondante Cetriolo Paratunka Paratunka Cetriolo parigino al cetriolo cetriolo parigino cetriolo primavera Fontanelle Ghirlanda siberiana di cetrioli Ghirlanda siberiana Suocera di cetriolo Suocera cetriolo fenice Fenice cetriolo Shosha Shosha
Tutte le varietà di cetrioli - 201 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento