Cetriolo Otello

Cetriolo Otello
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Tipo di crescita: di medie dimensioni
  • Peso del frutto, g: 70-80
  • Lunghezza del frutto, cm: 8-10
  • Colore della frutta: verde
  • Resistenza al virus del mosaico del cetriolo: stabile
  • Termini di maturazione: presto
  • Impollinazione: impollinato dalle api
  • Forma di frutta: cilindrico
  • Gusto di frutta: nessuna amarezza, eccellente
  • Appuntamento: per marinare e conservare, per consumo fresco
Visualizza tutte le specifiche

Il cetriolo è la verdura preferita di tutti. Ci sono molte varietà ora, ma ai residenti estivi piace da tempo la varietà Othello.

Storia dell'allevamento

Negli anni '80, gli allevatori cechi stavano allevando la varietà. E negli anni '90, ha guadagnato popolarità tra gli amanti di questa cultura vegetale. Dal 1996, la varietà è iscritta nel registro russo. Tutti i diritti riservati da Moravossed.

Descrizione della varietà

Il vegetale ha buone proprietà rampicanti e ramificanti. Il potente fusto raggiunge un'altezza di due metri. Una cultura con un tipo di fioritura femminile ha infiorescenze a campana gialle. Inoltre, il numero massimo di ovaie in ciascun seno può raggiungere i 6 pezzi. Le foglie sono di piccole dimensioni, di colore verde chiaro.

Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent

I frutti sono di un verde brillante con strisce chiare appena percettibili, una superficie uniforme. La pelle sottile ha piccoli tubercoli e spine.

La dimensione dei frutti è di 8-10 centimetri, ma molte persone preferiscono usarli allo stato di cetriolini lunghi fino a 6 centimetri.

Scopo e gusto della frutta

I frutti maturi senza amarezza, hanno un sapore neutro. Non ci sono vuoti nella polpa piuttosto densa e croccante. Molte persone notano un aroma delicato e delicato, un gusto delicato con una certa dolcezza.

La varietà è adatta per l'uso in qualsiasi forma: insalate, marinate, conserve.

Maturazione

Questa è una varietà super precoce: la stagione di crescita dura 41-45 giorni.

Prodotto

L'ibrido ha buone rese. Da un metro quadrato, puoi ottenere fino a 10 chilogrammi di zelent. La commerciabilità dell'ibrido raggiunge il 98%, quindi viene coltivato non solo per le proprie esigenze, ma anche per la vendita. Adatto alla coltivazione in condizioni di serra, in spazi aperti.

Regioni in crescita

Tenendo conto di tutte le caratteristiche varietali, si può affermare che il cetriolo è facilmente coltivabile negli Urali, nelle regioni meridionali, nel territorio centrale della Federazione Russa, nella regione nord-occidentale.

Schema di atterraggio

È necessario piantare ibridi secondo il seguente schema: in uno schema a scacchiera, osservando la distanza tra i cespugli di 70 centimetri. Pertanto, puoi piantare fino a 3 piante per metro quadrato.

Piantare è semplice:

  • scaviamo una piccola buca con una spatola;
  • mettiamo una piantina in esso;
  • spolverare leggermente con terra;
  • speronare il terreno;
  • irrigazione.

Crescere e prendersi cura

Il vegetale non è stravagante per le condizioni di crescita. Ma è necessario aderire a determinate tecniche agricole.

  • È meglio annaffiare la verdura la sera o la mattina. Usiamo acqua calda e stabilizzata.
  • In piena estate, si consiglia di annaffiare 1-2 volte. Se la temperatura è bassa e il tempo non è soleggiato, annaffialo una volta ogni due giorni.
  • Dopo che il liquido è stato assorbito, il letto dovrebbe essere allentato.
  • Per evitare un'eccessiva umidità, è meglio rimuovere le erbacce.
  • La medicazione superiore può essere applicata fino a cinque volte a stagione. Tra i fertilizzanti organici, il verbasco o gli escrementi di pollo sono tenuti in grande considerazione, i fertilizzanti minerali sono ammessi.
  • Le ciglia lunghe sono meglio fissate ai supporti.
  • Per allungare il periodo di fruttificazione, i verdi vengono raccolti ogni due giorni.

Se coltivato in condizioni di serra, è necessario rispettare gli stessi requisiti di cura del campo aperto.

Requisiti del suolo

Zelentsy sono poco impegnativi a terra. Ma è meglio scegliere un terreno con un equilibrio acido-base minimo.

Si consiglia di coltivare il cetriolo su terreni traspiranti, leggeri e sciolti. Con un eccesso di argilla nel terreno, si consiglia di aggiungere fogliame marcio, segatura o sabbia. Ti consigliamo di preparare il terreno prima del gelo in modo che in primavera sia sufficiente allentarlo.

L'opzione migliore nei letti è la presenza di terriccio sabbioso o terriccio con l'introduzione di materia organica. Tra i predecessori ci sono patate, melanzane, carote, peperoni, cavoli, pomodori, carote.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.

Condizioni climatiche richieste

Le colture orticole vengono coltivate in queste regioni in qualsiasi condizione climatica. L'unica avvertenza: con la mancanza di calore, sole e un eccesso di umidità, la resa dell'ortaggio diminuisce.

Resistenza a malattie e parassiti

Otello è ben protetto da parassiti e malattie. L'ibrido non ha paura dell'oidio, delle macchie, del mosaico di cetrioli. Se le piantine devono essere trapiantate in un nuovo posto, il periodo di adattamento non dura a lungo.

Ma a volte, se le condizioni della tecnologia agricola non vengono seguite, appare una mosca germogliata o un afide. In questo caso, l'uso di sostanze chimiche è giustificato.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.

Panoramica delle recensioni

I residenti estivi che usano questa varietà da molto tempo notano il gusto gradevole dei cetrioli, la struttura morbida della polpa. Molti sostengono che l'amarezza può apparire solo con un'irrigazione insufficiente.

Otello è perfetto per la marinatura, soprattutto quando la lunghezza del frutto non supera i 5 centimetri.

L'unico aspetto negativo, a giudicare dalle recensioni, con un eccesso di umidità e una mancanza di calore, la resa cala bruscamente.

Caratteristiche principali
Categoria
ibrido
Impollinazione
impollinato dalle api
Appuntamento
per marinare e conservare, per consumo fresco
Condizioni di crescita
per terreno aperto
Resa media
8-10 kg/m2
commerciabilità
eccellente
Trasportabilità
eccellente
Pianta
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Lunghezza stelo principale, cm
fino a 200
Tipo di fioritura
prevalentemente femminile
Puchkova
Il numero di zelent nel pacchetto
3-4
Frutta
Lunghezza del frutto, cm
8-10
Diametro frutti, cm
3
Peso del frutto, g
70-80
Forma di frutta
cilindrico
Colore della frutta
verde
Superficie della frutta
piccolo grumoso
Colore della spina (colore della pubescenza)
bianco
Gusto di frutta
senza amarezza, eccellente
Polpa (consistenza)
denso, croccante
In crescita
Date di semina per piantine
a maggio
Date di piantare piantine in piena terra
20-25 giorni dopo la germinazione
Date di piantare piantine sotto un film, in una serra, una serra
20-25 giorni dopo la germinazione
Schema di atterraggio
70x30 cm
Top spogliatoio
circa 5 volte a stagione con fertilizzanti minerali e organici
irrigazione
acqua normale e tiepida
Posizione
sole
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
relativamente stabile
Resistenza a malattie e parassiti
costante
Resistenza al virus del mosaico del cetriolo
costante
Resistenza al Cladosporium (macchia marrone oliva)
costante
Resistente all'oidio
costante
Resistente alla peronospora
costante
Maturazione
Termini di maturazione
presto
Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione
41-45
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di cetrioli
Cetriolo Adamo Adamo cetriolo d'aprile aprile Artista del cetriolo Artista Cetriolo Bjorn Bjorn cetriolo Herman Hermann Ghirlanda Di Cetrioli Ghirlanda Direttore del cetriolo Direttore Cetriolo sottaceto Salatura Il cetriolo di Zozulya Zozulya Cetriolo Zyatek Genero Cetriolo Grazioso Elegante Claudia di cetriolo Claudia Concorrente di cetriolo Concorrente Il cetriolo di Connie Connie cetriolo coraggio Coraggio Cetriolo cespuglio Libelle al cetriolo libelle Cetriolo Lukhovitsky Lukhovitsky Ragazzo di cetriolo con il pollice Pollicino meringa al cetriolo meringa Pelle d'oca al cetriolo Pelle d'oca Cetriolo Nezhinsky Nezhinsky Cetriolo Abbondante Abbondante Cetriolo Paratunka Paratunka Cetriolo parigino al cetriolo cetriolo parigino cetriolo primavera Fontanelle Ghirlanda siberiana di cetrioli Ghirlanda siberiana Suocera di cetriolo Suocera cetriolo fenice Fenice cetriolo Shosha Shosha
Tutte le varietà di cetrioli - 201 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento