Cetriolo Vero uomo

Cetriolo Vero uomo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Lukyanenko A.N., Dubinin S.V., Dubinina I.N.
  • Anno di approvazione: 2010
  • Tipo di crescita: vigoroso
  • ramificazione: forte
  • Peso del frutto, g: 300
  • Lunghezza del frutto, cm: 30-35
  • Colore della frutta: verde scuro con strisce corte
  • Resistenza al virus del mosaico del cetriolo: stabile
  • Termini di maturazione: metà-inizio
  • Impollinazione: impollinato dalle api
Visualizza tutte le specifiche

Tollerante all'ombra, non ha paura del tempo fresco e nuvoloso, ha frutti a lungo termine. Si tratta di un cetriolo ibrido chiamato Real Man. È la varietà perfetta di cetrioli da insalata che hanno un ottimo sapore.

Storia dell'allevamento

La varietà Real Man è stata allevata in un'azienda agricola russa da I.N.Dubinina, S.V. Dubinin e A.N. Lukyanenko. È stato iscritto nel Registro di Stato della Russia nel 2010.

Descrizione della varietà

Il vero ragazzo è un cetriolo ibrido. Ha un buon adattamento ai fattori esterni. Crescerà con calma con temperature fluttuanti, una debole fonte di luce e un'elevata umidità. Questa varietà può essere coltivata sia in serra che in spazi aperti.

Questo ortaggio è resistente alle malattie sottostanti (oidio, spotting) grazie alla sua forte immunità. Ma allo stesso tempo, esiste la possibilità di infezione da peronosporosi. L'impollinazione della pianta avviene con l'aiuto di insetti.

Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent

La pianta stessa è alta e ha foglie grandi e forti. Fondamentalmente si formano 3 fiori ad ogni nodo.

Questi cetrioli hanno una forma allungata e allungata. La lunghezza di un cetriolo può raggiungere i 30-35 centimetri. I tubercoli sono pronunciati e la base è completamente liscia. La massa di un cetriolo è di circa 300 grammi. La buccia ha un colore verde scuro con macchie bianche allungate.

Scopo e gusto della frutta

Di solito questa varietà di cetrioli viene utilizzata per preparare insalate, questa è la sua applicazione principale. Ma è anche adatto per torcere, conservare.

La verdura ha una polpa croccante, densa e succosa. Il sapore della varietà Real Man è dolce.

Maturazione

L'ibrido ha un periodo di maturazione medio precoce, quindi puoi raccogliere i cetrioli circa 55 giorni dopo la germinazione dei semi. Sebbene crescano fino a 35 cm, non è affatto necessario aspettare una tale lunghezza. Al contrario, su consiglio degli agronomi, è meglio raccogliere l'ortaggio quando è cresciuto fino a 20 cm.

Prodotto

La raccolta di questo ortaggio ti delizierà per tre mesi, la fruttificazione è a lungo termine. La raccolta dei cetrioli deve essere effettuata non più di una volta ogni 2 o 3 giorni. Questo viene fatto in modo che le serre abbiano il tempo di crescere fino a dimensioni maggiori.

Regioni in crescita

Questo tipo di cetriolo è stato allevato appositamente per essere coltivato nella regione della Terra Nera e nel Caucaso settentrionale. Viene coltivato anche nelle seguenti regioni:

  • Settentrionale;
  • Centrale;
  • Volgo-Vyatsky;
  • nordoccidentale.

Crescere e prendersi cura

Questo ortaggio dovrebbe essere coltivato in un terreno umido a bassa acidità. All'inizio, i cetrioli devono essere coperti in modo che non si congelino. Quindi, con l'inizio delle giornate calde, il materiale di copertura può essere rimosso e ulteriormente germinato all'aria aperta. Lascia le piante aperte durante la fioritura in modo che le api e altri insetti possano impollinarle.

È meglio piantare questi cetrioli dopo carote, cipolle, peperoni e patate. È necessario cambiare il sito di atterraggio ogni cinque anni. Nelle serre, dopo questo tempo, il terreno è completamente cambiato.

Non è richiesto alcun trattamento delle sementi in quanto vengono vendute già trattate. I semi vengono piantati in buchi con una profondità da 2 a 4 cm e vengono preliminarmente versati con acqua calda.La distanza tra ogni buca e la fila dovrebbe essere di circa 35 cm Se hai piantine germinate, puoi piantarle quando la temperatura del terreno è di circa + 15 ° C.

Il terreno in cui pianterai i cetrioli dovrebbe essere sciolto. È indispensabile applicare fertilizzante in modo che i germogli crescano forti. Deve anche essere adeguatamente preparato:

  • rimozione di erbacce e vegetazione vecchia;
  • elaborare il sito con liquido bordolese, solfato di rame (queste sostanze proteggeranno la pianta da malattie fungine, parassiti e altre condizioni avverse);
  • scavare un orto in autunno;
  • aggiungendo humus o letame per ripristinare la composizione chimica del terreno e introdurre sostanze nutritive.

Man mano che la pianta cresce, viene modellata e legata a tralicci o reti in modo che cresca verso l'alto. La particolarità della giarrettiera è che solo lo stelo principale è fisso e le ovaie rimangono sospese. Con questo metodo, la pianta riceve più aria e luce. Inoltre, la raccolta sarà più facile in futuro.

Ora, fino alla fioritura, i cetrioli vengono annaffiati una volta alla settimana. Se il terreno si asciuga prima, l'irrigazione dovrebbe essere effettuata ogni cinque giorni. L'irrigazione non deve essere saltata, poiché questa varietà non tollera il terreno arido. La medicazione superiore deve essere applicata tre volte durante la stagione:

  • 1 volta - quando due o tre foglie apparivano sulle piantine;
  • 2 volte - due settimane dopo la prima fecondazione;
  • 3 volte - dopo circa 1,5 mesi.

I fertilizzanti vengono solitamente ruotati. In primo luogo, vengono nutriti con miscele organiche e poi con minerali.

L'allentamento del terreno, il diserbo è considerato una cura necessaria. Non dimenticare il trattamento dai parassiti, perché se tutto è liscio all'inizio, alla fine della stagione la pianta è esposta a varie malattie e all'attacco di insetti dannosi.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.

Caratteristiche principali
Autori
Lukyanenko A.N., Dubinin S.V., Dubinina I.N.
Anno di approvazione
2010
Categoria
ibrido
Impollinazione
impollinato dalle api
Appuntamento
insalata, per consumo fresco
Condizioni di crescita
per serre cinematografiche
Produttività (filtro)
alto rendimento
Resa media
9,0 kg/mq
commerciabilità
alto
Pianta
Tipo di crescita
vigoroso
Caratteristica delle fruste
fruste lunghe
ramificazione
forte
Fogliame
grande, verde scuro
Tipo di fioritura
prevalentemente femminile
Il numero di fiori femminili in un nodo
1-3
Frutta
Lunghezza del frutto
molto lungo
Lunghezza del frutto, cm
30-35
Diametro frutti, cm
0,4
Peso del frutto, g
300
Forma di frutta
cilindrico allungato
Colore della frutta
verde scuro con strisce corte
Superficie della frutta
grande tuberosa
La posizione dei tubercoli
denso
Colore della spina (colore della pubescenza)
bianco
Gusto di frutta
Grande
Polpa (consistenza)
succosa
Profumo
fragrante
In crescita
Tolleranza all'ombra
tollerante all'ombra
Schema di atterraggio
distanza tra le piante 35 cm
Il suolo
medio argilloso, traspirante
Top spogliatoio
durante la stagione di crescita, vengono eseguite 2-3 medicazioni, viene utilizzato uno speciale fertilizzante minerale idrosolubile complesso
irrigazione
acqua calda dopo il tramonto
Posizione
sole
Regioni in crescita
settentrionale, nord-occidentale, centrale, Volgo-Vyatka, regione centrale della Terra Nera, nord caucasica, Medio Volga
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
costante
Resistenza a malattie e parassiti
costante
Resistenza al virus del mosaico del cetriolo
costante
Resistenza al Cladosporium (macchia marrone oliva)
costante
Resistente all'oidio
costante
Resistente alla peronospora
tollerante
Maturazione
Termini di maturazione
medio-precoce
Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione
55
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di cetrioli
Cetriolo Adamo Adamo cetriolo d'aprile aprile Artista del cetriolo Artista Cetriolo Bjorn Bjorn cetriolo Herman Hermann Ghirlanda Di Cetrioli Ghirlanda Direttore del cetriolo Direttore Cetriolo sottaceto Salatura Il cetriolo di Zozulya Zozulya Cetriolo Zyatek Genero Cetriolo Grazioso Elegante Claudia di cetriolo Claudia Concorrente di cetriolo Concorrente Il cetriolo di Connie Connie cetriolo coraggio Coraggio Cetriolo cespuglio Libelle al cetriolo libelle Cetriolo Lukhovitsky Lukhovitsky Ragazzo di cetriolo con il pollice Pollicino meringa al cetriolo meringa Pelle d'oca al cetriolo Pelle d'oca Cetriolo Nezhinsky Nezhinsky Cetriolo Abbondante Abbondante Cetriolo Paratunka Paratunka Cetriolo parigino al cetriolo cetriolo parigino cetriolo primavera Fontanelle Ghirlanda siberiana di cetrioli Ghirlanda siberiana Suocera di cetriolo Suocera cetriolo fenice Fenice cetriolo Shosha Shosha
Tutte le varietà di cetrioli - 201 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento