Cetriolo Muromsky 36

Cetriolo Muromsky 36
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: selezione domestica
  • Anno di approvazione: 1943
  • ramificazione: debole
  • Peso del frutto, g: 100-140
  • Lunghezza del frutto, cm: 10-14
  • Colore della frutta: verde chiaro
  • Termini di maturazione: presto
  • Impollinazione: impollinato dalle api
  • Forma di frutta: ovato allungato
  • Gusto di frutta: buono e ottimo
Visualizza tutte le specifiche

Il cetriolo Murom è conosciuto e amato dai giardinieri. Questa è una varietà adatta per una coltivazione di successo nelle fresche condizioni della Russia centrale. Bene, il gusto dei cetrioli ricorda quello molto classico dell'infanzia.

Storia dell'allevamento

È noto che il cetriolo di Murom è stato menzionato nel 13 ° secolo, si ritiene che sia stato allevato a Murom. Gli esperti attribuiscono questa antica varietà alla selezione popolare. Allo stesso tempo, era considerata la migliore varietà russa, mantenendo sempre un'alta popolarità, ed era competitiva sul mercato internazionale nel XIX secolo. Ma dopo la rivoluzione, la Russia ha quasi smesso di vendere semi e l'area per i cetrioli è stata notevolmente ridotta. Allo stesso tempo, la varietà Muromsky iniziò a essere mescolata con altre varietà: Borovsky, Nerosimy.

Nel 1924 iniziarono le prime misure sistematiche per far rivivere il cetriolo di Murom. Nella collezione VIR del 1928 è stata selezionata la varietà Muromsky 36. L'anno di introduzione della varietà nel Registro di Stato è il 1943.

Descrizione della varietà

La varietà Muromsky 36 può ora essere vista in tutto il territorio della Federazione Russa, compresi gli Urali, l'Estremo Oriente e la Siberia. La varietà è impollinata dalle api. Pertanto, il luogo di crescita ottimale è all'aperto o utilizzando ripari di pellicola rimovibili.

Caratteristiche dell'aspetto della pianta e degli zelent

La pianta è di taglia media, la lunghezza dello stelo principale raggiunge i 100-160 cm Le ciglia sono corte.

I cetrioli stessi sono piccoli, lunghi 10-14 cm, il loro diametro è di 4-5 cm e il loro peso è di 100-140 g, hanno una forma tondo-ovale o allungata-ovoidale. Sullo sfondo di una pelle verde chiaro, spicca la pubescenza nera (le cosiddette spine) e sono presenti anche piccoli tubercoli.

Scopo e gusto della frutta

La carne di Muromsky è caratterizzata da un gusto eccellente, è croccante e succosa. C'è un pronunciato aroma di cetriolo. Le proprietà del prodotto si conservano perfettamente durante la salatura, i frutti sono buoni anche per il consumo fresco.

Maturazione

I cetrioli della varietà Muromsky 36 maturano 40-45 giorni dopo la germinazione. Questo fatto dà il diritto di chiamarli presto.

Prodotto

La resa media è di 2-3,1 kg / m2, e non può essere definita eccezionale.

Crescere e prendersi cura

Muromsky 36 è una varietà piuttosto senza pretese per il tipo di terreno. Ma è importante per lui che l'irrigazione sia sufficiente e che ci sia accesso all'ossigeno alle radici. Ma come qualsiasi altra pianta di cetriolo, sarà grata per il terreno arricchito di humus, leggero. Le colture che sono buone come precursori del cetriolo includono mais, pomodori, piselli e patate novelle. È possibile coltivare Muromsky 36 sia con il metodo della piantina, sia seminare i semi direttamente nel terreno.

Poiché si tratta di una varietà, puoi utilizzare i semi del tuo giardino. Per il metodo senza semi si dovrebbero scegliere i semi più grandi, che devono essere riscaldati e disinfettati prima di piantare. Tale trattamento rafforzerà il seme e i semi germoglieranno in modo più amichevole. Influisce positivamente anche sulla resistenza a vari tipi di disturbi e riduce la percentuale di fiori sterili.

La semina per le piantine viene effettuata all'inizio di maggio. È meglio trasferirlo a terra a fine maggio - inizio giugno, allo stadio di 2-3 foglie vere.Dopo il trapianto, i germogli vanno ricoperti con una pellicola trasparente, creando una serra, in modo da poter proteggere le piantine da eventuali gelate. La semina direttamente nel terreno viene effettuata alla fine di maggio. La cosa principale è che la terra è già completamente riscaldata e la sua temperatura non scende al di sotto di + 14 ° C.

Lo schema di piantare un cetriolo Muromsky 36-40 per 40 cm Le erbacce non devono essere autorizzate a crescere troppo sui letti.

Durante il periodo di fioritura, l'irrigazione viene effettuata una volta alla settimana. Dall'inizio della fruttificazione, la procedura viene accelerata e inizia anche l'alimentazione. Fertilizzare Muromsky 4 volte durante la stagione di crescita. Tra le medicazioni ci sono urea, solfato di potassio, perfosfato e verbasco.

Dopo la comparsa di 6-7 foglie, pizzica lo stelo principale della pianta. Questo stimola la ramificazione e aumenta la resa.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.

Caratteristiche principali
Autori
selezione domestica
Anno di approvazione
1943
Categoria
grado
Impollinazione
impollinato dalle api
Appuntamento
per marinare e conservare, per consumo fresco
Condizioni di crescita
per terreno aperto, per pellicole di copertura temporanee
Resa media
2-3,1 kg/m2
Pianta
Lunghezza stelo principale, cm
100-160
Caratteristica delle fruste
fruste corte
ramificazione
debole
Fogliame
grande, verde
Frutta
Lunghezza del frutto, cm
10-14
Diametro frutti, cm
4-5
Peso del frutto, g
100-140
Forma di frutta
ovato allungato
Colore della frutta
verde chiaro
Superficie della frutta
piccolo grumoso
Colore della spina (colore della pubescenza)
Nero
Gusto di frutta
buono e ottimo
In crescita
Date di semina per piantine
all'inizio di maggio
Date di piantare piantine in piena terra
fine maggio-inizio giugno
Date di piantare piantine sotto un film, in una serra, una serra
fine maggio-inizio giugno
I tempi della semina in piena terra
a fine maggio
Schema di atterraggio
40x40 cm
Il suolo
fertile, ben areato, leggero, medio limoso, reazione non acida
Top spogliatoio
complesso di minerali due o tre volte a stagione
irrigazione
regolare, con una mancanza di umidità, la varietà dà piccoli verdi uncinati
Posizione
sole
Regioni in crescita
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
Resistente all'oidio
costante
Maturazione
Termini di maturazione
presto
Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione
40-45
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di cetrioli
Cetriolo Adamo Adamo cetriolo d'aprile aprile Artista del cetriolo Artista Cetriolo Bjorn Bjorn cetriolo Herman Hermann Ghirlanda Di Cetrioli Ghirlanda Direttore del cetriolo Direttore Cetriolo sottaceto Salatura Il cetriolo di Zozulya Zozulya Cetriolo Zyatek Genero Cetriolo Grazioso Elegante Claudia di cetriolo Claudia Concorrente di cetriolo Concorrente Il cetriolo di Connie Connie cetriolo coraggio Coraggio Cetriolo cespuglio Libelle al cetriolo libelle Cetriolo Lukhovitsky Lukhovitsky Ragazzo di cetriolo con il pollice Pollicino meringa al cetriolo meringa Pelle d'oca al cetriolo Pelle d'oca Cetriolo Nezhinsky Nezhinsky Cetriolo Abbondante Abbondante Cetriolo Paratunka Paratunka Cetriolo parigino al cetriolo cetriolo parigino cetriolo primavera Fontanelle Ghirlanda siberiana di cetrioli Ghirlanda siberiana Suocera di cetriolo Suocera cetriolo fenice Fenice cetriolo Shosha Shosha
Tutte le varietà di cetrioli - 201 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento