Formica di cetriolo

Formica di cetriolo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Borisov A.V., Krylov O.N., Orekhova E.A., Krylova T.I. (LLC "Azienda di selezione e semina" Manul ")
  • Anno di approvazione: 2003
  • Tipo di crescita: medio, indeterminato
  • ramificazione: debole
  • Peso del frutto, g: 100-110
  • Lunghezza del frutto, cm: 8-11
  • Colore della frutta: verde a righe medie
  • Resistenza al virus del mosaico del cetriolo: stabile
  • Termini di maturazione: ultra presto
  • Forma di frutta: ovale
Visualizza tutte le specifiche

Di tutti i molti ibridi offerti nel moderno mercato dei semi di ortaggi, le piante che possono essere coltivate sul davanzale della finestra possono essere definite un gruppo separato. La formica di cetriolo contrassegnata con F1 appartiene a rappresentanti simili di risultati di allevamento che consentono di ottenere verdure fresche in inverno. Possono essere coltivate su balconi e logge, in piccole serre e all'aperto.

Storia dell'allevamento

I creatori dell'ibrido sono gli allevatori della nota azienda Manul, Ltd., Borisov A. V., Krylov O. N., Orekhova E. A., Krylova T. I. La varietà è stata iscritta nel registro di stato della Federazione Russa nel 2003.

Descrizione della varietà

L'ibrido partenocarpico della formica F1 di prima generazione non è in grado di produrre semi che trasmettano pienamente le qualità genitoriali. Il materiale del seme si ottiene incrociando determinate varietà, quindi è più facile acquistarlo in negozi specializzati. La formica tollera bene le gelate di ritorno, ma ciò non significa che possa essere piantata in piena terra prima del solito. La cultura richiede terreno caldo, buona illuminazione e clima caldo per uno sviluppo attivo. Vantaggi ibridi:

  • senza pretese;
  • forte immunità;
  • uniformità e commerciabilità dei frutti;
  • capacità di resistere a temperature negative a breve termine.

Svantaggi:

  • suscettibilità agli attacchi di parassiti;
  • impossibilità di ottenere il seme.

Caratteristiche simili escludono i cetrioli Ant da una serie di varietà e ibridi particolarmente popolari, ma hanno il loro acquirente e sono costantemente richiesti. In un cortile privato o in un ambiente urbano, la formica diventa un ottimo aiuto.

Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent

Le piante di medie dimensioni dell'ibrido indeterminato sono ricoperte da foglie verdi, leggermente rugose di medie dimensioni, il cui piatto ha una leggera ondulazione ai bordi, leggera pubescenza e una leggera dissezione in 5 lobi. I frutti ovali lunghi 8-11 cm e piccoli (3-3,4 cm) di diametro sono dipinti nei toni del verde con strisce opache sfocate. La superficie degli zelent presenta una caratteristica nervatura e grossi tubercoli con spine bianche, non troppo fitti su tutta la superficie. La pianta fiorisce principalmente con fiori femminili gialli. Il tipo di fruttificazione è grappolo, in ogni grappolo si formano da 3 a 7 ovaie.

Scopo e gusto della frutta

I frutti lisci universali sono destinati al consumo fresco, al taglio e alla preparazione di insalate, nonché all'inscatolamento di frutta intera sotto forma di sottaceti e sottaceti. Dopo il trattamento termico, i cetrioli non cambiano il loro gusto, non formano vuoti, mantengono la loro elasticità e hanno un'eccellente croccantezza. La polpa croccante e succosa ha un sapore rinfrescante, dolciastro e gradevole senza segni di amarezza.

Maturazione

L'ibrido è ultra-precoce in termini di maturazione: solo 37-38 giorni passano dall'emergenza delle piantine all'inizio della fruttificazione.

Prodotto

In media, la formica dà da 10 a 12 kg per 1 m 2.

Regioni in crescita

I cetrioli sono destinati a crescere quasi in tutto il territorio della Russia: nelle regioni nord, nord-ovest, centrale, Volgo-Vyatka, nord caucasica, medio Volga, regione centrale della Terra Nera.

Schema di atterraggio

Nonostante la sua relativa compattezza, la formica richiede spazio sufficiente per uno sviluppo ottimale. Uno schema di impianto approssimativo è di 60X15 cm, per mq. m non più di 3 piante sono piantate nelle serre. In pieno campo è consentita una coltivazione più fitta: da 4 a 5 per mq. m.

Crescere e prendersi cura

La formica di cetriolo viene coltivata sia con il metodo della piantina che con la semina diretta di semi in un luogo permanente. Il primo metodo mostra la massima efficienza, tuttavia, si dovrebbe ricordare la reazione negativa della coltura al plettro. Le piantine dovrebbero essere coltivate in contenitori separati.

Il tempo di semina ottimale per le piantine è fine marzo - inizio aprile. Se i semi vengono seminati in piena terra, dovresti aspettare che il terreno si scaldi a una temperatura di + 15 °. Ulteriore cura delle piante consiste nelle tradizionali misure agronomiche, come l'irrigazione, il diserbo, l'alimentazione, la legatura e la sagomatura.

Requisiti del suolo

La semplicità della varietà ibrida consente di coltivarla su quasi tutti i tipi di terreno, a condizione che vi sia sufficiente fertilità. Tuttavia, i terreni sabbiosi sciolti e traspiranti e i terreni chernozem sono considerati ideali. L'illuminazione della trama ha un effetto significativo sull'efficienza della fruttificazione, quindi, quando si sceglie un luogo, è imperativo essere guidati da questo parametro. Più luce solare ricevono le piante, maggiori sono i tassi di rendimento.

Il sito dovrebbe essere protetto dai venti settentrionali e dalle correnti d'aria costanti: l'ibrido non tollera tali condizioni. Il livello di acidità deve essere mantenuto entro limiti neutri. I terreni fortemente acidi e alcalini vengono riportati alla normalità con farina di dolomite, gesso, calce o gesso. Le terre impoverite sono arricchite con materia organica e fertilizzanti minerali, la sabbia fluviale viene aggiunta a terreni densi.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.

Condizioni climatiche richieste

La formica si distingue per una buona resistenza alle basse temperature, ma si sviluppa più attivamente in condizioni favorevoli, cioè al caldo.

Resistenza a malattie e parassiti

I produttori di semi affermano che la pianta è resistente al virus del mosaico del cetriolo, alla malattia del cladosporium e all'oidio. È stata notata la tolleranza dell'ibrido alla peronospora. La formica resiste bene ai parassiti, ma non sarà in grado di resistere a tali aggressori come una mosca bianca in una serra, un acaro ragno sui gas di scarico, quindi non dovresti trascurare la prevenzione di malattie e parassiti.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.

Caratteristiche principali
Autori
Borisov A.V., Krylov O.N., Orekhova E.A., Krylova T.I. (LLC "Azienda di selezione e semina" Manul ")
Anno di approvazione
2003
Categoria
ibrido
partenocarpico
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per terreno aperto, per pellicole di copertura temporanee
Produttività (filtro)
alto rendimento
Resa media
10-12 kg/mq
Pianta
Tipo di crescita
di medie dimensioni, indeterminato
ramificazione
debole
Fogliame
di media grandezza, verde, leggermente rugoso, leggermente ondulato intorno al bordo
Tipo di fioritura
femmina
Puchkova
Il numero di zelent nel pacchetto
da 3 a 5-7
Frutta
Lunghezza del frutto
breve
Lunghezza del frutto, cm
8-11
Diametro frutti, cm
3,0-3,4
Peso del frutto, g
100-110
Forma di frutta
ovale
Colore della frutta
verde a righe medie
Superficie della frutta
grande tuberosa, leggermente costoluta
La posizione dei tubercoli
media densità
Colore della spina (colore della pubescenza)
bianco
Gusto di frutta
buono, nessuna amarezza
Polpa (consistenza)
croccante, succosa
In crescita
Resistenza al freddo
resistente alle basse temperature
Date di semina per piantine
fine marzo-inizio aprile
Date di semina in piena terra
a fine maggio
Schema di atterraggio
60x15 cm
Top spogliatoio
una volta ogni 2 settimane
irrigazione
è necessaria l'irrigazione con acqua calda
Posizione
maggiore è l'illuminazione, più ovaie diventano
Regioni in crescita
settentrionale, nord-occidentale, centrale, Volgo-Vyatka, regione centrale della Terra Nera, nord caucasica, Medio Volga
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
costante
Resistenza a malattie e parassiti
costante
Resistenza al virus del mosaico del cetriolo
costante
Resistenza al Cladosporium (macchia marrone oliva)
costante
Resistente all'oidio
costante
Resistente alla peronospora
tollerante
Maturazione
Termini di maturazione
ultra presto
Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione
37-38
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di cetrioli
Cetriolo Adamo Adamo cetriolo d'aprile aprile Artista del cetriolo Artista Cetriolo Bjorn Bjorn cetriolo Herman Hermann Ghirlanda Di Cetrioli Ghirlanda Direttore del cetriolo Direttore Cetriolo sottaceto Salatura Il cetriolo di Zozulya Zozulya Cetriolo Zyatek Genero Cetriolo Grazioso Elegante Claudia di cetriolo Claudia Concorrente di cetriolo Concorrente Il cetriolo di Connie Connie cetriolo coraggio Coraggio Cetriolo cespuglio Libelle al cetriolo libelle Cetriolo Lukhovitsky Lukhovitsky Ragazzo di cetriolo con il pollice Pollicino meringa al cetriolo meringa Pelle d'oca al cetriolo Pelle d'oca Cetriolo Nezhinsky Nezhinsky Cetriolo Abbondante Abbondante Cetriolo Paratunka Paratunka Cetriolo parigino al cetriolo cetriolo parigino cetriolo primavera Fontanelle Ghirlanda siberiana di cetrioli Ghirlanda siberiana Suocera di cetriolo Suocera cetriolo fenice Fenice cetriolo Shosha Shosha
Tutte le varietà di cetrioli - 201 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento