Cetriolo Ben fatto

Cetriolo Ben fatto
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Motov V.M., Biryukova N.K., Erdyakova V.A.
  • Anno di approvazione: 2007
  • Tipo di crescita: di medie dimensioni
  • ramificazione: la media
  • Peso del frutto, g: 80-120
  • Lunghezza del frutto, cm: 11-13
  • Colore della frutta: verde a righe corte
  • Resistenza al virus del mosaico del cetriolo: stabile
  • Termini di maturazione: presto
  • Forma di frutta: cilindrico
Visualizza tutte le specifiche

L'articolo discute i vantaggi della varietà di cetriolo Molodets. Vengono presentate le informazioni sulla coltivazione per ottenere un ricco raccolto.

Descrizione della varietà

Il cetriolo Molodets è una varietà ibrida di maturazione precoce, fruttuosa, coltivata in terreno aperto e chiuso, di tipo a fioritura femminile. Fioritura abbondante, in ciascun nodo si formano 2-3 o più ovaie. Con la cura adeguata, la pianta produce un raccolto abbondante di deliziosi frutti croccanti. I vantaggi della coltura includono anche la resistenza a condizioni meteorologiche sfavorevoli, alle variazioni di temperatura, a parassiti e malattie.

Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent

Differisce in piccola ramificazione e tessitura media. A questo proposito, la pianta è conveniente da formare e legare. Fioritura abbondante, in ciascun nodo si formano 2-3 o più ovaie. Zelenets ha la forma di un cilindro. La lunghezza del frutto è di 11-13 cm, larghezza 3-3,7 cm, peso - 80-120 g Il colore è verde e verde scuro con strisce giallastre chiare. La pelle è densa di tubercoli e spine scure.

Scopo e gusto della frutta

I cetrioli sono croccanti, hanno un sapore dolce, non hanno un sapore amaro. Grazie alle sue proprietà gastronomiche, la varietà è popolare in cucina. Da esso vengono preparate insalate fresche, è anche ottimo per l'inscatolamento, la salatura. I cetrioli sono popolari per il loro gusto eccellente e le proprietà benefiche. I frutti sono ricchi di vitamine (C, K, E, gruppo B) e utili oligoelementi (ferro, rame, cobalto, cromo, zinco, selenio). C'è molto silicio nel vegetale, è lui che è responsabile della formazione del collagene e, di conseguenza, della condizione dei capelli, della pelle e delle unghie. I cetrioli normalizzano anche il metabolismo, abbassano la pressione sanguigna, migliorano il funzionamento del tratto gastrointestinale e rimuovono il colesterolo.

Maturazione

Il periodo di fruttificazione inizia a 35-41 giorni. L'ibrido è caratterizzato dal partenocarpo, cioè dalla capacità di formare frutti senza impollinazione, mentre i frutti si formano senza semi.

Prodotto

La varietà ha una resa elevata in condizioni ottimali. Da 1 m2, si possono raccogliere in media 12-14 kg di frutta per stagione.

Regioni in crescita

Grazie alla sua senza pretese, la varietà può essere coltivata nelle regioni della Russia nella zona climatica temperata, nelle serre e nelle latitudini più settentrionali.

Crescere e prendersi cura

Il cetriolo Molodets è senza pretese di cura, ma necessita di determinate condizioni di crescita. Può essere piantato sia con semi che piantine. Grazie alle piantine, puoi ottenere un raccolto anticipato - due settimane prima. Le piantine vengono coltivate per 25 giorni prima di piantare. In piena terra, i semi vengono piantati quando il terreno si riscalda fino a + 10 ... 12 gradi. Nelle serre, i cetrioli vengono piantati dopo la metà di maggio. Per le piantine, durante la semina, la temperatura del suolo dovrebbe essere di +18 gradi.

Le piantine devono essere indurite prima di piantare nel terreno. A tal fine, è necessario portare i germogli all'aria aperta, prima per due o tre ore, quindi ogni giorno successivo il tempo aumenta di un'ora. Le piantine dovrebbero avere 4-5 foglie, alte 20-22 cm Prima di piantare, dovrebbero essere annaffiate con una soluzione di nitrato di ammonio e umido di potassio al ritmo di 2 g di nitrato di ammonio e 25 ml di umido di potassio per 10 litri di acqua. Un giorno prima della semina, anche le piantine dovrebbero essere annaffiate con la soluzione Epin per una migliore protezione dai fattori ambientali negativi.

Prepara il terreno prima di piantare. Dovrebbe essere allentato e fertilizzato. Il terreno dovrebbe essere saturo di fertilizzanti organici e consentire il passaggio dell'aria.La torba è presa come base per il fertilizzante, deve essere calcinata a causa della sua elevata acidità. Un terreno vicino al neutro con un pH di 6,2-6,8 è ottimale per la coltura. E viene introdotto anche humus o letame con paglia. Una componente importante del terreno per la coltivazione è la zolla. Per garantire una buona aerazione, al substrato vengono aggiunti segatura e foglie.

La cura dopo la semina consiste nell'irrigazione periodica, nella medicazione superiore, nel diserbo, nell'allentamento del terreno. Nei primi 10-12 giorni dopo la semina, l'irrigazione dovrebbe essere insignificante, principalmente nella parte della radice, con acqua tiepida. La frequenza di irrigazione dovrebbe essere una volta ogni due o tre giorni. Durante questo periodo, si sviluppa il sistema di root. Il fertilizzante deve essere applicato tre settimane dopo la semina. Per l'alimentazione, viene preparata una soluzione al ritmo di 1 kg di letame o 10 g di urea per 10 litri di acqua. La medicazione superiore viene eseguita ogni 10 giorni, combinata con l'irrigazione.

L'ibrido può essere coltivato legandolo a un traliccio oa una rete, oltre che a pavimento. Il primo metodo consente di risparmiare spazio e crea un attraente design verde. Quando coltivato su un traliccio, la densità di impianto è di 3 piante per 1 m2, con una disposizione strisciante delle piante, la densità è maggiore - 4 piante per 1 m2.

Pertanto, la varietà ibrida di cetrioli Molodets ha proprietà e gusto preziosi. Senza pretese, resistente, resistente a una serie di malattie. Differisce nella capacità di formare frutti senza impollinazione. Se segui le regole della coltivazione, puoi ottenere un ricco raccolto di frutti gustosi e croccanti.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.

Caratteristiche principali
Autori
Motov V.M., Biryukova N.K., Erdyakova V.A.
Anno di approvazione
2007
Categoria
ibrido
partenocarpico
Appuntamento
insalata, per marinare e conservare, per consumo fresco
Condizioni di crescita
per terreno aperto, per film di copertura provvisoria, per serre cinematografiche
Produttività (filtro)
alto rendimento
Resa media
in piena terra 2,4-4,1 kg/m2, in serra primaverile - 14,4 kg/m2, sotto capannine cinematografiche - 13,2 kg/m2
Pianta
Tipo di crescita
di medie dimensioni
ramificazione
la media
Fogliame
verde, taglia media
Tipo di fioritura
femmina
Puchkova
Frutta
Lunghezza del frutto
breve
Lunghezza del frutto, cm
11-13
Peso del frutto, g
80-120
Forma di frutta
cilindrico
Colore della frutta
verde con strisce corte
Superficie della frutta
grumoso
La posizione dei tubercoli
media densità
Colore della spina (colore della pubescenza)
bianco
Gusto di frutta
buono, nessuna amarezza
In crescita
Regioni in crescita
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
costante
Resistenza a malattie e parassiti
costante
Resistenza al virus del mosaico del cetriolo
costante
Resistente all'oidio
costante
Maturazione
Termini di maturazione
presto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di cetrioli
Cetriolo Adamo Adamo cetriolo d'aprile aprile Artista del cetriolo Artista Cetriolo Bjorn Bjorn cetriolo Herman Hermann Ghirlanda Di Cetrioli Ghirlanda Direttore del cetriolo Direttore Cetriolo sottaceto Salatura Il cetriolo di Zozulya Zozulya Cetriolo Zyatek Genero Cetriolo Grazioso Elegante Claudia di cetriolo Claudia Concorrente di cetriolo Concorrente Il cetriolo di Connie Connie cetriolo coraggio Coraggio Cetriolo cespuglio Libelle al cetriolo libelle Cetriolo Lukhovitsky Lukhovitsky Ragazzo di cetriolo con il pollice Pollicino meringa al cetriolo meringa Pelle d'oca al cetriolo Pelle d'oca Cetriolo Nezhinsky Nezhinsky Cetriolo Abbondante Abbondante Cetriolo Paratunka Paratunka Cetriolo parigino al cetriolo cetriolo parigino cetriolo primavera Fontanelle Ghirlanda siberiana di cetrioli Ghirlanda siberiana Suocera di cetriolo Suocera cetriolo fenice Fenice cetriolo Shosha Shosha
Tutte le varietà di cetrioli - 201 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento