Tenente junior di cetriolo

Tenente junior di cetriolo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Borisov A.V., Krylov O.N., Orekhova E.A.
  • Anno di approvazione: 2004
  • Tipo di crescita: vigoroso, indeterminato
  • ramificazione: la media
  • Peso del frutto, g: 90-110
  • Lunghezza del frutto, cm: 9-12
  • Colore della frutta: verde a righe medie
  • Resistenza al virus del mosaico del cetriolo: stabile
  • Forma di frutta: fusiforme
  • Gusto di frutta: eccellente, senza amarezza
Visualizza tutte le specifiche

Il tenente junior è una varietà di cetrioli che si distingue per la sua senza pretese e produttività. Considera come piantarlo correttamente, coltivarlo e proteggerlo dai parassiti.

Storia dell'allevamento

La varietà è emersa come ibrida nel 2003 grazie agli sforzi degli allevatori domestici A. V. Borisov, O. N. Krylov, E. A. Orekhova L'anno successivo, il tenente junior è stato iscritto nel registro di stato della Russia.

Descrizione della varietà

L'ibrido è considerato partenocarpico, non ha semi propri. Viene scelto per la coltivazione in piena terra o per l'utilizzo di una copertura in pellicola.

Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent

La pianta è classificata come vigorosa e indeterminata. Il tenente minore ha ramificazioni medie e foglie di medie dimensioni con deboli onde lungo il bordo. I cespugli hanno un tipo di fioritura femminile e il volume dei verdi in un mazzo varia da due a sette pezzi o più. L'ibrido ha una buona capacità di formare germogli, quindi ha bisogno di formazione.

I frutti raggiungono i 9-12 cm di lunghezza e 3 cm di diametro. Peso del frutto - 90-110 g I cetrioli hanno una superficie mediamente bitorzoluta di un piacevole colore verde.

Scopo e gusto della frutta

La varietà ha uno scopo universale. Il sapore del frutto è ottimo, senza amarezza.

Maturazione

Il tenente minore è una varietà che non si farà aspettare a lungo. Appartiene ai primi e il periodo dai suoi primi germogli all'inizio della formazione del raccolto richiede in media 40-42 giorni.

Prodotto

I cespugli hanno rese elevate. Da un metro quadrato, la varietà dà da 9 a 14 kg.

Regioni in crescita

Il cetriolo si trova più spesso nelle regioni della Russia centrale.

Viene coltivato anche nelle seguenti regioni:

  • Nord;
  • Nord Ovest;
  • Centrale;
  • Volgo-Vyatsky;
  • TsCHO;
  • Caucaso settentrionale;
  • Medio Volga.

Schema di atterraggio

Quando si piantano piante in una serra, ci sono un massimo di 4 cespugli per 1 m2. Quindi, nei corridoi e tra i cespugli, la distanza sarà di circa 50 cm Quando si pianta in uno spazio aperto, le piante hanno bisogno di un po' più di spazio.

Crescere e prendersi cura

Il tipo di terreno necessario per la coltivazione di questa coltura, secondo i giardinieri, sarà medio limoso. È importante che il terreno sia ben permeabile all'acqua. La preparazione del sito inizia in autunno scavando e concimando.

I semi del Tenente Junior possono essere piantati sia in piena terra che per piantina. Nella prima opzione, la terra dovrebbe riscaldarsi ad almeno +15 gradi, l'atterraggio inizia alla fine di maggio. I cetrioli devono essere annaffiati diligentemente con acqua calda e stabile (al mattino o alla sera), allentati e diserbati dal terreno, fertilizzati in modo tempestivo. La frequenza della medicazione superiore è una volta ogni 14 giorni.

I semi di questo ibrido non richiedono un trattamento pre-impianto. Il lavoro sulle piantine in crescita inizia alla fine del primo mese primaverile.

I semi vengono germinati come segue.

  1. Il materiale viene immerso in acqua calda (+ 30-40 gradi), in attesa che si gonfi.
  2. I semi vengono avvolti in un panno umido e lasciati per 1-2 giorni in un luogo buio e caldo.
  3. Dopo la comparsa delle radici, i semi vengono piantati in vasi di torba, cassette speciali o bicchieri di plastica preparati in anticipo. Torba, humus e segatura vengono introdotti nel terreno. La profondità sufficiente per i semi è di 2 cm.
  4. Le piantine vengono annaffiate abbondantemente e lasciate in una stanza con una temperatura non superiore a 20 gradi.

I fertilizzanti minerali vengono applicati dopo l'irrigazione. La prima alimentazione viene effettuata dopo due settimane dopo i primi germogli, la seconda - 1-2 giorni prima del trasferimento a terra. In 2 settimane, le piante iniziano a indurirsi, portando i cespugli all'esterno. Le piantine possono essere trapiantate se ci sono 2-3 foglie intere su ogni germoglio.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà ha una buona immunità.

È resistente a:

  • virus del mosaico del cetriolo;
  • cladosporiosi (macchia marrone oliva);
  • muffa polverosa.

In caso di danni alla peronospora, le piante si ricoprono di macchie verde scuro e leggermente luccicanti che possono crescere nel tempo. Le foglie e gli steli colpiti vengono tagliati e scartati. I cespugli vengono spruzzati con fungicidi sistemici.

I giardinieri sconsigliano l'uso di acqua fredda durante l'irrigazione: questo provoca lo sviluppo del marciume radicale nella pianta. Consigliano anche di legare i cetrioli verticalmente, su reti o spaghi, per prevenire lo sviluppo di disturbi e catturare parassiti. Da quest'ultimo, le piante vengono trattate con soluzioni e preparati. Molto spesso, afidi, nematodi, lumache e lumache scavano sui cetrioli.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.

Caratteristiche principali
Autori
Borisov A.V., Krylov O.N., Orekhova E.A.
Anno di approvazione
2004
Categoria
ibrido
partenocarpico
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per terreno aperto, per pellicole di copertura temporanee
Produttività (filtro)
alto rendimento
Resa media
9-14 kg/mq
Pianta
Tipo di crescita
vigoroso, indeterminato
ramificazione
la media
Fogliame
di media grandezza, verde, leggermente rugoso, leggermente ondulato intorno al bordo
Tipo di fioritura
femmina
Puchkova
Il numero di zelent nel pacchetto
da 2-3 a 5-7 e oltre
Capacità di sparare
Buona
Frutta
Lunghezza del frutto, cm
9-12
Diametro frutti, cm
3,2-3,5
Peso del frutto, g
90-110
Forma di frutta
fusiforme
Colore della frutta
verde a righe medie
Superficie della frutta
leggermente a coste, mediamente grumoso
La posizione dei tubercoli
la media
Colore della spina (colore della pubescenza)
bianco
Gusto di frutta
eccellente, nessuna amarezza
Polpa (consistenza)
croccante
In crescita
Date di semina per piantine
fine marzo-inizio aprile
I tempi della semina in piena terra
a fine maggio
Schema di atterraggio
60x15 cm
Top spogliatoio
una volta ogni 2 settimane
irrigazione
acqua calda
Regioni in crescita
settentrionale, nord-occidentale, centrale, Volgo-Vyatka, regione centrale della Terra Nera, nord caucasica, Medio Volga
Resistenza a malattie e parassiti
costante
Resistenza al virus del mosaico del cetriolo
costante
Resistenza al Cladosporium (macchia marrone oliva)
costante
Resistente all'oidio
costante
Resistente alla peronospora
tollerante
Maturazione
Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione
40-42
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di cetrioli
Cetriolo Adamo Adamo cetriolo d'aprile aprile Artista del cetriolo Artista Cetriolo Bjorn Bjorn cetriolo Herman Hermann Ghirlanda Di Cetrioli Ghirlanda Direttore del cetriolo Direttore Cetriolo sottaceto Salatura Il cetriolo di Zozulya Zozulya Cetriolo Zyatek Genero Cetriolo Grazioso Elegante Claudia di cetriolo Claudia Concorrente di cetriolo Concorrente Il cetriolo di Connie Connie cetriolo coraggio Coraggio Cetriolo cespuglio Libelle al cetriolo libelle Cetriolo Lukhovitsky Lukhovitsky Ragazzo di cetriolo con il pollice Pollicino meringa al cetriolo meringa Pelle d'oca al cetriolo Pelle d'oca Cetriolo Nezhinsky Nezhinsky Cetriolo Abbondante Abbondante Cetriolo Paratunka Paratunka Cetriolo parigino al cetriolo cetriolo parigino cetriolo primavera Fontanelle Ghirlanda siberiana di cetrioli Ghirlanda siberiana Suocera di cetriolo Suocera cetriolo fenice Fenice cetriolo Shosha Shosha
Tutte le varietà di cetrioli - 201 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento