Masha al cetriolo

Masha al cetriolo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Seminis
  • Anno di approvazione: 2000
  • Tipo di crescita: medio, determinante
  • Peso del frutto, g: 90-100
  • Lunghezza del frutto, cm: 8,5-9,0
  • Colore della frutta: verde scuro con strisce chiare di media lunghezza e leggera screziatura
  • Resistenza al virus del mosaico del cetriolo: stabile
  • Termini di maturazione: ultra presto
  • Forma di frutta: cilindrico
  • Gusto di frutta: nessuna amarezza, buono ed eccellente
Visualizza tutte le specifiche

Hybrid Masha è una varietà a maturazione super precoce per piantare su letti aperti e sotto pellicola. È considerata una coltura ad alto rendimento resistente alle principali malattie dei cetrioli, è resistente al freddo e poco impegnativa per l'irrigazione. La cultura è adatta per la semina in campagna e su piccoli campi agricoli.

Storia dell'allevamento

L'ibrido è stato ottenuto da allevatori olandesi sulla base di Seminis. Incluso nel Registro di Stato nel 2000.

Descrizione della varietà

Masha è una grande varietà per i principianti. È poco impegnativo da curare e dà buoni raccolti. I cetrioli dolci cilindrici sono adatti per un'ampia varietà di piatti culinari.

Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent

L'ibrido è di taglia media: le fruste crescono fino a 1,5 m di lunghezza, i germogli laterali si distinguono per un tasso di crescita medio, se ne forma un numero limitato, la frondosità è media. Le foglie sono di piccole e medie dimensioni, di colore verde brillante o scuro, mediamente rugose. I fiori sono formati solo di tipo femminile. Non hanno affatto bisogno di impollinazione: le ovaie compaiono senza partecipazione esterna. Consigliato per aiuole aperte, serre e serre cinematografiche.

I cetrioli di tipo cetriolo raggiungono i 9 cm di lunghezza, hanno una circonferenza di circa 3,5 cm, pesano 90-100 g, assomigliano a un cilindro. Zelentsy sono raccolti in mazzi di 6-7 pezzi. La loro pelle è densa, verde scuro, con macchie e piccole strisce, dall'alto è ricoperta da tubercoli uniformemente grandi con spine.

Scopo e gusto della frutta

La polpa è soda, succosa, omogenea, dolce, senza amarezza. I semi sono poco sviluppati e molto morbidi. I frutti non crescono più di 10 cm, non ingialliscono e non hanno un sapore amaro, anche se non vengono rimossi dalle ciglia in tempo, ma diventano meno gustosi. Adatto per insalate, affettare, inscatolare e marinare. I frutti sono livellati, di alta presentazione, non vengono danneggiati durante il trasporto, sono caratterizzati da un'elevata qualità di conservazione. A temperatura ambiente non si sfaldano per circa 10 giorni, si conservano in frigorifero per circa 1 mese.

Maturazione

La specie è ultra-precoce in termini di maturazione: passano 37-39 giorni dalla nascita delle piantine all'inizio della fruttificazione. La maturazione è amichevole, il picco della fruttificazione nei letti chiusi è a giugno e in giardino la raccolta appare all'inizio di luglio. La rimozione irregolare degli zelent ha un effetto negativo sul raccolto successivo. Fruttificazione fino all'inizio di ottobre.

Prodotto

Più di 2 kg di frutti si ottengono da un cespuglio, da 1 mq. m rimuovere 10-11 kg.

Regioni in crescita

La varietà è adatta per la semina in tutta la Russia. Nel sud, è permesso crescere completamente senza riparo, ma con l'ombra nelle giornate calde. Nei climi temperati, i cespugli hanno bisogno di riparo durante le ondate di freddo. Il breve periodo di maturazione consente la raccolta anche nelle regioni settentrionali, ma lì la varietà viene coltivata solo in serra.

Schema di atterraggio

I cespugli sono piantati ad intervalli di 30x70, 60x15 o 50x40 cm per 1 mq. m con coltivazione orizzontale, non vengono posizionati più di 4-5 cespugli, con posizionamento verticale - 3-4.

Crescere e prendersi cura

I semi per le piantine vengono piantati nell'ultima decade di aprile, su letti aperti - negli ultimi giorni di maggio o nella prima settimana di giugno. Il seme si distingue per la germinazione al 100%, non richiede ammollo e disinfezione aggiuntiva. Il terreno dovrebbe riscaldarsi fino a +20 gradi, il terreno nel giardino può essere pre-coperto con un film per riscaldarlo. I semi vengono piantati in solchi preparati e inumiditi ad una profondità di 15 mm e ad una distanza di 10-15 cm l'uno dall'altro, viene lasciata una distanza di 50 cm tra le file.Dopo la semina, vengono pacciamati con humus, annaffiati e ricoperto di pellicola. Quando compaiono i germogli, vengono diradati secondo uno degli schemi.

I semi vengono piantati su piantine in tazze separate o in compresse di torba: i giovani germogli non tollerano bene la raccolta. La composizione per loro è preparata da una miscela di humus, terreno del giardino e letame in un rapporto di 7: 2: 1. Le piantine vengono piantate nell'ultima settimana di maggio o all'inizio di giugno con la comparsa di 3-4 foglie vere al età di 23-25 ​​giorni.

Un letto per la semina viene preparato in anticipo, viene dissotterrato e portato in 1 mq. m 3 secchi di letame, 1 litro di cenere di legno e 100 g di nitrofosfato. Il terreno sotto il film deve essere disinfettato con solfato di rame, "Fitosporin" o "Trichodermin". Quando si pianta in una serra o in una serra cinematografica, assicurarsi di ventilare regolarmente le piantagioni.

Si consiglia alle giovani piante di iniziare a indurirsi una settimana prima della semina, abbassando gradualmente la temperatura al naturale. I cetrioli si coltivano in modo verticale, legando le ciglia ai supporti, oppure orizzontalmente in un'aiuola senza legare. I cespugli vengono alimentati ogni 2 settimane con letame diluito in acqua in un rapporto di 1: 10, è possibile aggiungere cenere di legno a questa composizione - 1-2 bicchieri. Al posto del letame, a volte vengono usati escrementi di uccelli o infuso di ortica. Queste medicazioni sono alternate con una soluzione di urea. Versare 0,5 l della soluzione sotto ogni pianta dopo l'irrigazione principale.

Irrigare con acqua tiepida sotto la radice al mattino presto o alla sera ogni 3 giorni, con tempo caldo secco viene annaffiata quotidianamente. L'acqua fredda non viene utilizzata, le infiorescenze possono sbriciolarsi. Puoi organizzare l'irrigazione a goccia. Con l'inizio della fruttificazione, l'irrigazione viene effettuata 2-3 volte in 7 giorni. Dopo l'irrigazione, il terreno viene accuratamente allentato e le erbacce vengono rimosse. Fallo ogni settimana, quindi pacciama con fieno o paglia. Si consiglia di stringere i cespugli di tanto in tanto, poiché le radici possono gradualmente diventare nude.

Per stimolare la formazione di fusti laterali, si consiglia di pizzicare i germogli sotto le 5 foglie. È anche necessario normalizzare il numero di cetrioli sulla ciglia: non dovrebbero essercene più di 15 insieme alle ovaie, il resto viene tagliato.

Requisiti del suolo

Il terreno deve essere fertile e leggero, leggermente acido o neutro. Le migliori opzioni sono il terriccio sabbioso o il terriccio chiaro. Un sito con una falda freatica vicina non è adatto. In autunno, il terreno per i cetrioli viene fertilizzato con composti organici.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.

Condizioni climatiche richieste

È una varietà termofila che tollera bene le fluttuazioni delle temperature diurne e notturne. L'ibrido è resistente al freddo, ma completamente senza riparo è meglio coltivarlo solo nelle regioni calde.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà ibrida è immune a molte malattie, tra cui virus del mosaico del cetriolo, cladosporiosi, oidio e peronospora. Si consiglia di ventilare regolarmente una serra o una serra con cespugli di cetriolo.Per la prevenzione delle malattie, i rami vengono polverizzati con cenere di legno o spruzzati con una soluzione rosa di permanganato di potassio. Gli insetti a volte attaccano afidi, tripidi, acari. Quando compaiono i primi segni di danno, le foglie e i germogli vengono lavati con una soluzione di sapone da bucato con l'aggiunta di cenere di legno.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.

Panoramica delle recensioni

Al giardiniere piace questo ibrido per la sua alta resa e la fruttificazione precoce. Le ciglia crescono piuttosto corte, a volte anche il traliccio non è completamente chiuso. La raccolta si ottiene con la rimozione regolare dei cetriolini, anche più del previsto. Il principale svantaggio di questa varietà è che i semi non possono essere raccolti e l'anno successivo devi acquistarne di nuovi. È meglio acquistare dal produttore Seminis. La varietà si distingue per l'elevata tolleranza alla siccità, cresce bene anche su terreni sabbiosi.

Caratteristiche principali
Autori
Seminis
Anno di approvazione
2000
Categoria
ibrido
partenocarpico
Appuntamento
insalata, per marinare e conservare
Condizioni di crescita
per terreno aperto, per pellicole di copertura temporanee
Produttività (filtro)
alto rendimento
Resa media
10-11 kg/mq
commerciabilità
alto (95%)
Trasportabilità
Buona
Pianta
Tipo di crescita
di medie dimensioni, determinante
Fogliame
da piccolo a medio, da verde a verde scuro, rugoso medio
Tipo di fioritura
femmina
Puchkova
Il numero di zelent nel pacchetto
fino a 6-7
Capacità di sparare
limitato
Frutta
Lunghezza del frutto, cm
8,5-9,0
Diametro frutti, cm
3,0-3,5
Peso del frutto, g
90-100
Forma di frutta
cilindrico
Colore della frutta
verde scuro con strisce chiare di media lunghezza e leggera screziatura
Superficie della frutta
grande tuberosa
La posizione dei tubercoli
media densità
Colore della spina (colore della pubescenza)
bianco
Gusto di frutta
senza amarezza, buono e ottimo
Polpa (consistenza)
croccante
In crescita
Resistenza al freddo
costante
Date di semina per piantine
a fine aprile
Date di piantare piantine in piena terra
fine maggio - inizio giugno
Date di semina in piena terra
in maggio - giugno
Schema di atterraggio
30x70 cm
Top spogliatoio
una volta ogni 2 settimane
irrigazione
è necessaria l'irrigazione con acqua calda
Regioni in crescita
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
Resistenza a malattie e parassiti
costante
Resistenza al virus del mosaico del cetriolo
costante
Resistenza al Cladosporium (macchia marrone oliva)
costante
Resistente all'oidio
costante
Resistente alla peronospora
costante
Maturazione
Termini di maturazione
ultra presto
Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione
37-39
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di cetrioli
Cetriolo Adamo Adamo cetriolo d'aprile aprile Artista del cetriolo Artista Cetriolo Bjorn Bjorn cetriolo Herman Hermann Ghirlanda Di Cetrioli Ghirlanda Direttore del cetriolo Direttore Cetriolo sottaceto Salatura Il cetriolo di Zozulya Zozulya Cetriolo Zyatek Genero Cetriolo Grazioso Elegante Claudia di cetriolo Claudia Concorrente di cetriolo Concorrente Il cetriolo di Connie Connie cetriolo coraggio Coraggio Cetriolo cespuglio Libelle al cetriolo libelle Cetriolo Lukhovitsky Lukhovitsky Ragazzo di cetriolo con il pollice Pollicino meringa al cetriolo meringa Pelle d'oca al cetriolo Pelle d'oca Cetriolo Nezhinsky Nezhinsky Cetriolo Abbondante Abbondante Cetriolo Paratunka Paratunka Cetriolo parigino al cetriolo cetriolo parigino cetriolo primavera Fontanelle Ghirlanda siberiana di cetrioli Ghirlanda siberiana Suocera di cetriolo Suocera cetriolo fenice Fenice cetriolo Shosha Shosha
Tutte le varietà di cetrioli - 201 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento