Il gatto di Pallas cetriolo

Il gatto di Pallas cetriolo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: LLC "Azienda di selezione e coltivazione di semi" Manul "
  • Anno di approvazione: 1977
  • ramificazione: da basso a medio
  • Peso del frutto, g: 155-229
  • Lunghezza del frutto, cm: 15-22
  • Resistenza al virus del mosaico del cetriolo: stabile
  • Termini di maturazione: media
  • Impollinazione: impollinato dalle api
  • Forma di frutta: cilindrico
  • Gusto di frutta: Buona
Visualizza tutte le specifiche

Il cetriolo Manul è una varietà fruttuosa che attira l'attenzione dei giardinieri con un'eccellente immunità e resistenza alla crescita in condizioni difficili. Vale la pena considerare più in dettaglio le principali caratteristiche e metodi per piantare un cetriolo.

Storia dell'allevamento

Il gatto di Cetriolo Pallas è stato allevato da allevatori domestici. La varietà è stata iscritta nel Registro di Stato nel 1977, dopo aver superato le prove e le ricerche necessarie. Oggi, il cetriolo viene coltivato in molte regioni del paese, ricevendo un raccolto abbondante.

Descrizione della varietà

Il gatto di Pallas è una varietà a maturazione media. Caratteristiche principali:

  • gli steli sono grandi e potenti;
  • fioritura - tipo femminile;
  • le foglie sono di medie dimensioni, verde chiaro;
  • ovaie - fascio.

Per raggiungere il numero massimo di ovaie in un grappolo, il cetriolo viene nutrito con cura più volte a stagione.

Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent

Il gatto di Pallas viene coltivato sia in estate che in circolazione inverno-primavera, utilizzando una piantagione di cetriolo in serra. Grazie a condizioni ottimali, la pianta cresce notevolmente, formando attivamente foglie e frutti. Caratteristiche di Zelentsov:

  • lunghezza - da 15 a 22 cm;
  • peso massimo - 229 g;
  • diametro - 2-3 cm;
  • forma - cilindrica.

Grandi protuberanze si formano sulla pelle. La polpa del frutto è soda e croccante.

Scopo e gusto della frutta

La varietà Manul è adatta a quasi tutti gli usi. Il cetriolo dimostra un gusto eccellente, ha una polpa succosa e tenera, che non ha amarezza. I frutti della varietà vanno in tavola non appena maturano. I cetrioli sono adatti anche per i sottaceti.

Maturazione

Il periodo di maturazione è medio, la formazione dei primi frutti avviene 55-65 giorni dopo l'emergere delle piantine.

Prodotto

La resa media raggiunge i 27 kg per m 2. Se lo si desidera, il parametro può essere aumentato se ci si occupa della cura tempestiva del raccolto.

Schema di atterraggio

La corretta messa a dimora della pianta consentirà di ottenere il risultato di resa desiderato. Raccomandazioni chiave:

  • un letto da giardino dovrebbe essere cambiato ogni anno;
  • è meglio addormentarsi in un buco in 4 pezzi. semi per aumentare il tasso di germinazione;
  • la distanza tra i semi non deve essere inferiore a 10-40 cm;
  • la distanza tra le file è di 60 cm.

Quando si piantano cetrioli in una serra, è necessario rispettare la regola secondo cui dovrebbero esserci da 2 a 3 piante per 1 m 2. Quando compaiono i germogli, indipendentemente dal luogo di impianto, dovranno essere diradati in modo che solo i cetrioli forti inizino a crescere.

Verso la metà o la fine di luglio viene venduta la prima partita di cetrioli. In questo caso, al posto della pianta da frutto vengono piantate piantine fresche, prolungando così la raccolta fino a ottobre.

Crescere e prendersi cura

Il cetriolo di Pallas appartiene a piante che amano l'umidità. Pertanto, quando si sceglie un sito per la semina, vale la pena dare la preferenza alle aree con un livello medio di presenza di acque sotterranee. Prima di piantare, i semi vengono preparati con cura.

  • Viene effettuata la selezione. Per questo, i semi del cetriolo vengono posti in una soluzione salina per 2-3 ore, quindi per rimuovere quelli che galleggiano.
  • Disinfettare. I semi vengono posti in una soluzione di permanganato di potassio per un paio d'ore e poi essiccati.
  • Stimolano. Per fare ciò, utilizzare formulazioni speciali che stimolano la crescita. Anche in questa fase viene effettuato il trattamento profilattico del seme.

Si consiglia di piantare un cetriolo nella stagione calda con il terreno riscaldato a 21-23 ° C. Quando la pianta viene piantata, resta da prendersi cura della sua cura.Ci sono procedure agrotecniche obbligatorie.

  • Irrigazione. La preferenza dovrebbe essere data all'irrigazione a goccia, che preverrà ustioni di foglie e steli e saturerà anche la pianta con la quantità necessaria di umidità.
  • Condimento superiore. Si consiglia di concimare i cetrioli almeno 2-3 volte a stagione, utilizzando composti organici o fertilizzanti complessi.
  • Giarrettiera. Man mano che il cetriolo cresce, inizia ad arricciarsi sul terreno, il che porta alla decomposizione del frutto. In questo caso, è necessario legare gli steli quando raggiungono un'altezza di 15-20 cm Per fare ciò, impostare i tralicci con una distanza di 70 cm, tra i quali viene tirato il filo.

Inoltre, vale la pena prendersi cura dell'allentamento tempestivo e del diserbo del terreno.

Requisiti del suolo

Il cetriolo preferisce un terreno fertile ricco di componenti utili. Non è consigliabile coltivare la varietà in terreni con un'alta concentrazione di sali, danneggerà la crescita e lo sviluppo della pianta. Il posto per i cetrioli dovrebbe essere:

  • soleggiato;
  • nessuna bozza;
  • fertilizzato;
  • allentato.

Le ultime due procedure devono essere eseguite prima della semina.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà di cetriolo Manul si distingue per una maggiore resistenza a malattie e parassiti, che gli allevatori sono riusciti a ottenere incrociando altre varietà. Tuttavia, in condizioni di mancanza di luce solare, la pianta va incontro a necrosi. La malattia può essere determinata dai seguenti segni:

  • macchie o strisce bruno-brunastre sulla lamina fogliare;
  • estinzione graduale dei germogli;
  • perdita del gusto e delle qualità commerciali della varietà.

Un trattamento speciale per la prevenzione aiuterà a prevenire lo sviluppo e la diffusione della malattia. Per la sua implementazione vengono utilizzate soluzioni speciali.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.

Caratteristiche principali
Autori
LLC "Azienda di selezione e coltivazione di semi" Manul "
Anno di approvazione
1977
Categoria
ibrido
Impollinazione
impollinato dalle api
Appuntamento
insalata, per consumo fresco
Condizioni di crescita
per serre invernali
Produttività (filtro)
fruttuoso
Resa media
22-27 kg/mq. m
commerciabilità
89,9-95,4%
Pianta
Caratteristica delle fruste
fruste lunghe
ramificazione
da basso a medio
Fogliame
colore verde e verde chiaro, misura media, forma pentagonale
Tipo di fioritura
prevalentemente femminile
Frutta
Lunghezza del frutto, cm
15-22
Peso del frutto, g
155-229
Forma di frutta
cilindrico
Superficie della frutta
grumoso
La posizione dei tubercoli
raro
Colore della spina (colore della pubescenza)
bianco
Gusto di frutta
Buona
In crescita
Il suolo
tollera male l'alta concentrazione di sali
Top spogliatoio
durante la stagione di crescita, vengono eseguite 2-3 medicazioni
irrigazione
acqua calda dopo il tramonto
Regioni in crescita
Nord, Nord-Ovest, Volgo-Vyatka, Caucaso settentrionale, Srednevolzhsky, TsChO
Resistenza al virus del mosaico del cetriolo
costante
Resistenza al marciume radicale
relativamente stabile
Maturazione
Termini di maturazione
media
Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione
55-65
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di cetrioli
Cetriolo Adamo Adamo cetriolo d'aprile aprile Artista del cetriolo Artista Cetriolo Bjorn Bjorn cetriolo Herman Hermann Ghirlanda Di Cetrioli Ghirlanda Direttore del cetriolo Direttore Cetriolo sottaceto Salatura Il cetriolo di Zozulya Zozulya Cetriolo Zyatek Genero Cetriolo Grazioso Elegante Claudia di cetriolo Claudia Concorrente di cetriolo Concorrente Il cetriolo di Connie Connie cetriolo coraggio Coraggio Cetriolo cespuglio Libelle al cetriolo libelle Cetriolo Lukhovitsky Lukhovitsky Ragazzo di cetriolo con il pollice Pollicino meringa al cetriolo meringa Pelle d'oca al cetriolo Pelle d'oca Cetriolo Nezhinsky Nezhinsky Cetriolo Abbondante Abbondante Cetriolo Paratunka Paratunka Cetriolo parigino al cetriolo cetriolo parigino cetriolo primavera Fontanelle Ghirlanda siberiana di cetrioli Ghirlanda siberiana Suocera di cetriolo Suocera cetriolo fenice Fenice cetriolo Shosha Shosha
Tutte le varietà di cetrioli - 201 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento