cetriolo forte

cetriolo forte
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Kushnereva V.P., Korganova N.N., Korotseva I.B., Kochetkova L.A.
  • Anno di approvazione: 2006
  • Tipo di crescita: determinante
  • ramificazione: la media
  • Peso del frutto, g: 75-100
  • Lunghezza del frutto, cm: 9-14
  • Colore della frutta: verde con strisce medie e screziate
  • Termini di maturazione: presto
  • Impollinazione: impollinato dalle api
  • Forma di frutta: ovale
Visualizza tutte le specifiche

Le varietà di cetriolo che sono senza pretese di cura, si adattano a qualsiasi condizione meteorologica e allo stesso tempo sono ad alto rendimento, sono particolarmente richieste tra i residenti estivi. Il cetriolo forte è una di queste varietà.

Storia dell'allevamento

La cultura appartiene agli ibridi e ha uno scopo universale. L'anno di ammissione all'uso è il 2006. Gli autori erano V. P. Kushnereva, I. B. Korotseva, L. A. Kochetkova e N. N. Korganova I creatori hanno dichiarato che la cultura si manifesta meglio in campo aperto.

Descrizione della varietà

Cespugli decisi, piccoli. I flagelli si formano in lunghezze corte e medie. La ramificazione non è attiva. Le foglie sono di medie dimensioni, piccole, quinquelobate, il loro colore è verde scuro.

I boccioli sono formati in un tipo di fascio, 5-7 pezzi ciascuno. I peduncoli sono di colore giallo brillante, prevalentemente femminili. È necessaria un'ulteriore impollinazione da parte delle api. Pertanto, molti giardinieri consigliano di mettere piccole esche per insetti.

Caratteristiche dell'aspetto della pianta e degli zelent

I frutti sono corti, di forma ovale. La lunghezza media è di 9-14 cm La massa degli zelent è di 75-100 g La buccia è di colore verde intenso, con striature di media lunghezza e leggera maculatura. La superficie è grumosa. I tubercoli si trovano a media densità l'uno dall'altro. Le spine sono piccole e sono tutte bianche.

La polpa è succosa, croccante e senza vuoti. All'interno ci sono pochi semi o sono completamente assenti.

I frutti vengono conservati dopo la raccolta per un massimo di 2 settimane in un luogo fresco e asciutto. In frigorifero, la durata di conservazione può essere aumentata fino a 2,5 settimane.

Scopo e gusto della frutta

I giardinieri notano che il cetriolo di Krepysh ha un buon gusto. L'amaro si manifesta solo se i frutti sono lasciati maturare su un ramo, o non sono stati rimossi in tempo. La particolarità di questa varietà è che i frutti sono soggetti a un'eccessiva crescita eccessiva e all'ingiallimento.

La verdura è del tipo da tavola. I cetrioli possono essere consumati freschi, insalate preparate e aggiunti a piatti caldi.

Maturazione

Il cetriolo forte è un raccolto precoce. La piena maturazione avviene in 42-45 giorni dal momento della germinazione del seme.

Prodotto

La varietà appartiene a colture ad alto rendimento. Da 1 m2 togliere da 4-5 kg. La resa minima su scala industriale è di 85-95 centesimi per ettaro e la resa media è di 194-292 centesimi per ettaro.

Regioni in crescita

Le rese più elevate si osservano nella regione centrale e nella regione centrale della Terra Nera.

Schema di atterraggio

È meglio piantare piantine secondo lo schema 50x50 cm Questa disposizione aiuterà i cespugli a non intrecciarsi tra loro e faciliterà anche la raccolta.

Crescere e prendersi cura

Molto spesso, i semi di Krepysh vengono piantati direttamente nel terreno. Questo è fatto in maggio-giugno. Ma molto dipenderà dalle condizioni meteorologiche e dalla regione in crescita.

Il sito è preparato in anticipo. Dovresti scegliere un luogo soleggiato con un po 'di ombra parziale (questo è necessario in modo che le foglie dei cespugli non brucino durante le ore attive del sole).

L'unicità della varietà è che il tipo di terreno non è importante per esso. Tuttavia, i residenti estivi consigliano di raccogliere terreno sciolto e leggermente acido.

Quando si scava un sito, dovrebbero essere aggiunti humus, nitroammofosk e un complesso di minerali che conterranno azoto, potassio e fosforo.

Immediatamente prima della semina, è meglio disinfettare le fosse selezionate con una soluzione debole di permanganato di potassio. Ciò è necessario per proteggere il futuro cespuglio da malattie fungine o parassiti.

I semi devono essere preparati. Si mettono a bagno in acqua tiepida con muschio o in cotone idrofilo. Molto spesso, i produttori trattano già tutti i semi con soluzioni speciali, quindi è necessario prima leggere le informazioni sull'etichetta.Se non è stato effettuato alcun trattamento, il materiale può essere immerso nel permanganato di potassio.

La cura della cultura consiste in:

  • irrigazione;

  • formazione di giarrettiera e cespuglio;

  • medicazione superiore;

  • collinare;

  • pacciamatura.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.

Resistenza a malattie e parassiti

Il cetriolo Krepysh, secondo i produttori, è resistente a una serie di malattie fungine. Ma con la cura sbagliata, la cultura può soffrire delle seguenti infezioni.

  • Marciume radicale. Una malattia fungina che appare a causa del fatto che il terreno non si asciuga tra le annaffiature e non c'è un deflusso graduale dell'acqua. Le radici si assottigliano, lo stelo non riceve i minerali necessari e inizia a seccarsi e ingiallire. Se ciò accade al momento della fruttificazione, si ferma completamente. Il trattamento della malattia viene effettuato solo nelle prime fasi con l'aiuto di solfato di rame o cenere.

  • Afide. Un parassita che si trova sul retro del foglio. Gli afidi succhiano il succo dal cespuglio, quindi le foglie si arricciano e poi si seccano. La fruttificazione diminuisce gradualmente.

  • Acaro del ragno. Si trova sulle foglie e si nutre del loro succo. Tesse una rete sui cespugli, quindi è più facile da notare rispetto agli afidi. Colpisce più spesso i cespugli a causa del vento o quando c'è un grande accumulo di erbacce vicino ai cespugli. A scopo preventivo, è meglio controllare ogni volta i cespugli e rimuovere l'erba nelle vicinanze. Se è stato trovato il parassita, la pianta deve essere immediatamente spruzzata con Fitoverm o acqua saponata.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.

Caratteristiche principali
Autori
Kushnereva V.P., Korganova N.N., Korotseva I.B., Kochetkova L.A.
Anno di approvazione
2006
Categoria
ibrido
Impollinazione
impollinato dalle api
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per terreno aperto
Produttività (filtro)
alto rendimento
Resa media
194-292 c/ha
commerciabilità
92-98%
Pianta
Tipo di crescita
determinante
Caratteristica delle fruste
ciglia corte e medie
ramificazione
la media
Fogliame
di media grandezza, verde
Tipo di fioritura
prevalentemente femminile
Puchkova
Il numero di zelent nel pacchetto
5-7
Frutta
Lunghezza del frutto
breve
Lunghezza del frutto, cm
9-14
Peso del frutto, g
75-100
Forma di frutta
ovale
Colore della frutta
verde con strisce medie e screziature
Superficie della frutta
grumoso
La posizione dei tubercoli
media densità
Colore della spina (colore della pubescenza)
bianco
Gusto di frutta
buono e ottimo
In crescita
Schema di atterraggio
50x50 cm
Top spogliatoio
regolare
irrigazione
regolare
Posizione
sole
Regioni in crescita
Centrale, TsCHO
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
costante
Resistenza al Cladosporium (macchia marrone oliva)
costante
Resistente all'oidio
costante
Resistente alla peronospora
costante
Maturazione
Termini di maturazione
presto
Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione
42-45
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di cetrioli
Cetriolo Adamo Adamo cetriolo d'aprile aprile Artista del cetriolo Artista Cetriolo Bjorn Bjorn cetriolo Herman Hermann Ghirlanda Di Cetrioli Ghirlanda Direttore del cetriolo Direttore Cetriolo sottaceto Salatura Il cetriolo di Zozulya Zozulya Cetriolo Zyatek Genero Cetriolo Grazioso Elegante Claudia di cetriolo Claudia Concorrente di cetriolo Concorrente Il cetriolo di Connie Connie cetriolo coraggio Coraggio Cetriolo cespuglio Libelle al cetriolo libelle Cetriolo Lukhovitsky Lukhovitsky Ragazzo di cetriolo con il pollice Pollicino meringa al cetriolo meringa Pelle d'oca al cetriolo Pelle d'oca Cetriolo Nezhinsky Nezhinsky Cetriolo Abbondante Abbondante Cetriolo Paratunka Paratunka Cetriolo parigino al cetriolo cetriolo parigino cetriolo primavera Fontanelle Ghirlanda siberiana di cetrioli Ghirlanda siberiana Suocera di cetriolo Suocera cetriolo fenice Fenice cetriolo Shosha Shosha
Tutte le varietà di cetrioli - 201 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento