Kibria di cetriolo

Kibria di cetriolo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Rijk Zwaan
  • Anno di approvazione: 2011
  • Tipo di crescita: medio, vigoroso, indeterminato
  • ramificazione: forte
  • Peso del frutto, g: 70-90
  • Lunghezza del frutto, cm: 10
  • Colore della frutta: verde scuro con strisce corte
  • Resistenza al virus del mosaico di cetriolo: stabile
  • Termini di maturazione: mezza stagione
  • Impollinazione: autoimpollinato
Visualizza tutte le specifiche

Il cetriolo è una delle verdure più popolari sulla tavola russa. Solo che non ne fanno: insalate, salse, conserve. Le persone che hanno le loro trame personali tendono a coltivarle da sole. Ci sono così tanti semi di cetriolo sul mercato moderno che puoi facilmente perderti in essi. Se vuoi raccogliere un raccolto ricco, la varietà Kibriya è perfetta.

Storia dell'allevamento

Grazie per l'aspetto della varietà ultra-precoce è necessario per gli allevatori olandesi. Il cetriolo Cybria è stato allevato nel 2009 nei Paesi Bassi. 12 anni dopo, ha conquistato l'amore dei giardinieri di tutto il mondo. È stato a lungo coltivato al di fuori dei Paesi Bassi e nel 2011 è stato inserito nel registro statale dei risultati dell'allevamento nella Federazione Russa. Pertanto, è stato consigliato a Kibriya di essere coltivato in diverse regioni della Russia.

Descrizione della varietà

L'ibrido appartiene a varietà ultra-precoci, porta un raccolto ricco e non richiede cure particolari. Gli amanti della varietà Herman li apprezzeranno particolarmente, poiché hanno caratteristiche simili.

La varietà Kibriya non richiede condizioni speciali, può essere coltivata in piena terra, sotto un materiale di copertura, in una serra e anche quando fa freddo sul davanzale di un appartamento.

I cetrioli sono ottimi sia per la coltivazione personale che per la coltivazione in complessi di serre, fattorie e aziende agricole.

L'ibrido è partenocarpico, cioè non richiede insetti impollinatori. Ma è quasi impossibile ottenere l'assenza di impollinazione nei letti aperti, a causa della quale i verdi crescono sotto forma di un gancio e perdono la loro presentazione. Affinché le serre siano belle, è necessario coltivarle in serre chiuse. Per terreni aperti, sono adatte altre varietà richieste dall'impollinatore.

Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent

Come accennato in precedenza, la pianta è partenocarpica. I semi non sono prodotti nei frutti, quindi devi comprarli ogni anno. La pianta stessa è abbastanza potente, non limitata nella crescita, le foglie laterali sono poco sviluppate. Le foglie stesse sono piccole, verdi. Fiorisce secondo il tipo femminile, fino a tre zelent sono legati in un seno.

Gli Zelentsy sono di taglia media, di forma oblungo-ovale. Hanno una superficie ruvida, colore verde intenso. All'interno, non formano vuoti, semi, polpa verde chiaro. I frutti stessi non hanno amarezza. Il peso medio di un cetriolo va dai 70 ai 90 grammi.

Scopo e gusto della frutta

I cetrioli Kibriya sono una varietà versatile, ottima sia per il consumo fresco che per l'inscatolamento per l'inverno.

I giardinieri notano il buon gusto, l'assenza di amarezza e la prevalenza di un'ombra rinfrescante.

Maturazione

Le prime generazioni della varietà erano considerate medio tardive, maturando in circa 50 giorni. Gli ibridi più moderni maturano in 35-45 giorni e portano i primi frutti entro la fine di giugno.

Prodotto

La varietà Kibriya ha una resa elevata. Quindi, da 1 ettaro, puoi raccogliere in media 19 kg di frutta. Questo è di 2 kg in più rispetto ad altre varietà conosciute.

Regioni in crescita

I cetrioli di questa varietà sono versatili, cioè possono adattarsi a qualsiasi condizione climatica e tipo di terreno. Ma gli agronomi russi raccomandano di coltivare Kybriya nelle regioni nord-occidentali e centrali del paese.

Schema di atterraggio

Puoi piantare con semi in piena terra o piantine pre-coltivare.

Se è stato scelto il secondo metodo, è necessario preparare il terreno prima di piantare. Devi aggiungere segatura, torba, humus, mescolare tutto accuratamente e anche versarlo bene in modo che la miscela sia bagnata. È meglio piantare i cetrioli in vasi o compresse di torba, questo eviterà possibili danni all'apparato radicale durante la semina in una serra o in un terreno aperto.

I semi non devono essere pre-ammollati, poiché vengono accuratamente lavorati in tutte le fasi della produzione.

Seminare i semi in una pentola a una profondità di 1 cm, cospargere di terra sopra. Dopo la semina, mettere in un luogo soleggiato, non dimenticare di nutrire e annaffiare.

La messa a dimora delle piantine in piena terra viene effettuata a inizio-metà maggio, dopo averle preventivamente trattate con complessi minerali. Prima di piantare, scavare buche profonde 10-15 cm, formare una buca e versare acqua bollente.

Le piantine vengono poste in una buca insieme a una pentola di torba o una cassetta separata e cosparse di terra sulla parte superiore. Innaffia bene le piante subito dopo la semina.

Puoi piantare cetrioli con semi, per questo devi aspettare che il terreno si scaldi fino a 18-20 gradi e una temperatura dell'aria confortevole. La semina è ottimale a fine maggio.

Non vengono piantate più di due piantine per 1 metro quadrato di terreno.

I giardinieri esperti raccomandano di piantare attraverso le piantine, quindi la pianta si adatta più velocemente alle condizioni meteorologiche e fornisce una migliore sopravvivenza.

Crescere e prendersi cura

Dopo la semina, è necessario monitorare attentamente le condizioni delle piantine e prendersene cura costantemente.

Nei primi giorni dopo la semina, è necessaria un'abbondante irrigazione da un annaffiatoio o da un tubo. Questo è necessario affinché la pianta attecchisca meglio. In futuro, puoi passare all'irrigazione a goccia.

È indispensabile allentare il terreno dopo l'irrigazione. Ciò saturerà le radici con l'ossigeno e preverrà anche la formazione di una crosta stantia sulla superficie.

I giardinieri dovranno rimuovere costantemente le erbacce per mantenere la pianta in crescita. Per ridurre il numero di erbacce, cospargere periodicamente di segatura attorno ai cetrioli.

Affinché le piante portino un buon raccolto e non si ammalino, è necessario applicare costantemente fertilizzanti minerali acquistati nei negozi e sostanze organiche (ad esempio escrementi di pollo).

Requisiti del suolo

La varietà non ha requisiti speciali per il suolo. È importante che sia abbastanza caldo (almeno 18 gradi) e che permetta all'aria di passare bene, per questo vengono realizzati letti alti.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.

Condizioni climatiche richieste

La pianta non richiede condizioni climatiche particolari, ma non tollera bene la siccità. Se la regione sperimenta un clima anormalmente caldo, è necessario monitorare attentamente l'irrigazione. Altrimenti, i fiori, i boccioli e le ovaie dei frutti scompariranno.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.

Panoramica delle recensioni

Poiché esiste una vendita attiva di semi di Kibriya su Internet, ci sono molte recensioni su questo argomento. In generale, sono positivi. Gli acquirenti notano un raccolto ricco, un buon gusto rinfrescante. Mi piace particolarmente il sapore dei cetrioli in scatola, nonostante la lunga conservazione nel barattolo, rimangono croccanti e non si sfaldano.

La varietà Kibriya è un cetriolo dalla resa elevata e dal gusto eccellente. Non sono richieste condizioni speciali per la coltivazione e la cura, è importante solo monitorare il contenuto di umidità del terreno intorno alla pianta. Gli unici inconvenienti sono l'acquisto di semi annuali e il costo è leggermente sopra la media. Raccolto delizioso e ricco!

Caratteristiche principali
Autori
Rijk Zwaan
Anno di approvazione
2011
Categoria
ibrido
Impollinazione
autoimpollinato
partenocarpico
Appuntamento
insalata, per marinare e conservare
Condizioni di crescita
per terreno aperto, per film di copertura provvisoria, per serre a film, per serre invernali, per serre in policarbonato
Produttività (filtro)
alto rendimento
Resa media
13,6-19,3 kg/mq. m
commerciabilità
alto
Pianta
Tipo di crescita
di media grandezza, vigoroso, indeterminato
Caratteristica delle fruste
ciglia centrali
ramificazione
forte
Fogliame
di media grandezza, verde
Tipo di fioritura
femmina
Il numero di fiori femminili in un nodo
1-3
Puchkova
Il numero di zelent nel pacchetto
fino a 5
Capacità di sparare
lo sviluppo dei germogli laterali è limitato
Frutta
Lunghezza del frutto
breve
Lunghezza del frutto, cm
10
Peso del frutto, g
70-90
Forma di frutta
ovale
Colore della frutta
verde scuro con strisce corte
Superficie della frutta
grumoso
Colore della spina (colore della pubescenza)
bianco
Gusto di frutta
dolce
Polpa (consistenza)
succosa, senza vuoti
Profumo
fragrante
In crescita
Date di semina per piantine
aprile
Date di piantare piantine in piena terra
Maggio giugno
I tempi della semina in piena terra
Maggio giugno
Schema di atterraggio
30 x 70 cm
Posizione
sole, mezz'ombra
Regioni in crescita
Nord-Ovest, Centro
Resistenza a malattie e parassiti
costante
Resistenza al virus del mosaico di cetriolo
costante
Resistenza al Cladosporium (macchia marrone oliva)
costante
Resistente all'oidio
costante
Maturazione
Termini di maturazione
mezza stagione
Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione
49-57
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di cetrioli
Cetriolo Adamo Adamo cetriolo d'aprile aprile Artista del cetriolo Artista Cetriolo Bjorn Bjorn cetriolo Herman Hermann Ghirlanda Di Cetrioli Ghirlanda Direttore del cetriolo Direttore Cetriolo sottaceto Salatura Il cetriolo di Zozulya Zozulya Cetriolo Zyatek Genero Cetriolo Grazioso Elegante Claudia di cetriolo Claudia Concorrente di cetriolo Concorrente Il cetriolo di Connie Connie cetriolo coraggio Coraggio Cetriolo cespuglio Libelle al cetriolo libelle Cetriolo Lukhovitsky Lukhovitsky Ragazzo di cetriolo con il pollice Pollicino meringa al cetriolo meringa cetriolo pelle d'oca Pelle d'oca Cetriolo Nezhinsky Nezhinsky Cetriolo Abbondante Abbondante Cetriolo Paratunka Paratunka Cetriolo parigino al cetriolo cetriolo parigino cetriolo primavera Fontanelle Ghirlanda siberiana di cetrioli Ghirlanda siberiana Suocera di cetriolo Suocera cetriolo fenice Fenice cetriolo Shosha Shosha
Tutte le varietà di cetrioli - 201 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento