Cetriolo Khutorok

Cetriolo Khutorok
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: S.F. Gavrish, A.E. Portyankin, A.V. Shamshina, V.N. Shevkunov
  • Anno di approvazione: 2006
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • ramificazione: la media
  • Peso del frutto, g: 100-120
  • Lunghezza del frutto, cm: 10-12
  • Colore della frutta: verde, con strisce di media lunghezza leggermente sfocate
  • Termini di maturazione: ultra presto
  • Impollinazione: impollinato dalle api
  • Forma di frutta: cilindrico
Visualizza tutte le specifiche

Il cetriolo Khutorok è un ibrido impollinato dalle api a maturazione ultraprecoce, allevato appositamente per la coltivazione nelle latitudini dell'Europa centrale della Russia. Un raccolto ad alto rendimento è in grado di produrre un raccolto stabile sia in regioni con elevata umidità che a latitudini più asciutte. Una cultura senza pretese può essere coltivata non solo nei letti aperti e nei rifugi in serra, ma anche su logge e balconi cittadini. I frutti densi e profumati sono adatti sia per il consumo fresco che per la preparazione di preparazioni invernali e surgelate.

Descrizione della varietà

Il cetriolo Khutorok F1 è il risultato del lavoro agrotecnico a lungo termine degli specialisti dell'azienda agricola di Gavrish. Il contributo più significativo al lavoro di allevamento è stato dato da lavoratori come Portyankin A.E., Gavrish S.F., Shamshina A.V. e Shevkunov V.N.

Il 2006 è considerato l'anno di registrazione della varietà e del suo ingresso nella vendita all'ingrosso e al dettaglio. L'ibrido impollinato dalle api a maturazione ultra-precoce è destinato alla coltivazione in tutta la regione europea della Russia, nonché nelle regioni di agricoltura rischiosa. Una cultura ad alto rendimento è in grado di formarsi su un terreno di 1 m2 da 9 kg di zelent in qualsiasi condizione climatica. Questa caratteristica della varietà ne consente la coltivazione non solo su terreni privati, ma anche su scala industriale.

Vantaggi:

  • scopo universale;
  • abbondante formazione di zelenti;
  • mancanza di sapore amaro;
  • resistenza alle fluttuazioni di temperatura;
  • ramificazione debole;
  • senza pretese;
  • lungo periodo di fruttificazione;
  • alto livello di resistenza alle malattie più comuni.

Tra i difetti, si può notare la rapida crescita eccessiva del frutto.

Caratteristiche dell'aspetto della pianta e degli zelent

L'ibrido indeterminato a crescita media Khutorok si riferisce a colture con un tipo di fioritura mista. In un nodo possono svilupparsi fino a 3 fiori femminili. La pianta ha una ramificazione debole. La maggior parte del legno duro è di medie dimensioni. La combinazione di colori delle foglie è verde scuro. Una ciglia sana e forte è caratterizzata da un'aumentata formazione dell'ovaio di zelent.

La lunghezza dei frutti cilindrici è piccola e spesso non supera i 12 cm Il diametro medio dei cetrioli è di 4 cm A seconda della maturità biologica, la massa degli zelent può variare da 100 a 120 grammi. La piccola copertura coriacea tuberosa ha una struttura densa, colore verde scuro e piccole strisce chiare. I cetrioli sono ricoperti da spine nere leggermente pubescenti.

Scopo e gusto della frutta

Il cetriolo a maturazione precoce Khutorok ha caratteristiche gustative uniche. I giardinieri esperti notano l'assenza di un sapore amaro negli zelent, così come la presenza di note dolciarie e un delicato aroma di cetriolo. I frutti con una struttura carnosa e succosa possono essere utilizzati per preparare insalate, zuppe fredde, nonché per la conservazione, la preparazione e il congelamento invernali. I ricchi frutti verdi sono usati per decorare insalate festive, snack e altri capolavori culinari.

Maturazione

Il cetriolo a maturazione precoce Khutorok appartiene alle prime specie di zucca, in cui i primi frutti compaiono entro 30 giorni dalla comparsa dei primi germogli.

Prodotto

La varietà ibrida appartiene a colture ad alto rendimento che sono in grado di formare un raccolto abbondante in qualsiasi condizione climatica. Da un appezzamento di 1 m2, puoi ottenere da 9,8 a 10,3 kg di raccolto. Una pianta adulta e potente è in grado di formare fino a 4 kg di frutti.

Schema di atterraggio

Lo schema di impianto per una pianta debolmente ramificata dipende dalle condizioni di crescita. Se coltivato in condizioni di serra chiusa, il numero di cespugli per 1 m2 non deve superare i 2 pezzi; su letti aperti, il numero di piante per 1 m2 può essere aumentato a 4 pezzi. Il modello di impianto standard è di 40 cm per 40 cm.

Crescere e prendersi cura

Nonostante l'alto rendimento, l'ibrido è poco impegnativo da curare. Per ottenere piantine precoci la semina del seme va effettuata nella prima decade di marzo, e la messa a dimora in piena terra si può fare nella terza decade di maggio o nei primi giorni di giugno. All'inizio di giugno, i semi preparati in anticipo possono essere seminati in letti aperti.

Il sito per la semina deve essere preparato già in autunno, dopo averlo accuratamente dissotterrato e fertilizzato con fertilizzanti organici. In primavera, puoi deacidificare il terreno con cenere di legno. Prima di seminare, si consiglia di immergerli per 10-12 ore in una soluzione antisettica.

Per formare potenti cespugli, è necessario allentare regolarmente il terreno, pacciamare la zona delle radici e anche rimuovere le erbacce in modo tempestivo. Non dimenticare di pizzicare i germogli dopo 10 piatti fogliari. L'irrigazione viene effettuata regolarmente, ma tenendo conto della temperatura ambiente e della quantità di precipitazioni. La fertilizzazione tempestiva aiuterà ad aumentare la resa.

Un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata alle piante quando le si coltiva sul balcone. Le ciglia adulte necessitano non solo della formazione, ma anche del fissaggio a un supporto verticale. Il terreno in vaso non dovrebbe seccarsi e perdere la sua fertilità. In assenza di api, l'impollinazione può essere eseguita indipendentemente con un pennello morbido e soffice.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.

Resistenza a malattie e parassiti

Il cetriolo Khutorok appartiene alle colture ibride che hanno un'elevata risposta immunitaria alla maggior parte delle malattie. La pianta è immune al marciume radicale, alla cladosporiosi e all'oidio, meno resistente alla peronospora.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.

Caratteristiche principali
Autori
S.F. Gavrish, A.E. Portyankin, A.V. Shamshina, V.N. Shevkunov
Anno di approvazione
2006
Categoria
ibrido
Impollinazione
impollinato dalle api
Appuntamento
insalata, per marinare e conservare
Condizioni di crescita
per film di copertura provvisoria, per serre in film, per serre in policarbonato
Resa media
9,8-10,3 kg/mq
Pianta
Tipo di crescita
indeterminato
ramificazione
la media
Fogliame
medio, verde
Tipo di fioritura
misto
Il numero di fiori femminili in un nodo
1-3
Frutta
Lunghezza del frutto
breve
Lunghezza del frutto, cm
10-12
Diametro frutti, cm
4
Peso del frutto, g
100-120
Forma di frutta
cilindrico
Colore della frutta
verde, con strisce leggermente sfocate di media lunghezza
Superficie della frutta
tuberosa, con pubescenza densa
La posizione dei tubercoli
raro
Colore della spina (colore della pubescenza)
Nero
Gusto di frutta
senza amarezza
In crescita
Date di semina per le piantine
all'inizio di maggio
Date di piantare piantine in piena terra
fine maggio - inizio giugno
Date di semina in piena terra
fine maggio - inizio giugno
Schema di atterraggio
40 x 40 cm, 2 piante per 1 mq
Top spogliatoio
più volte al mese
irrigazione
normale, acqua calda, nel pomeriggio
Posizione
sole
Regioni in crescita
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, Terra Nera centrale, Caucaso settentrionale, Medio Volga
Resistenza al marciume radicale
costante
Resistenza al Cladosporium (macchia marrone oliva)
costante
Resistente all'oidio
costante
Resistente alla peronospora
tollerante
Maturazione
Termini di maturazione
ultra presto
Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione
30
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di cetrioli
cetriolo Adamo Adamo cetriolo d'aprile aprile Artista del cetriolo Artista Cetriolo Bjorn Bjorn cetriolo Herman Hermann Ghirlanda Di Cetrioli Ghirlanda Direttore del cetriolo Direttore Cetriolo sottaceto Salatura Il cetriolo di Zozulya Zozulya Cetriolo Zyatek Genero Cetriolo Grazioso Elegante Claudia di cetriolo Claudia Concorrente di cetriolo Concorrente Il cetriolo di Connie Connie cetriolo coraggio Coraggio Cetriolo cespuglio Libelle al cetriolo libelle Cetriolo Lukhovitsky Lukhovitsky Ragazzo di cetriolo con il pollice Pollicino meringa al cetriolo meringa cetriolo pelle d'oca Pelle d'oca Cetriolo Nezhinsky Nezhinsky Cetriolo Abbondante Abbondante Cetriolo Paratunka Paratunka Cetriolo parigino al cetriolo cetriolo parigino cetriolo primavera Fontanelle Ghirlanda siberiana di cetrioli Ghirlanda siberiana Suocera di cetriolo Suocera cetriolo fenice Fenice cetriolo Shosha Shosha
Tutte le varietà di cetrioli - 201 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento