Fratello di cetriolo Ivanushka

Fratello di cetriolo Ivanushka
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Maksimov S.V., Klimenko N.N.
  • Anno di approvazione: 2006
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • ramificazione: la media
  • Peso del frutto, g: 80-96
  • Lunghezza del frutto, cm: fino a 7
  • Colore della frutta: verde
  • Termini di maturazione: metà-inizio
  • Impollinazione: impollinato dalle api
  • Forma di frutta: ovale
Visualizza tutte le specifiche

Il fratello Ivanushka è una varietà di cetriolo appartenente agli ibridi di prima generazione. È molto popolare tra i residenti estivi commerciali. Tuttavia, riceve feedback non meno positivi da coloro che lo coltivano esclusivamente per il consumo personale.

Descrizione della varietà

La pianta appartiene alla selezione domestica. L'accesso ad esso è stato aperto nel 2006 grazie agli sforzi di S. V. Maksimov e N. N. Klimenko.Il raccolto impollinato dalle api viene coltivato in giardino e in serra e la sua trasportabilità è fuori da ogni concorrenza. I giardinieri e altri vantaggi di Bratz Ivanushka hanno notato:

  • buona resa stabile;
  • la presenza di un gran numero di fiori femminili sui cespugli;
  • le dimensioni dei cetriolini, tra le più apprezzate dai consumatori;
  • mancanza di amarezza nel gusto;
  • insorgenza della maturità abbastanza rapida;
  • aumento della resistenza alle malattie fungine e di altro tipo.

I giardinieri non hanno trovato difetti evidenti che rovinassero la varietà. Tuttavia, la cura delle colture deve essere regolare e tempestiva. Un'altra sfumatura che deve essere presa in considerazione è la raccolta dei frutti. Se rimandi il momento della raccolta, i cetrioli inizieranno a diventare troppo grandi e perderanno la forma richiesta per i cetriolini.

Caratteristiche dell'aspetto della pianta e degli zelent

Il fratello Ivanushka è noto per la sua rapida crescita. All'inizio, le piante indeterminate crescono rapidamente, ma quando raggiungono un metro rallentano questo processo. La lunghezza massima può essere di 1,5 M. Il gambo al centro è il più forte, il più spesso, ma a causa della sua altezza deve essere legato.

La cultura si ramifica moderatamente, a volte ci sono anche cespugli con ramificazioni molto deboli. Il fogliame è di medie dimensioni, rotondo, dipinto in una tonalità verde. Ce n'è una quantità moderata sul cespuglio.

I cetrioli, fratello Ivanushka, crescono fino alla dimensione del cetriolo, che è di circa 7 cm Il peso dei frutti ovali raccolti in tempo sarà di 80-96 g Quest'ultimo indicatore è un evento piuttosto raro e questo è già considerato una crescita eccessiva. La superficie del frutto è leggermente nervata, di colore verde. I tubercoli sono piccoli, ma piuttosto densamente localizzati. La pelle sottile è anche ricoperta di spine nere.

Scopo e gusto della frutta

Zelentsy Fratello Ivanushka non ha un sapore amaro e ha un gradevole sapore fresco. La polpa è densa, non ci sono vuoti in essa. La dimensione dei cetrioli consente loro di essere utilizzati per la conservazione di frutti interi. La frutta fresca non è meno gustosa, può essere utilizzata come insalata e rinfrescante bevande estive.

Maturazione

I giardinieri possono assaggiare il primo raccolto di Bratts Ivanushka 48-51 giorni dopo che i semi sono germogliati. A volte i termini medio-precoci possono essere allungati a seconda delle condizioni meteorologiche.

Prodotto

Una pianta in un'estate calda con precipitazioni moderate dà 8 kg di verdure. Nelle piantagioni, dove l'area è calcolata in ettari, puoi ottenere 139-246 centesimi per ettaro.

Regioni in crescita

La fruttificazione più stabile in questa varietà è notata dai giardinieri nella regione centrale della Terra Nera. Cresce molto bene nella regione di Voronezh, così come vicino a Tambov. In altre aree, il raccolto mostra rese inferiori, ma la coltivazione in serra potrebbe migliorare la situazione. Se parliamo di altri paesi, il clima di Ucraina e Moldavia sarà ottimale per Bratz Ivanushka.

Schema di atterraggio

I germogli della varietà descritta sono disposti secondo il sistema 70X30-40 cm.

Crescere e prendersi cura

In una primavera calda e un clima meridionale, i cetrioli del fratello Ivanushka vengono piantati con i semi direttamente nel terreno. La varietà ama terreni sciolti e molto fertili. Un eccesso di azoto nel terreno è dannoso, quindi dovresti stare attento con l'introduzione di materia organica. Il posto per le colture è scelto soleggiato, nella zona meridionale del giardino. I semi vengono applicati ai letti dal 15 maggio al 5 giugno, a seconda del tempo. Fino al momento della germinazione, sono serrati con polietilene.

Negli ultimi giorni di aprile, i giardinieri sono impegnati nelle piantine, se hanno scelto proprio un tale metodo di coltivazione. In questo caso, è importante cercare di fare a meno di scelte non necessarie. In sole 3 settimane i germogli saranno pronti per il trapianto. Sono collocati in un luogo permanente dopo il 20 maggio, questi termini sono gli stessi per il terreno aperto e per le serre. Se i germogli sono piantati in giardino, non dovresti posizionare più di 5 piante su 1 m 2. Nelle serre, la densità è ancora inferiore - 3 massimo.

Al fratello Ivanushka non piace la siccità, quindi ha bisogno di essere annaffiato abbondantemente a giorni alterni. L'irrigazione viene effettuata la sera, poiché i cetrioli si stanno attivamente sviluppando al buio. L'acqua dovrebbe stare al sole durante il giorno o riscaldarla. Per mantenere l'umidità necessaria, il terreno vicino alle piante può essere coperto con pacciame organico. Frequenza di allentamento - 2 volte a settimana, diserbo - 1.

I cetrioli crescono più attivamente se vengono nutriti in modo tempestivo. Nel caso di questo tipo di fertilizzante, è necessario applicare non più di una volta ogni 10 giorni. Per la prima volta, i cespugli possono essere alimentati con liquami o infuso di ortica e altre erbe infestanti. Questa alimentazione viene effettuata 15 giorni dopo la semina. Durante la fioritura, i cetrioli vengono fertilizzati con cenere o perfosfati. E quando iniziano a dare il raccolto, è una buona idea trattarli con urea o aggiungere una soluzione di cenere al terreno.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.

Caratteristiche principali
Autori
Maksimov S.V., Klimenko N.N.
Anno di approvazione
2006
Categoria
ibrido
Impollinazione
impollinato dalle api
Appuntamento
insalata, per marinare e conservare, per consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Produttività (filtro)
alto rendimento
Resa media
139-246 c/ha
commerciabilità
75-95%
Trasportabilità
Buona
Pianta
Tipo di crescita
indeterminato
Caratteristica delle fruste
ciglia centrali
ramificazione
la media
Fogliame
di media grandezza, verde
Tipo di fioritura
prevalentemente femminile
Frutta
Lunghezza del frutto
breve
Lunghezza del frutto, cm
fino a 7
Peso del frutto, g
80-96
Forma di frutta
ovale
Colore della frutta
verde
Superficie della frutta
leggermente costoluto, tuberoso
La posizione dei tubercoli
denso
Colore della spina (colore della pubescenza)
Nero
Pelle
magro
Gusto di frutta
eccellente, nessuna amarezza
In crescita
Date di semina per piantine
fine aprile o inizio maggio
Date di piantare piantine in piena terra
il 20 maggio
Date di piantare piantine sotto un film, in una serra, una serra
il 20 maggio
I tempi della semina in piena terra
15 maggio-5 giugno
Schema di atterraggio
70x30-40 cm
Il suolo
sciolto, molto fertile con un contenuto minimo di azoto
Top spogliatoio
reattivo, non più di 1 volta per decennio
irrigazione
puntuale e abbondante, acqua riscaldata la sera
Regioni in crescita
CChO
Resistenza a malattie e parassiti
è aumentato
Resistenza al Cladosporium (macchia marrone oliva)
costante
Resistente all'oidio
costante
Resistente alla peronospora
costante
Maturazione
Termini di maturazione
medio-precoce
Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione
48-51
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di cetrioli
Cetriolo Adamo Adamo cetriolo d'aprile aprile Artista del cetriolo Artista Cetriolo Bjorn Bjorn cetriolo Herman Hermann Ghirlanda Di Cetrioli Ghirlanda Direttore del cetriolo Direttore Cetriolo sottaceto Salatura Il cetriolo di Zozulya Zozulya Cetriolo Zyatek Genero Cetriolo Grazioso Elegante Claudia di cetriolo Claudia Concorrente di cetriolo Concorrente Il cetriolo di Connie Connie cetriolo coraggio Coraggio Cetriolo cespuglio Libelle al cetriolo libelle Cetriolo Lukhovitsky Lukhovitsky Ragazzo di cetriolo con il pollice Pollicino meringa al cetriolo meringa Pelle d'oca al cetriolo Pelle d'oca Cetriolo Nezhinsky Nezhinsky Cetriolo Abbondante Abbondante Cetriolo Paratunka Paratunka Cetriolo parigino al cetriolo cetriolo parigino cetriolo primavera Fontanelle Ghirlanda siberiana di cetrioli Ghirlanda siberiana Suocera di cetriolo Suocera cetriolo fenice Fenice cetriolo Shosha Shosha
Tutte le varietà di cetrioli - 201 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento