cetriolo artico

cetriolo artico
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: NongWoo Bio, Corea
  • Sinonimi di nomi: Arena
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Lunghezza del frutto, cm: 10-11
  • Colore della frutta: verde chiaro
  • Termini di maturazione: presto
  • Forma di frutta: cilindrico, omogeneo
  • Appuntamento: universale
  • partenocarpico: Sì
  • Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione: 34-40
Visualizza tutte le specifiche

La varietà artica è stata allevata da specialisti sudcoreani e quindi è stata allevata in Russia da relativamente di recente. I giardinieri erano interessati alla novità con un lungo periodo di fruttificazione e una buona resa.

Descrizione della varietà

La varietà di cetriolo artico, nota anche come Arena, ha una buona immunità ai parassiti e alle malattie più comuni: fusarium, mosaico del tabacco, acari e afidi. Si adatta con successo ai salti di temperatura, ma non tollera il surriscaldamento o il ristagno del terreno. L'ibrido partenocarpico prospera meglio sotto la pellicola, ma può anche essere coltivato all'aperto.

Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent

Il cetriolo Arktika è una pianta ben sviluppata con radici potenti. L'altezza del fusto principale raggiunge i 2-3 metri. I suoi germogli sono abbondantemente ricoperti da lamine fogliari di colore verde brillante e di media grandezza. Sulla superficie delle foglie a forma di cuore, sedute su lunghi piccioli, ci sono lanugine e un rivestimento ceroso, che protegge da numerosi parassiti. Con l'aiuto dei baffi, la pianta si aggrappa al supporto.

Tutti i verdi di una pianta si formano sullo stelo principale e non possono formarsi più di 3 ovaie in internodi corti. Poiché l'ibrido è autoimpollinante, la riproduzione avviene senza l'attrazione degli insetti. I cetrioli cilindrici raggiungono una lunghezza di 10-11 centimetri e non superano i 3-3,5 centimetri di diametro. La loro pelle densa e verde chiaro è ricoperta di tubercoli con piccole spine nere.

Scopo e gusto della frutta

La polpa succosa e densa dei cetrioli artici ha un sapore gradevole, privo di amarezza. Il frutto ha anche un pronunciato odore di cetriolo. I piccoli semi disponibili sono nella fase di maturazione lattea, e quindi non si fanno praticamente sentire durante i pasti. I frutti tollerano il trasporto senza problemi e sono caratterizzati da una buona conservazione. Le verdure sono adatte sia al consumo fresco che alla preparazione.

Maturazione

I frutti dei cetrioli maturano già 34-40 giorni dopo l'emergere delle piantine, quindi l'Artico appartiene agli ibridi a maturazione precoce. Un grande vantaggio è la capacità delle piante di riformare i verdi nella parte inferiore. In serra riscaldata, la raccolta si ottiene dalle prime settimane di maggio. In una normale serra, le verdure possono maturare dall'inizio di luglio e quasi fino alle gelate autunnali.

Prodotto

La resa nell'Artico è di circa 20 chilogrammi per metro quadrato.

Crescere e prendersi cura

È consuetudine piantare piantine di cetrioli nell'Artico dalla seconda metà di maggio, quando la terra si riscalda ad almeno +15 gradi. I semi vengono inviati alla serra dalla fine di aprile e all'aperto - non prima della seconda metà di giugno. La cultura si svilupperà bene solo se è protetta dalle correnti d'aria e con una buona illuminazione. I cetrioli saranno gravemente colpiti dalle vicine falde acquifere e dalle pianure, in cui si accumulano precipitazioni e acqua di fusione. È meglio piantare l'Artico in un luogo in cui i legumi riempivano il terreno di azoto, cereali, pomodori e cavoli.

I semi, indipendentemente dal fatto che vadano per piantine o direttamente nel terreno, sono necessariamente disinfettati in una soluzione di manganese e induriti in un congelatore.È meglio coltivare piantine in vasi individuali, su tavolette di torba o in cassette e quindi trapiantarle nel loro habitat permanente. I letti di cetriolo sono formati in modo tale che i singoli esemplari possano essere sfalsati, mantenendo uno spazio di 60 centimetri tra loro. Di norma, non ci sono più di 3-4 piante per 1 metro quadrato.

I cetrioli della varietà artica amano molto l'umidità e quindi dovranno essere irrigati regolarmente, al mattino presto o non troppo tardi la sera. L'acqua deve essere riscaldata in modo da non provocare un brusco salto di temperatura. È ottimale organizzare l'irrigazione a goccia per l'irrigazione, tuttavia sono possibili anche altri metodi, a condizione che l'umidità non entri nelle lamelle delle foglie. Fino a quando le piante non inizieranno a fiorire, dovranno essere irrigate 1-2 volte a settimana, quindi la frequenza aumenterà a 3-4 volte ogni 7 giorni. Durante la fruttificazione, la cultura ha bisogno di umidità ogni giorno. Nella stagione calda, ogni esemplare adulto dovrebbe ricevere 7-8 litri di acqua. In modo che il liquido non ristagni in superficie e la terra non si attacchi in una crosta, l'irrigazione dovrebbe sempre essere accompagnata dall'allentamento.

Se il terreno su cui si trovano i cetrioli è già stato fertilizzato, la prima alimentazione viene organizzata solo prima della fioritura delle piante. Durante questo periodo, per i cetrioli saranno utili soluzioni di verbasco o escrementi di uccelli. Dopo un paio di settimane, quando le piante verdi compaiono già sui cespugli, le piante dovrebbero essere concimate con una miscela di letame diluito e nitrofosco, o con cenere diluita in acqua. In futuro, fino alla fine del periodo di fruttificazione, sarà necessario nutrire i cetrioli ogni due settimane.

Le istanze che crescono sia in serra che in campo aperto sono solitamente fissate su tralicci. La formazione del cespuglio inizia dopo che la 7-8a foglia a tutti gli effetti appare nel cetriolo. Dopo l'allegagione nell'Artico, le lamelle inferiori e ingiallite si staccano.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.

Caratteristiche principali
Autori
NongWoo Bio, Corea
Sinonimi di nomi
Arena
Categoria
ibrido
partenocarpico
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Produttività (filtro)
fruttuoso
Pianta
Tipo di crescita
indeterminato
Lunghezza stelo principale, cm
da 200 a 300
Fogliame
a forma di cuore, verde, pubescente e ricoperta da una leggera patina cerosa
Puchkova
Il numero di zelent nel pacchetto
3
Frutta
Lunghezza del frutto, cm
10-11
Diametro frutti, cm
3-3,5
Forma di frutta
cilindrico, omogeneo
Colore della frutta
verde chiaro
In crescita
Posizione
sole
Maturazione
Termini di maturazione
presto
Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione
34-40
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di cetrioli
Cetriolo Adamo Adamo cetriolo d'aprile aprile Artista del cetriolo Artista Cetriolo Bjorn Bjorn cetriolo Herman Hermann Ghirlanda Di Cetrioli Ghirlanda Direttore del cetriolo Direttore Cetriolo sottaceto Salatura Il cetriolo di Zozulya Zozulya Cetriolo Zyatek Genero Cetriolo Grazioso Elegante Claudia di cetriolo Claudia Concorrente di cetriolo Concorrente Il cetriolo di Connie Connie cetriolo coraggio Coraggio Cetriolo cespuglio Libelle al cetriolo libelle Cetriolo Lukhovitsky Lukhovitsky Ragazzo di cetriolo con il pollice Pollicino meringa al cetriolo meringa Pelle d'oca al cetriolo Pelle d'oca Cetriolo Nezhinsky Nezhinsky Cetriolo Abbondante Abbondante Cetriolo Paratunka Paratunka Cetriolo parigino al cetriolo cetriolo parigino cetriolo primavera Fontanelle Ghirlanda siberiana di cetrioli Ghirlanda siberiana Suocera di cetriolo Suocera cetriolo fenice Fenice cetriolo Shosha Shosha
Tutte le varietà di cetrioli - 201 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento