Cetriolo Altai

Cetriolo Altai
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Anno di approvazione: 1981
  • Peso del frutto, g: 90-118
  • Lunghezza del frutto, cm: 9-13
  • Colore della frutta: verde
  • Termini di maturazione: presto
  • Impollinazione: impollinato dalle api
  • Forma di frutta: ovale
  • Gusto di frutta: Buona
  • Appuntamento: insalata, per marinare e conservare, per consumo fresco
  • Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione: 35-38
Visualizza tutte le specifiche

Se non hai molta esperienza nella coltivazione di cetrioli, allora è meglio scegliere varietà comprovate con una lunga storia e una semplice tecnologia agricola, che portano costantemente frutti, deliziandosi con gustose verdure. Una delle varietà più esigenti è il cetriolo a maturazione precoce Altai della selezione domestica.

Storia dell'allevamento

La varietà Altai è stata ottenuta dagli allevatori del Centro federale di ricerca sull'orticoltura nel 1977. Dopo prove varietali e numerose migliorie, la coltura orticola nel 1981 è stata iscritta all'Albo di Stato delle autorizzate all'uso.

Descrizione della varietà

Altai è una varietà di cetriolo impollinata dalle api con un'eccellente resistenza al freddo. La varietà è consentita per la coltivazione nelle regioni centrali, degli Urali, dell'Estremo Oriente, del Volgo-Vyatka, della Siberia orientale e della Siberia occidentale. Una cultura produttiva se coltivata in un'aiuola.

Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent

Il cetriolo Altai a maturazione precoce è una pianta robusta con rami mediamente distesi, che producono fino a 5 ciglia, la cui lunghezza non supera i 100-130 cm.Il cespuglio ha una chioma robusta con foglie verde brillante, un apparato radicale a fittone e numerose germogli che si estendono per un metro intero dal fusto centrale. A causa delle antenne, la pianta si intreccia lungo i supporti. Una caratteristica della pianta è la presenza di piccoli villi su tutta la superficie dei fusti e dei processi. Durante il periodo di fioritura, sui cespugli si formano grandi fiori gialli e pentalobati, che si dividono in maschi e femmine.

I cetrioli Altai maturano allineati, quasi della stessa forma e dimensione. In media, le piante verdi crescono sui cespugli che pesano da 90 a 120 grammi e sono lunghe 9-13 cm La forma del vegetale è ordinata, ovale. I frutti maturi sono uniformemente ricoperti di colore verde brillante. La buccia degli zelent di media densità, ricoperta di tubercoli e piccole spine, che si sbriciolano facilmente quando vengono toccati dall'ortaggio.

Il raccolto raccolto può essere trasportato su lunghe distanze. Inoltre, le verdure vengono conservate perfettamente senza perdita di gusto e commerciabilità per lungo tempo.

Scopo e gusto della frutta

Zelentsy Altai sono ricordati per il loro gusto eccellente. La polpa di cetriolo è caratterizzata da compattezza, tenerezza, succosità e piacevole croccantezza. Il gusto del frutto è armonico: la piacevole dolcezza si sposa con un brillante aroma rinfrescante. Il vantaggio della varietà è l'assenza di amarezza e un'enorme quantità di semi nella polpa.

Le verdure raccolte possono essere consumate fresche, aggiunte a insalate e verdure assortite, in salamoia, in scatola e salate.

Maturazione

Altai varietà precoce. Dall'emergere delle piantine alla maturazione dei cetrioli sui cespugli, passano 35-38 giorni. I frutti maturano insieme. La varietà ha un periodo di fruttificazione abbastanza breve. La raccolta di massa inizia nella prima metà di luglio. Si consiglia di raccogliere le verdure ogni 3-4 giorni.

Prodotto

Varietà ad alto rendimento. Puoi contare su un buon raccolto - fino a 4 kg per 1 m2.

Schema di atterraggio

Quando si piantano cespugli di cetriolo, è importante mantenere la distanza corretta tra le piantagioni. Si consiglia di piantare fino a 8 cespugli per 1 m2. Lo schema ottimale per l'atterraggio è considerato uno schema di 70x30 cm.

Crescere e prendersi cura

La semina delle colture in serra può essere effettuata alla fine di maggio e in piena terra - nella prima settimana di giugno. In questo momento, il terreno si è ben riscaldato e la temperatura si è stabilizzata.Per la semina, si consiglia di scegliere cespugli di piantine con un'altezza di 15-20 cm, con 2-3 foglie vere e un apparato radicale rafforzato. Il raccolto cresce meglio dopo cipolle, cavoli, pomodori e legumi.

La coltivazione intensiva dei cetrioli consiste nell'irrigazione con acqua calda, medicazione superiore (3-4 volte a stagione), allentamento e diserbo del terreno ogni 10-14 giorni, giarrettiera, diradamento e formazione di cespugli, prevenzione di malattie e infestazioni da parassiti. Le serre richiedono una ventilazione periodica per aiutare a controllare il livello di umidità all'interno della struttura.

Requisiti del suolo

La pianta è senza pretese, quindi può crescere su quasi tutti i substrati, la cosa principale è che sono altamente nutrienti, drenati e non contengono un'enorme quantità di composti azotati. La resa massima si otterrà se i cetrioli vengono piantati in terreni argillosi o sabbiosi ben arruffati, fertilizzati, permeabili all'umidità e all'aria e dotati di un livello neutro di acidità.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.

Condizioni climatiche richieste

Altai è una coltura vegetale che tollera sbalzi di temperatura, brevi scatti di freddo. Devi piantare i cetrioli in un'area dove c'è protezione dalle correnti d'aria. Sono accettabili sia il sole che l'ombra parziale.

Resistenza a malattie e parassiti

Grazie al suo forte sistema immunitario, la pianta è in grado di resistere a molte malattie, come la peronospora. I cetrioli sono vulnerabili all'antracnosi e alla batteriosi. I parassiti delle piante più pericolosi sono acari, tripidi, afidi e insetti di cetriolo.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.

Caratteristiche principali
Anno di approvazione
1981
Categoria
grado
Impollinazione
impollinato dalle api
Appuntamento
insalata, per marinare e conservare, per consumo fresco
Condizioni di crescita
per terreno aperto
Produttività (filtro)
alto rendimento
Resa media
3,6-3,8 kg/mq
Pianta
Caratteristica delle fruste
ciglia centrali
Fogliame
di media grandezza, verde
Frutta
Lunghezza del frutto
breve o medio
Lunghezza del frutto, cm
9-13
Peso del frutto, g
90-118
Forma di frutta
ovale
Colore della frutta
verde
Superficie della frutta
grumoso
La posizione dei tubercoli
denso
Colore della spina (colore della pubescenza)
bianco
Gusto di frutta
Buona
In crescita
Resistenza al freddo
resistente al freddo
Date di piantare piantine in piena terra
fine maggio, inizio giugno
Schema di atterraggio
70x30 cm
Posizione
sole, mezz'ombra
Regioni in crescita
Centrale, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente, Volgo-Vyatka
Resistenza a malattie e parassiti
costante
Maturazione
Termini di maturazione
presto
Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione
35-38
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di cetrioli
Cetriolo Adamo Adamo cetriolo d'aprile aprile Artista del cetriolo Artista Cetriolo Bjorn Bjorn cetriolo Herman Hermann Ghirlanda Di Cetrioli Ghirlanda Direttore del cetriolo Direttore Cetriolo sottaceto Salatura Il cetriolo di Zozulya Zozulya Cetriolo Zyatek Genero Cetriolo Grazioso Elegante Claudia di cetriolo Claudia Concorrente di cetriolo Concorrente Il cetriolo di Connie Connie cetriolo coraggio Coraggio Cetriolo cespuglio Libelle al cetriolo libelle Cetriolo Lukhovitsky Lukhovitsky Ragazzo di cetriolo con il pollice Pollicino meringa al cetriolo meringa Pelle d'oca al cetriolo Pelle d'oca Cetriolo Nezhinsky Nezhinsky Cetriolo Abbondante Abbondante Cetriolo Paratunka Paratunka Cetriolo parigino al cetriolo cetriolo parigino cetriolo primavera Fontanelle Ghirlanda siberiana di cetrioli Ghirlanda siberiana Suocera di cetriolo Suocera cetriolo fenice Fenice cetriolo Shosha Shosha
Tutte le varietà di cetrioli - 201 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento