Design della cucina in "Krusciov" con scaldabagno a gas

Contenuto
  1. Cosa dovrebbe essere considerato nella progettazione?
  2. Come aumentare lo spazio della stanza?
  3. Come si posiziona una colonna?
  4. Selezione di mobili ed elettrodomestici
  5. Organizzazione dello spazio di lavoro
  6. Bellissimi esempi

Il design della cucina di un piccolo appartamento deve essere pensato nei dettagli, preferibilmente prima dell'inizio della ristrutturazione. Ma nelle case "Krusciov" in miniatura, l'area minima è solo una parte delle difficoltà, perché lì, di regola, è installato uno scaldabagno a gas. In questo caso, il compito è complicato da un'altra azione: è necessario posizionare armoniosamente e correttamente l'attrezzatura all'interno.

Cosa dovrebbe essere considerato nella progettazione?

La presenza di uno scaldabagno a gas, a causa della sua posizione e delle sue dimensioni, molto spesso, scomode, ti rende teso quando pianifichi una cucina.

Inoltre, la gestione di un tale dispositivo richiede estrema cautela e aderenza alle regole di sicurezza antincendio, senza spendere molti soldi e senza violare i requisiti di ventilazione.

I seguenti suggerimenti pratici ti aiuteranno a organizzare una cucina con un apparecchio a gas nel modo più conveniente.

  • Se la stanza viene preparata da zero, vale la pena considerare la posizione della colonna, il layout e l'intero interno anche prima dell'inizio dei lavori di riparazione e dell'ordinazione dei mobili. Questo ti darà maggiori possibilità di manovre e risoluzione dei problemi. Ad esempio, puoi spostare l'attrezzatura a gas, sostituirla con una più moderna e adatta alla situazione pianificata. Lungo la strada, migliora la ventilazione e il camino, pensa alla posizione del resto dell'attrezzatura in relazione alla posizione della colonna.
  • Si consiglia di realizzare mobili per la cucina in "Krusciov" su ordinazione, anche se non è previsto di nascondere lo scaldabagno dietro le ante dell'armadio. Questo approccio consentirà di completare un auricolare in cui ogni centimetro viene utilizzato con beneficio.
  • Se il progetto presuppone la presenza di un soffitto teso, è necessario rispettare le distanze prescritte dall'apertura del camino al soffitto (almeno 8 cm). È meglio dotare il camino di un cosiddetto sandwich con uno strato di isolamento termico. Queste precauzioni proteggeranno il soffitto dal calore e dai danni.
  • Non è consigliabile tappezzare il muro dietro lo scaldabagno a gas o decorarlo con pannelli di plastica. Questi materiali si sciolgono a causa dell'esposizione prolungata al calore. La soluzione migliore è la piastrellatura o l'intonacatura e la pittura.
  • In una piccola cucina dotata di scaldabagno a gas, è necessaria una circolazione d'aria costante. Questo è importante non solo per la sicurezza, ma anche per il funzionamento stabile dell'unità. Pertanto, quando si installano finestre di plastica, è necessario scegliere quelle che hanno una funzione di microventilazione. I telai in legno fanno fronte a questo compito grazie alla presenza di micro-slot. La cosa principale è non esagerare con le guarnizioni, l'impermeabilizzazione e l'isolamento delle strutture delle finestre.
  • Per un maggiore flusso d'aria, le valvole di ventilazione sono tagliate nelle pareti anche in fase di riparazione. È meglio affidare questo processo ai professionisti, poiché il lavoro dei sistemi di alimentazione e scarico deve essere bilanciato. Gli esperti controlleranno il camino e il pozzo di ventilazione, che dovrebbero essere liberamente accessibili. È inaccettabile chiuderlo con qualsiasi cosa. Devi essere consapevole che nel caso di apparecchiature a gas, dovrai agire secondo le regole prescritte nei documenti normativi.

Come aumentare lo spazio della stanza?

Se la cucina in "Krusciov" è troppo angusta e allo stesso tempo con uno scaldabagno a gas incernierato, i proprietari sono prima di tutto perplessi dalle possibilità di espandere lo spazio mantenendo il suo scopo funzionale.

La ristrutturazione dovrebbe fornire spazio, non disagi.

Esistono diversi modi comprovati per aumentare visivamente l'area della cucina con una colonna. Allo stesso tempo, diventerà ancora più comodo:

  • È meglio rinunciare agli armadi a pavimento. Anche le facciate pesanti con maniglie massicce non funzioneranno. Un'opzione eccellente sarebbe un set modulare con porte in vetro o lucide. Tali mobili riflettono la luce e sembrano più eleganti, liberando visivamente lo spazio.
  • Se c'è una porta che conduce alla cucina, è necessario che si apra verso l'esterno. Ma è consigliabile rimuoverlo completamente. Un'apertura ad arco aperto farà risparmiare metri preziosi e creerà l'illusione di uno spazio "fluente".
  • È conveniente dotare uno scaffale funzionale in una nicchia sotto il davanzale della finestra.
  • Se possibile, vale la pena togliere il frigorifero dalla cucina o scegliere il modello più compatto.
  • L'arredamento delle finestre è meglio limitato alle tende romane con tessuti traslucidi.
  • Per la decorazione della mini-cucina, la decorazione murale con colori chiari ha successo. Ciò renderà la stanza visivamente più spaziosa. È meglio rifiutare del tutto i disegni di grandi dimensioni, poiché la cucina sembrerà angusta da loro.

Oltre ai trucchi progettuali con l'espansione dello spazio, praticano metodi radicali: lavori di montaggio e smontaggio.

La soluzione ideale è la riqualificazione:

  • Combinare il soggiorno con la cucina. L'organizzazione dello spazio aggiuntivo faciliterà la disposizione della cucina con la disposizione di tutti i mobili e le attrezzature necessarie. Ma avrai bisogno di un cappuccio potente in modo che gli odori di cibo non galleggino nel soggiorno.
  • Collegamento al balcone. La piccola cucina diventerà un po 'più spaziosa e luminosa, ma dovrai spendere soldi per smantellare il muro e isolarlo.
  • Ampliamento della cucina riducendo il bagno. Spostare il muro più in profondità darà più manovrabilità negli spostamenti in cucina. Ma in bagno devi fare spazio. L'importante qui è decidere quale spazio è più facile donare.

Misure radicali richiederanno investimenti considerevoli, compresa la legalizzazione della perestrojka. Ma, dopo aver ricevuto documenti dalle autorità statali, sarà possibile vivere comodamente con il layout che si adatta e non ostacola.

Come si posiziona una colonna?

Se uno scaldabagno a gas dal design moderno si adatta bene agli interni, combinato con i suoi elementi, puoi lasciarlo appeso con orgoglio al suo giusto posto. Ma con l'aspetto sgradevole del dispositivo e la sua posizione scomoda, dovrai usare i consigli di designer esperti. La mascheratura e il trasferimento dell'unità devono essere abili, in conformità con tutte le regole di pianificazione e sicurezza antincendio.

È possibile installare la colonna in un luogo diverso, se inizialmente la sua posizione non è adatta.

Spesso, l'unità del gas si trova quasi sopra il lavandino, dove c'è un armadio per asciugare i piatti. In questo caso, è meglio spostare la colonna e i tubi. Questo non è un processo così semplice come potrebbe sembrare a maestri ignoranti. Ci sono alcune sfumature che è importante considerare:

  • Nel bagno. Il trasferimento è possibile solo con una superficie superiore a 7,5 metri quadrati. me la presenza di un pozzo di ventilazione.
  • Nel corridoio - se la riqualificazione lo consente.
  • Altrove in cucina. Ma non vicino ai fornelli, fonti di fuoco, e non molto vicino al frigorifero e agli armadietti.

Metodo di posizionamento nascosto

Se il trasferimento dell'unità non è necessario, puoi batterlo in diversi modi, ad esempio nascondendolo in un pensile, creando un design competente. In questo caso, l'armadio deve essere largo, con pareti spesse almeno 3 cm e ventilazione in facciata. Le pareti necessitano di un buon isolamento termoriflettente. Inoltre, l'armadio necessita di fori per il camino e il tubo del gas. Tra la colonna e le pareti interne dell'armadio è necessario uno spazio di 3 cm o più.

Colonna in bella vista

Il modo più comodo, sicuro e conveniente. I moderni scaldabagni a gas, oltre al loro design estetico, sono dotati di un comodo pannello di controllo.Possono essere installati tra i moduli incernierati del mobile da cucina, appesi separatamente al muro, creando armoniosamente una composizione nello stile con il resto degli elettrodomestici da cucina, la decorazione delle pareti e il colore delle facciate dei mobili. In una cucina in stile classico, è consigliabile scegliere lo stesso colore per la cassa dell'altoparlante, i mobili e altri elettrodomestici. Negli interni d'avanguardia, è consentito "giocare" su combinazioni contrastanti.

Selezione di mobili ed elettrodomestici

Per la cucina in "Krusciov" è importante scegliere un tale layout dell'auricolare per ospitare una grande quantità di inventario e attrezzature. Questo dovrebbe essere fatto nel modo più razionale possibile. Vanno bene solo gli articoli più funzionali.

  • È meglio scegliere un set da cucina con una configurazione angolare. Ciò ti consentirà di utilizzare lo spazio angolare nel modo più efficiente possibile. Si consiglia di dotarlo di cassetti.
  • È meglio utilizzare l'intera altezza dello spazio della parete installando moduli sospesi su due livelli. È moderno, razionale e conveniente.
  • Il davanzale della finestra può essere convertito in un tavolo. Installando un singolo piano di lavoro con un piano di lavoro, l'auricolare unirà visivamente il concetto di cucina ed espanderà la stanza stessa.
  • Il tradizionale tavolo da pranzo può essere sostituito con successo con un modello pieghevole compatto che non occupa spazio. Sedie leggere o sgabelli pieghevoli sono adatti come set.
  • Sono preferibili gli elettrodomestici da incasso, di piccole dimensioni, compreso un frigorifero. Quando si trovano dietro le facciate dei mobili, è possibile non selezionare unità dello stesso stile e colore. Non rovineranno il design nascondendosi nelle nicchie dei mobili da cucina.

Organizzazione dello spazio di lavoro

Lo spazio limitato della cucina implica anche una dimensione ridotta del piano di lavoro. Per organizzarlo completamente, devi pensare al layout tenendo conto di ogni centimetro. La soluzione al problema possono essere i piani di lavoro a scomparsa, integrati nell'insieme dei mobili a diversi livelli. Anche la combinazione di un davanzale con un'area di lavoro con un unico piano del tavolo è un'opzione con una buona funzionalità.

Il piano cottura standard può essere sostituito con un piano cottura compatto e il forno può essere sostituito con un forno a microonde con friggitrice ad aria o multicooker.

Quindi ci sarà un posto sotto la stufa per un altro armadietto per riporre gli utensili. È meglio rifiutare un lavandino di grandi dimensioni a favore di uno profondo ma compatto. E i piatti vengono comodamente asciugati in un pensile sopra il lavandino. Sembra un po' insolito, ma consente di risparmiare molto spazio sul piano di lavoro.

Bellissimi esempi

L'interno della cucina è costruito in base alla posizione della colonna, al colore della sua scatola. La stilistica può essere diversa, è importante scegliere la propria direzione.

  • High Tech. L'interno combina perfettamente vetro e superfici lucide. Uno scaldabagno a gas con scatola cromata completerà perfettamente l'arredamento. Le superfici lisce delle facciate lucide sono idealmente combinate con il metallo, sottolineando la producibilità dello stile.
  • Scandinavo. I classici scaldabagni a gas bianchi con forme tradizionali creano l'atmosfera per un interno innevato. Le porte lucide o opache riflettono ugualmente la luce e conferiscono alla stanza un aspetto spazioso. Il set con facciate incorniciate e fresatura senza pretese è organico con tessuti ariosi.
  • Eco. E' realizzato con cucine ad angolo e diritte in "Krusciov" con colonna. La scatola del dispositivo è decorata in base all'arredamento. Colori usati: bianco, verde naturale, tonalità legno. Bambù, pietra, tessuti naturali sono i benvenuti nella decorazione e nella decorazione.

Il design di una cucina con una colonna ti incoraggia a riflettere sulle caratteristiche della stanza, tenendo conto delle regole dell'ergonomia. Per una soluzione di successo, tutto deve essere previsto anche in fase di progettazione.

Guarda il prossimo video per maggiori dettagli.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento