Opzioni di design della cucina con un bovindo P-44T

Contenuto
  1. Pro e contro del davanzale del bovindo
  2. Caratteristiche del layout
  3. Scegliere una direzione di stile

Il design della cucina con un bovindo della serie P-44T può essere considerato un'eccezione alla regola piuttosto che qualcosa di ordinario. Di norma, un bovindo è progettato in case con layout individuali e viene raramente utilizzato negli sviluppi di massa.

Per prima cosa, scopriamo cos'è un bovindo. Si tratta di una soluzione architettonica in cui vi è un'area sporgente oltre la linea della facciata. Un progetto così non banale in casa richiede un atteggiamento speciale nei confronti dell'interior design, offre ulteriori opportunità nella disposizione dei mobili, nel design dell'apertura della finestra.

Pro e contro del davanzale del bovindo

Qualsiasi soluzione architettonica presenta vantaggi e svantaggi. Indipendentemente dalle dimensioni e dalla forma, i bovindi sono uniformi nelle loro proprietà.

Tra i vantaggi vale la pena notare:

  • un aumento dello spazio, perché andando oltre la facciata aumenta un po' l'area, aumentano rispettivamente le possibilità di creare un interno interessante e funzionale;
  • insolita, spettacolare mezza finestra e bovindo, individualità, diversa dai progetti tipici;
  • l'opportunità di godere della vista dalla finestra, organizzare una zona pranzo con disposizione triangolare;

La possibilità di combinare una vetrata con locali vicini, ad esempio, riqualificazione in un monolocale o in un bilocale, a seconda del grado di privacy richiesto.

  • se l'associazione non è adatta per nessuno dei motivi, c'è la possibilità di suddividere in zone questa stanza, includendo in essa una varietà di funzionalità - dalla sala da pranzo al lavoro o decorativa;
  • una grande finestra assume una quantità sufficiente di luce naturale, rispettivamente, la stanza sarà più luminosa e spaziosa grazie alle vetrate panoramiche;
  • oltre al design ultramoderno, il panorama ha un altro vantaggio tangibile: consente di risparmiare notevolmente energia;
  • se non ci sono batterie nel bovindo, puoi progettare e installare il divano vicino alle finestre.

Tra gli svantaggi di questo progetto architettonico, occorre prestare attenzione a quanto segue:

  • significativa perdita di calore, poiché un gran numero di vetri non è in grado di trattenere il calore allo stesso modo delle pareti, il che significa che dovrai pensare al riscaldamento e spendere soldi per i servizi delle società di riscaldamento, installazione di sistemi di riscaldamento secondo i moderni standard e aumentare l'isolamento termico;
  • poiché ci sono alcune aperture di finestre, potrebbe essere presente un'impressione di acquario, una certa proporzione della sensazione di una stanza chiusa scomparirà, il che influirà sul comfort, tuttavia, questo problema può essere completamente eliminato da tende realizzate con tessuti densi o specchi -tipo impollinazione fuori dalle finestre;
  • per un design competente, non è sufficiente conoscere le dimensioni, è necessario conoscere almeno i punti principali delle soluzioni di design in stanze non standard;
  • dovrai tenere conto di tutte le sfumature associate all'interno dei locali con la presenza di una notevole quantità di vetro, è impossibile sporcare lo spazio del bovindo.

Caratteristiche del layout

Poiché la forma della cucina a bovindo non è standard, non corrisponde a rigidi canoni geometrici, richiederà una buona dose di immaginazione e sforzo da parte dei proprietari.

I layout dei bovindi possono essere di diverse forme:

  • semicircolare;
  • poligonale;
  • dal tipo di trapezio;
  • triangolare;
  • dal tipo di rettangolo;
  • con mezza finestra.

    Ci sono molte caratteristiche che dovresti assolutamente considerare quando progetti un design in una cucina del genere.Il layout può essere pensato in termini di due punti funzionali principali: il posizionamento in una vetrata di uno spazio di lavoro o da pranzo.

    L'area per lavorare nel bovindo è una soluzione di design molto insolita, puoi farcela solo ordinando un set da cucina secondo un piano individuale. La suddivisione in zone in questo senso ti consentirà di organizzare l'area di lavoro proprio accanto alla finestra, sotto la luce naturale, il che porterà un po' di conforto al processo di cottura. È possibile posizionare un mobile inferiore con una scatola di ventilazione per creare un piccolo frigorifero aggiuntivo. Non ci saranno problemi con l'uscita del condotto.

    In questa opzione, l'area cucina rimanente verrà assegnata alla sala da pranzo, che offre anche molte opzioni interessanti per realizzare le tue fantasie interne.

    Una zona pranzo panoramica è la scelta più popolare. Non è sorprendente, perché la posizione del tavolo da pranzo nel bovindo consente di godere della vista fuori dalla finestra, sarebbe opportuno considerare la possibilità di installare aperture per finestre panoramiche.

    La soluzione ideale è scegliere un tavolo che corrisponda alla forma del cornicione se è rotondo. Se devi dotare un bovindo di una sporgenza triangolare o trapezoidale, devi evitare forme taglienti, ad esempio posizionarci un tavolo rotondo.

    Un'ottima soluzione è progettare un bovindo come area ricreativa. Questo modo non banale di decorare la tua cucina ti consente di posizionare poltrone o un divano, un tavolino da caffè. Se l'area dell'appartamento lo consente, un tale design ti consentirà di guardare il tuo appartamento in un modo completamente diverso, evidenziare il tuo angolo preferito per la lettura o un hobby.

    Un altro modo per utilizzare le zone a bovindo come ufficio. Lì puoi posizionare una scrivania, un computer, una sedia e uno spazio di archiviazione per le forniture per ufficio. Soprattutto questa opzione piacerà alle persone creative e a coloro che lavorano a casa su un computer. Dopotutto, la vista dalla finestra è una grande fonte di ispirazione.

    Gli amanti della flora domestica dovrebbero considerare l'utilizzo del bovindo come giardino d'inverno. Coltivare il proprio mini-giardino con fiori lussuosi, piante tropicali e decorare incredibilmente gli interni sembrerà una tentazione per molti amanti delle piante domestiche. Inoltre, una grande quantità di luce naturale sarà al gusto degli spazi verdi.

    Non dimenticare che in inverno le finestre richiedono un isolamento di alta qualità. Ciò manterrà il calore nella stanza e non raffredderà eccessivamente i fiori.

    Una soluzione insolita può essere considerata la decorazione del bovindo nello stile dell'intera cucina, ma senza un uso funzionale. Non puoi mettere affatto mobili al suo interno, ma usalo come posto per un albero di Natale, oppure puoi disegnare cuscini caoticamente morbidi e passare del tempo lì con un libro.

    Scegliere una direzione di stile

    Allo stesso tempo, un vantaggio e un aspetto negativo della cucina con un bovindo nella sua unicità. Inoltre, in alcune opzioni di interior design, la sporgenza architettonica creerà un altro tocco chic. Allo stesso tempo, limiterà in modo significativo la gamma di scelta tra gli stili, perché non tutti i bovindi si adatteranno armoniosamente.

    Non importa di che forma e dimensioni sia il bovindo nella tua cucina, pensa sempre al design in modo che l'intero spazio sia armonioso e unificato. Non dovresti correre rischi e combinare dettagli provenienti da direzioni diverse, high-tech e barocco, loft e provenza.

    Classico

    Lo stile classico senza tempo e attuale implica laconicismo, moderazione di colori, forme, linee, accessori. Linee ornate, dettagli accattivanti inappropriati dovrebbero essere evitati. Nobiltà e neutralità, modestia aristocratica dovrebbero essere presenti in ogni soggetto. Se parliamo delle caratteristiche distintive, allora questa è la naturalezza dei materiali, ad esempio il legno massello.

    Il bovindo si adatterà quasi perfettamente alla cucina di questo stile. Prova a metterci dentro un set di legno chiaro naturale e decora il resto della stanza come una classica sala da pranzo con un grande tavolo.Le tende trasparenti aiuteranno a liberare visivamente il design del bovindo.

    Moderno

    Un errore comune è commesso da chi considera il moderno una delle tendenze stilistiche d'avanguardia. In effetti, l'Art Nouveau si distingue per mobili aggraziati, dettagli aggraziati, linee di tipo liscio e non irritante. Ci sono un numero enorme di possibilità di utilizzo dei materiali: legno, metallo e vetro si adatteranno perfettamente. Inoltre, sono perfettamente combinati tra loro.

    In una cucina moderna, un set di colori a contrasto sembra fantastico, lo spazio di lavoro nell'area del bovindo si adatterà perfettamente. E se un lavandino moderno è posizionato direttamente di fronte alla finestra, lavare i piatti diventerà molto più piacevole.

    High Tech

    Le caratteristiche dell'hi-tech sono linee chiare, sfumature fredde, rigorose transizioni brusche. Per quanto riguarda i materiali, le finiture migliori sono il vetro, il metallo, la plastica. Le superfici brillanti e lucide sono ottime per espandere lo spazio.

    Il bovindo e l'hi-tech dovrebbero essere combinati in uno stile insolito, ad esempio un design futuristico. Appendi i lampadari in stile "spazio" vicino alle finestre, posiziona un tavolo sotto di loro.

    Provenza

    La provincia francese, con la sua rustica raffinatezza, si fonde meravigliosamente con dettagli architettonici sorprendenti. Affidati a motivi floreali, delicati colori pastello, linee morbide, accessori shabby chic. Un tavolo da pranzo con crepe e graffi "antichi", posizionato vicino alla finestra, si adatterà perfettamente a un tale interno.

    Non dimenticare che la Provenza implica un tocco di leggera negligenza, quindi evita linee e motivi troppo chiari e corretti. Decora lo spazio della finestra con tende floreali che riecheggiano con altri tessuti da cucina.

    Per una panoramica della cucina con un bovindo P-44T, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento