Design della cucina combinato con il soggiorno nel "Krusciov"

Progettazione di una cucina combinata con un soggiorno a Krusciov
  1. Pro della combinazione di stanze
  2. contro
  3. Zonizzazione spaziale
  4. Decorazione di pareti, soffitti e pavimenti
  5. Disposizione dei mobili
  6. Illuminazione
  7. Esempi di interni di successo

Tutti coloro che hanno vissuto a "Krusciov" sanno perfettamente che cucinare nella sua cucina è molto difficile. Per girare in qualche modo in questa stanza, è necessario rimuovere il tavolo da pranzo e il frigorifero al di fuori di esso. Non è un caso che ci siano molte opzioni per combinare cucine e soggiorni in tali appartamenti.

Pro della combinazione di stanze

La dimensione standard della cucina in "Krusciov" è di sei metri quadrati. Ci sono persino stanze di cottura di cinque metri. È estremamente difficile posizionare tutto ciò che è parte integrante di un moderno set da cucina in tali condizioni. Viene in mente involontariamente il pensiero di una cucina abbinata a un soggiorno. Ci sono davvero molti vantaggi in una tale soluzione al problema.

  • La combinazione delle due stanze permette di creare uno spazio tipo studio, dove è comodo rilassarsi e cucinare. Allo stesso tempo, l'area totale diventa molto più grande.
  • L'espansione visiva della zona cucina elimina la sensazione di rigidità e consente di rimanere a lungo in quest'area senza problemi.
  • In assenza di una partizione tra le due stanze, è facile posizionare il tavolo da pranzo spostato nel soggiorno.
  • Non è necessario acquistare una TV separata per la cucina.
  • Diventa possibile riorganizzare il frigorifero in un posto comodo, mentre è liberato nella metà di lavoro della stanza.
  • La padrona di casa non si ritrova rinchiusa in uno spazio angusto della cucina mentre lavora senza la possibilità di comunicare liberamente con le altre persone presenti nella stanza.
  • Ci sono molte opzioni di design per la cucina combinate con la sala. Ci sono molte tra cui scegliere.
  • Combinando la sala e la cucina, puoi generalmente migliorare la suddivisione in zone dell'appartamento. Diventa possibile dare parte del corridoio tra il disimpegno e la cucina per un aumento del bagno.
  • Lo spazio complessivo delle stanze combinate diventa più leggero grazie al fatto che ci sono due finestre.

contro

Con tutti i vantaggi di unire due stanze, questa opzione ha anche i suoi lati spiacevoli.

  • Gli odori della cucina penetrano nella stanza. Nel tempo, tutti i mobili imbottiti e le tende della stanza sono impregnati del gusto del cibo.
  • Quando si lavora nella zona cucina, il caos che regna in questa parte dello spazio comune crea un senso di disordine nella cucina-soggiorno in generale. Questo ti fa impegnare molto nel mettere le cose in ordine.
  • I suoni della cucina durante l'intero processo di cottura accompagnano la comunicazione di coloro che si trovano nel soggiorno, interferiscono con l'ascolto e la visione della TV e così via. E il rumore di un frigorifero funzionante diventa parte integrante della vita di una sala comune.
  • Dopo l'unificazione, né chi è impegnato nella preparazione del cibo, né le altre famiglie hanno un proprio spazio. La padrona di casa perde l'opportunità di lavorare da sola e anche chi sta riposando nella stanza non ha la possibilità di prendere completamente le distanze da ciò che sta accadendo nella parte domestica della casa. I problemi più grandi sorgono in un monolocale.

Un problema separato è la risoluzione delle questioni relative alla riqualificazione stessa nell'ITV, poiché la demolizione delle partizioni richiede l'autorizzazione. Ci vuole tempo per legittimare demolizioni e altre attività di miglioramento della casa. Le scartoffie, e ancor più la riparazione stessa, richiedono investimenti finanziari.

Zonizzazione spaziale

La modernizzazione dello spazio cucina dovrebbe essere affrontata con competenza, sia dal punto di vista del rispetto dei requisiti di legge, sia dal punto di vista dello sviluppo del progetto stesso. È importante pensare a tutte le piccole cose qui:

  • quali materiali utilizzare durante la riparazione;
  • quanto possono essere diversi;
  • come delineare correttamente lo spazio in funzione del suo scopo funzionale;
  • quali mobili mettere nell'area rinnovata;
  • come organizzare l'illuminazione della cucina-soggiorno.

È possibile delimitare lo spazio organizzando la percezione visiva. determinate zone della cucina-soggiorno con l'ausilio della luce o mettendo in risalto il colore e la trama della carta da parati e del pavimento. I mobili, consegnati secondo lo scopo di una determinata zona nello spazio comune, aiutano anche a creare la comodità di trovarsi in essa. A volte la divisione in zone può essere eseguita utilizzando partizioni leggere, ad esempio trasparenti o traslucide. Possono essere mobili o a forma di fisarmonica, rimossi ed esibiti a seconda della situazione. Questo dona originalità alla stanza e risolve molti problemi quotidiani.

Nel corso del lavoro, è necessario assicurarsi che nell'arredamento della cucina e del soggiorno rimanga un principio unificante. Questo può essere il colore delle tende, il motivo sovrapposto di diversi sfondi, elementi di arredo e così via. Quindi, con una chiara delimitazione delle zone in termini di funzionalità, si avrà la sensazione che questo sia uno spazio comune e non due diversi, come lo era prima della riqualificazione.

Decorazione di pareti, soffitti e pavimenti

Ci sono un numero enorme di opzioni di finitura del pavimento. Per la zona cucina è più adatto un rivestimento resistente alla superficie e facile da pulire. Queste sono piastrelle di ceramica, linoleum. Per la zona giorno si può scegliere il parquet, o anche la moquette. La divisione stessa può essere eseguita non solo lungo una linea retta, ma anche lungo una linea riccia, ad esempio sotto forma di arco. Nella cucina-soggiorno, i "giochi" con il pavimento a diversi livelli sono abbastanza appropriati. È conveniente posizionare un divano e una TV sul podio.

Si consiglia di scegliere sfondi diversi per la cucina e il soggiorno. I lavabili sono più adatti per l'area di lavoro. Per il soggiorno, è meglio scegliere materiali per pareti con una trama ricca. In un piccolo spazio, la carta da parati o la vernice per pareti di tonalità chiare staranno bene, il che può espanderla visivamente. La combinazione di toni bianchi o beige con verdi e rosa renderà l'atmosfera noiosa.

Per il design del soffitto, è conveniente scegliere un'opzione di tensione, anche se è necessario vedere quanto "mangia" l'altezza della stanza, di cui gli appartamenti di tipo Krusciov non potrebbero mai vantarsi. Lo stesso vale per l'organizzazione dei massimali multilivello. Il loro uso è consentito, ma l'approccio al design di una cucina combinato con un soggiorno dovrebbe essere estremamente premuroso in questo modo.

Disposizione dei mobili

La comodità di essere nello spazio cucina-soggiorno dipende in gran parte da quanto bene i mobili sono posizionati su questo territorio. Nel caso in cui venga rimossa la partizione tra la cucina e la stanza, una buona opzione è installare un bancone da bar sul confine delle due parti dell'appartamento. Lo stand fungerà da divisorio funzionale tra l'area di lavoro e l'area di sosta. Può essere corto o lungo - quasi l'intera lunghezza della precedente partizione.

È possibile utilizzare una struttura del genere sia come tavolo da pranzo che come piano di lavoro per elettrodomestici. Se questi mobili sono integrati con ripiani per piatti e altri oggetti da cucina, diventerà ancora più comodo da usare. Al confine tra le due stanze, puoi anche mettere un normale tavolo, rendendo qui una vera e propria area per mangiare. Gli animali domestici potranno riunirsi tranquillamente per pranzo e la padrona di casa metterà facilmente i piatti sul tavolo e servirà i piatti.

I progettisti consigliano di utilizzare apparecchi di illuminazione funzionali nella zona pranzo, che conferiranno a questo luogo più attrattiva e lo renderanno il più conveniente. Un luogo di riposo tranquillo in tali stanze è tradizionalmente distinto da un divano o da un'area salotto.Può stare non solo contro il muro, ma anche essere rivolto verso il retro della zona cucina. A volte viene posizionato uno scaffale dietro il divano, sul quale vengono posizionati libri, fotografie incorniciate, vasi e piccole sculture. Risulta essere funzionale e la divisione è la più ovvia.

Per un armadio e altri mobili dell'armadio, il modo più semplice è trovare un posto vicino a un muro particolare. Ma è anche possibile usarli come separatori. Tuttavia, va tenuto presente che in questo caso le persone nella stanza vedranno non solo la facciata, ma anche la parete posteriore di tali mobili. Dovrebbe essere decorato con carta da parati, dipinti o materiali di finitura come pannelli murali in plastica.

Illuminazione

L'organizzazione dell'illuminazione dipende dalle preferenze degli abitanti dell'appartamento. Se la padrona di casa desidera che la cucina sia ben illuminata durante il lavoro, puoi posizionare un lampadario nell'area di cottura che fornisca luce di alta qualità. Ma nel soggiorno puoi creare luci soffuse usando diverse fonti di luce. Nessuno vieterà di fare e viceversa posizionando un ricco lampadario nel soggiorno e in cucina diversi apparecchi di illuminazione separati che danno luce laterale.

Esempi di interni di successo

La distinzione tra cucina e stanza diventa chiara quando si installa un bancone da bar che si abbina al colore del set da cucina e agli elementi di design sul pavimento. Inoltre, la separazione è enfatizzata dal design decorativo come un arco. Il tono generale chiaro delle pareti e del soffitto rende lo spazio arioso.

Installando un tavolo sul confine tra la cucina e il soggiorno, puoi ottenere una sensazione di semplicità, praticità e comfort. Ciò è in gran parte dovuto all'illuminazione speciale sopra la zona pranzo. La diversità nella decorazione di pareti e mobili unisce lo spazio.

I colori chiari nella decorazione delle pareti e le barriere luminose ariose in combinazione con accenti di colori rossi e rossi sul soffitto, sul pavimento e sui mobili consentono di espandere visivamente la cucina-soggiorno. Il design raffinato si ottiene con tecniche semplici, il luogo per il riposo e il lavoro in cucina attrae a sé.

La raffinatezza nell'atmosfera della cucina-soggiorno di Krusciov può essere ottenuta attraverso tecniche di design originali. Il semiarco che delimita entrambe le metà dello spazio combinato, si inserisce nella partizione sotto forma di alte "finestre" in vetro decorato, comunanza nella decorazione di mobili imbottiti e tende creano un insieme armonioso.

L'uso di una bella parete divisoria, combinato con l'arredamento nell'area di lavoro, funge da ottima soluzione per decorare uno spazio armonioso nella cucina-soggiorno. Un'immagine luminosa e ottimista porterà un positivo nella percezione generale della stanza.

Per informazioni su come combinare la cucina con il soggiorno a Krusciov, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento