Idee di design per una piccola cucina con frigorifero a Krusciov

Idee di design per una piccola cucina con frigorifero a Krusciov
  1. Disposizione
  2. Opzioni di posizionamento del frigorifero
  3. Cos'è il design funzionale?
  4. Posizione errata del frigorifero

Per organizzare correttamente lo spazio, devi pensare a come staranno i mobili e gli elettrodomestici all'interno della cucina. Questa regola si applica soprattutto alle piccole stanze, incluso il "Krusciov".

Disposizione

Cominciano sempre con la pianificazione della cucina. Sulla carta, è approssimativamente necessario scrivere un elenco delle attrezzature che saranno necessarie, tenendo conto della sua quantità, sarà già possibile organizzare lo spazio di lavoro. I designer professionisti consigliano di trasformare ogni angolo libero in un'area utilizzabile. Non vale la pena acquistare mobili di grandi dimensioni, poiché non si adatta bene alle cucine piccole, è meglio fare un set su ordinazione, anche se costerà un po' di più.

Molti vorrebbero avere un tavolino, ma in questo caso può essere solo a scomparsa, poiché consente di utilizzare l'arredo per lo scopo previsto durante il pranzo, per poi scivolare in una nicchia senza ingombrare lo spazio. Per quanto riguarda il frigorifero, ci sono diverse posizioni possibili in cui avrà un aspetto migliore, verranno discusse di seguito. L'illuminazione dovrebbe essere utilizzata come parte del design, attraverso di essa è possibile espandere visivamente l'area e anche una piccola cucina, con il giusto gioco di colori, non sembrerà così piccola.

La cosa migliore è una cucina a forma di U in cui un lato apre un'area salotto. Il lavello con questo disegno è sul lato opposto. L'utente dovrebbe decidere immediatamente in quale zona trascorrerà la maggior parte del tempo. Per alcuni è lavare i piatti, per altri cucinare. Se possibile, usa l'intera zona inferiore e metti lì gli elettrodomestici da incasso, ad esempio un forno, un piccolo frigorifero o persino una lavastoviglie.

Il lavello dovrebbe essere vicino alla lavastoviglie e gli elettrodomestici vicino a mobili o cassetti per riporre piatti, tazze e altri utensili. A loro volta, dovrebbero essere posizionati dove possono essere facilmente prelevati, più vicino a dove viene preparato il cibo. Puoi appendere taglieri, mestolo e altri accessori più grandi al muro. Vale la pena fare un inventario di bicchieri, posate, pentole, padelle, piccoli elettrodomestici. Diversi ripiani devono essere riservati per cereali, tè, caffè e altri ingredienti. Se c'è una superficie di taglio, è possibile organizzare una nicchia sotto di essa.

Opzioni di posizionamento del frigorifero

Il frigorifero appartiene a apparecchiature di grandi dimensioni, quindi spesso c'è un problema con il suo posizionamento. Non c'è cucina che non abbia una finestra all'interno. C'è un piccolo angolo accanto, che è difficile da adattare a qualsiasi cosa, ma il piano di lavoro ha origine da esso. Se metti l'attrezzatura esattamente lì, non interferirà, si adatterà perfettamente e i prodotti saranno sempre disponibili.

Il secondo posto fantastico è vicino alla porta. Questa è una soluzione tradizionale che consente di spostare il frigorifero in un'area in cui non è d'intralcio. Sempre più spesso, in una cucina di piccole dimensioni, decidono di non mettere il frigorifero, ma di metterlo nel corridoio. Lì non occupa spazio extra, ma allo stesso tempo rimane nella zona di accessibilità per tutti i membri della famiglia.

Una delle migliori opzioni sono gli elettrodomestici da incasso. Per uno spazio di 5 metri quadrati, a volte è uno dei più convenienti. Grazie a questa posizione:

  • i prodotti possono essere rapidamente estratti o refrigerati;
  • lo spazio prezioso non si accumula;
  • puoi chiudere lo spazio con una facciata della porta, quindi la tecnica sarà nascosta alla vista.

La domanda principale che l'utente deve affrontare è dove organizzare una nicchia. Di norma, in "Krusciov" una delle pareti della dispensa o dell'armadio a muro nel corridoio va in cucina, puoi aprire il muro e usarlo per lo scopo previsto. In una nicchia, puoi mettere non solo elettrodomestici, ma anche articoli per la casa. In assenza di un tale armadio, puoi creare una zonazione e creare tu stesso una nicchia nell'angolo. Con una dimensione inferiore allo standard, più ripiani e un pensile aggiuntivo possono essere facilmente inseriti sopra gli elettrodomestici.

Cos'è il design funzionale?

Un design funzionale della cucina è quando lo spazio non solo ha un aspetto elegante, ma è anche arredato per la massima efficienza. Un tale spazio non solo ha abbastanza spazio per riporre le cose necessarie, ogni scaffale sta al suo posto. Altri aspetti del design funzionale della cucina includono comodi armadi, posizionamento del lavello e aree di cottura.

Il piano di lavoro e le nicchie nascoste sono la parte principale di questo design. La cucina dovrebbe avere abbastanza spazio intorno all'area di lavoro per aprire gli armadietti e lavorare comodamente nello spazio disponibile. Dovrebbe anche esserci spazio sufficiente all'interno dello spazio funzionale per conservare il cibo pronto per essere posizionato sul tavolo da pranzo.

Uno spazio libero adeguato consente a più persone di cucinare contemporaneamente senza interferire tra loro. Tutti i dispositivi devono stare al loro posto. La distanza dal piano del tavolo dovrebbe essere la frequenza con cui viene utilizzato l'uno o l'altro strumento. La porta del frigorifero non deve bloccare il movimento in cucina, quindi dovrebbe aprirsi lateralmente, consentendo un facile accesso al cibo.

Un luogo per conservare spezie, cereali o altri ingredienti dovrebbe consentire un facile accesso al prodotto desiderato. La pattumiera è meglio posizionata sotto il lavandino in modo che i rifiuti possano essere rapidamente identificati nel sacco. Quando si pianifica un progetto, l'utente dovrebbe considerare attentamente come funzionerà lì. Avere un supporto per coltelli accanto ai taglieri.

Posizione errata del frigorifero

Il posto peggiore per un frigorifero all'interno di una cucina è vicino a un muro, vicino agli armadietti. Questa posizione di un oggetto di grandi dimensioni non solo rende l'intero progetto mal pianificato, ma anche molto poco pratico. La porta dovrebbe aprirsi di più di 90 gradi in modo che i cassetti possano essere rimossi, il frigorifero all'interno possa essere pulito. Più questo elemento della costruzione degli elettrodomestici è aperto, più è facile mettere ed estrarre il cibo. Vale solo la pena considerare quanto sarà difficile estrarre la torta o il tacchino avanzati se la porta non si apre abbastanza. Allo stesso tempo, dovrai farlo con una mano in modo che la porta non si chiuda, cercando di estrarre diversi oggetti. Inoltre, se colpisci costantemente la porta contro il muro, puoi danneggiare il primo o il secondo.

Vale la pena ricordare che 60 centimetri è la profondità minima standard degli armadietti, ma limita le opzioni per l'installazione di un lavandino, la quantità di spazio per la conservazione degli alimenti è ridotta. Se c'è ancora spazio in cucina e c'è un budget aggiuntivo, perché non realizzare o ordinare armadi con maggiore profondità. Meglio di tutti 68 centimetri o 70 cm.

Vale la pena toccare la questione dell'altezza del set di mobili. Secondo lo standard, questo è di 220 centimetri, se si tiene conto dell'altezza del soffitto più comune. In alcuni casi, questo è sufficiente, specialmente nelle case con strutture in tensione. Nella maggior parte degli appartamenti, i soffitti sono di 270 centimetri, quindi c'è uno spazio libero di un altro mezzo metro, che può essere utilizzato anche a tuo vantaggio.

Vale la pena progettare la cucina in modo tale che questo divario non esista, è meglio mettere lì scaffali incernierati, piccoli armadietti per riporre gli oggetti che vengono usati meno spesso, ma sono indispensabili in casa. Le cucine angolari, presentate in una vasta gamma dai moderni produttori di mobili, si adattano perfettamente agli interni.

Come pianificare una piccola cucina con un frigorifero nel "Krusciov", guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento