Gigante di Leningrado uva spina

Gigante di Leningrado uva spina
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Tipo di crescita: di medie dimensioni
  • Descrizione del cespuglio: semispalmabile con chioma compatta e non ispessita
  • spinosità: debole
  • Posizione del picco: in fondo al cespuglio
  • Dimensione della bacca: grande
  • Peso della bacca, g: 5-6
  • A forma di bacca: ovoidale
  • Colore della bacca: rosa scuro
  • Pelle : denso, leggermente pubescente
  • Gusto: moderatamente dolce con una leggera acidità
Visualizza tutte le specifiche

L'uva spina con il nome rivelatore gigante di Leningrado è stata allevata da allevatori della regione di Leningrado. La varietà è consigliata per la coltivazione nella sua terra d'origine, nella regione di sviluppo, ma è adatta anche alle latitudini settentrionali.

Descrizione della varietà

L'arbusto, contrariamente al nome, è basso, semiesteso, compatto, con un'altezza massima di un metro. Ma c'è anche un vantaggio: ci sono poche spine e quelle che crescono sono concentrate sui rami più bassi.

Caratteristiche delle bacche

Ma i frutti dell'uva spina della varietà descritta sono grandi: in media, una bacca pesa 5-6 grammi. Le bacche sono di forma ovoidale. La cosa principale che distingue i frutti del gigante di Leningrado è un bel tono rosa scuro di buccia densa, dotato di una leggera lanugine.

Qualità del gusto

Anche la polpa delle bacche descritte è piuttosto densa, ma allo stesso tempo tenera, moderatamente dolce. C'è una leggera acidità.

Maturazione e fruttificazione

Il gigante di Leningrado può essere attribuito a colture con un periodo di fruttificazione medio, che inizia a metà luglio.

Prodotto

Il raccolto settentrionale si distingue per una resa abbastanza elevata: fino a 8 chilogrammi da un cespuglio.

Approdo

Per piantare l'arbusto del gigante di Leningrado, è necessario preparare un foro di semina profondo 35-40 cm e con un diametro di 50 cm.Per la semina primaverile, viene preparato in autunno e per la semina autunnale, almeno 3 settimane prima della semina . Durante la preparazione, a ciascun pozzetto devono essere aggiunti mezzo secchio di materia organica, 30-50 g di fosforo, 15-30 g di fertilizzanti di potassio.

L'arbusto della varietà in questione predilige le zone illuminate dal sole, ma cresce bene anche in mezz'ombra, mentre l'ombra è possibile solo nelle regioni meridionali. I cespugli devono essere protetti dalle correnti di vento. La pianta non ha requisiti così elevati per il suolo. Il gigante di Leningrado può crescere sia su terreno argilloso che sabbioso e resiste anche al terriccio e al terriccio sabbioso. Tuttavia, l'acidità deve essere presa in considerazione: il pH dovrebbe essere a 6.

Gli alberelli devono essere piantati a una distanza da 1 a 1,5 metri l'uno dall'altro. Durante la semina, la pianta viene posizionata leggermente inclinata. Il colletto della radice dovrebbe essere profondo 5 cm Dopo la semina, il cespuglio viene annaffiato con 10 litri d'acqua, dopodiché si consiglia di pacciamare il terreno attorno al tronco con la torba.

Piantare arbusti in diverse stagioni ha i suoi pro e contro. Affinché un'uva spina possa iniziare, è necessario conoscere alcuni aspetti della sua piantagione. Prima di tutto, devi scegliere il materiale di piantagione giusto, quindi decidere sul sito di atterraggio e preparare con competenza la fossa di semina.

Crescere e prendersi cura

L'alta resa della varietà Leningradsky Giant può essere ottenuta con una semplice cura. Tra le misure agrotecniche, le principali saranno l'irrigazione e l'alimentazione, la potatura e l'installazione di supporti, nonché la prevenzione di malattie e attacchi di parassiti.

I fertilizzanti in una modalità pianificata iniziano ad essere applicati 3 anni dopo la procedura di impianto, poiché i nutrienti che sono stati deposti nella fossa di impianto dovrebbero essere sufficienti per un paio d'anni.

Le misure per la potatura del cespuglio gigante di Leningrado vengono eseguite all'inizio della primavera, anche prima che le gemme si gonfino. Nel processo di potatura vengono rimossi i germogli deboli, improduttivi, secchi, malati o congelati. I germogli di radice devono essere rimossi.

Le piante devono essere annaffiate regolarmente.In questo caso, la frequenza della procedura dipenderà sia dal tipo di terreno che dai fattori climatici. Il terreno dovrebbe asciugarsi un po' tra la bagnatura. Il terreno troppo umido è distruttivo per la varietà, tuttavia, non si può nemmeno permettere che si asciughi. Alla fine dell'irrigazione successiva, il cerchio del tronco viene allentato. Quando la stagione di crescita è finita, il terreno dovrebbe essere scavato a una profondità di 7 cm.

Per ringiovanire il cespuglio di uva spina, dargli un aspetto ordinato, ottimizzarne la resa e proteggerlo dai parassiti, deve essere potato periodicamente. Esistono diversi tipi di potatura: antinvecchiamento, sanitari e modellanti. Ognuno di essi differisce per stagionalità e frequenza.
Per l'alimentazione dell'uva spina, sono adatte sia le miscele minerali che quelle complesse. Anche il biologico puro, compreso quello fatto in casa, può essere raccomandato.
Sebbene le uva spina siano considerate un raccolto senza pretese, richiedono anche una manutenzione regolare. Il rispetto delle pratiche agrotecniche nel periodo autunno-inverno garantisce la durata della fruttificazione e le rese elevate per l'anno successivo, quindi preparare l'uva spina per l'inverno è un evento importante.

Affinché l'uva spina produca un buon raccolto, è necessario dedicare tempo alla prevenzione delle malattie.

Resistenza alle condizioni climatiche avverse

Il gigante di Leningrado è una varietà resistente all'inverno. I cespugli possono sopravvivere a un calo delle temperature invernali fino a -29-34 ° C. La cultura è moderatamente resistente alla siccità.

Una delle qualità positive di un'uva spina è la sua facilità di riproduzione. Esistono numerosi metodi per creare nuovi cespugli da quelli vecchi. Il materiale di piantagione si ottiene per talea, stratificazione e divisione del cespuglio.
Caratteristiche principali
Prodotto
alto
Resa media
fino a 8 kg per cespuglio
Trasportabilità
eccellente
cespuglio
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Descrizione del cespuglio
semispalmabile con chioma compatta e non ispessita
Altezza cespuglio, cm
fino a 100
La presenza di spine
con punte
spinosità
debole
Posizione del picco
in fondo al cespuglio
Frutti di bosco
Dimensione della bacca
grande
Peso della bacca, g
5-6
A forma di bacca
ovoidale
Colore della bacca
rosa scuro
Pelle
denso, leggermente pubescente
polpa
gentile, abbastanza denso
Gusto
moderatamente dolce con una leggera acidità
In crescita
autofertilità
auto-infertile
Potatura
necessario all'inizio della primavera, prima che i boccioli si gonfino
Resistenza invernale
alto
Top spogliatoio
richiesto alla semina e 3 anni dopo la semina
Resistenza a malattie e parassiti
costante
Maturazione
Termini di maturazione
media
Periodo di fruttificazione
metà luglio
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di uva spina
Uva spina Altai numerata Targa Altai Uva spina inglese giallo giallo inglese Uva Spina Arlecchino Arlecchino Zucchero bielorusso di uva spina zucchero bielorusso uva spina berillo Berillo Uva spina Grushenka Grushenka Pioggia verde uva spina Pioggia verde Invicta uva spina Invicta Omino di panpepato all'uva spina omino di pan di zenzero Comandante dell'uva spina Comandante Console dell'uva spina (senatore) Console (senatore) Caramelle all'uva spina Caramella Uva spina Krasnoslavyansky Krasnoslavyansky Xenia di uva spina Ksenia Uva Spina Lada Lada Gigante di Leningrado uva spina gigante di Leningrado Malachite di uva spina Malachite Miele di uva spina Tesoro Pax di uva spina Pax Primavera di uva spina Primavera Uva spina russa gialla giallo russo Sadko di uva spina Sadko Capitano del Nord di uva spina Capitano del Nord Uva spina Ural smeraldo Smeraldo degli Urali Dattero di uva spina Dattero di frutta Chernomor di uva spina Chernomor Prugna Uva Spina Fesso Negus nero di uva spina Negus nero Anniversario dell'uva spina Anniversario Ambra di uva spina Ambra
Tutte le varietà di uva spina - 61 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento