Uva spina Krasnoslavyansky

Uva spina Krasnoslavyansky
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: O. A. Medvedeva e I. S. Studenskaya (stazione sperimentale di frutta e verdura di Leningrado)
  • Apparso durante l'attraversamento: Avenarius x Oregon
  • Sinonimi di nomi: Krasnoslawyanskiy
  • Anno di approvazione: 1992
  • Tipo di crescita: di medie dimensioni
  • Descrizione del cespuglio: leggermente allargato, compatto
  • fughe: diritto, di medio spessore, diretto verso l'alto e ai lati; in crescita - marrone chiaro alla base, verde chiaro lungo il resto della lunghezza
  • spinosità: forte
  • spine: di media lunghezza e spessore, giallo-verdastro, in una, due e tre parti, appuntite, diritte
  • Lenzuolo: medio, largo, verde, opaco o poco brillante
Visualizza tutte le specifiche

Gli amanti dell'uva spina vorranno sicuramente piantare e coltivare un raccolto di bacche sul loro orto che dia un raccolto stabile e buono. Uno di questi è l'uva spina Krasnoslavyansky dal gusto memorabile.

Storia dell'allevamento

L'uva spina Krasnoslavyansky è il risultato del lavoro degli allevatori domestici della stazione sperimentale di frutta e verdura di Leningrado - (O. A. Medvedeva e I. S. Studenskaya). Un arbusto da frutto è stato allevato più di 30 anni fa incrociando due specie: Oregon e Avenarius. Dal 1992, la varietà è stata iscritta nel registro statale dei risultati dell'allevamento della Federazione Russa ed è anche consentita l'uso. Si consiglia di coltivare un raccolto in diverse regioni climatiche: centrale, Volgo-Vyatka, nord-ovest.

Descrizione della varietà

L'uva spina varietale è un arbusto di medie dimensioni che cresce fino a 100-150 cm I cespugli sono caratterizzati da una chioma leggermente allargata e compatta, germogli eretti, marroni alla base e verde chiaro in cima, fortemente ricoperti di spine acuminate, anche come piccoli germogli che crescono leggermente deviati dai germogli. Inoltre gli arbusti sono dotati di un moderato ispessimento del fogliame verde smeraldo con superficie opaca. Durante il periodo di fioritura, i cespugli sono ricoperti di fiori giallastri che ricordano le campane. Ogni pennello per fiori è composto da diversi colori.

L'aumentata autofertilità della varietà (fino al 49%) consente di piantarla senza cespugli impollinatori ausiliari sul sito.

Caratteristiche delle bacche

Le uva spina sono piuttosto grandi. Il peso medio è di 3,9-6 g La forma delle bacche è corretta: arrotondata o ovale arrotondata con una superficie liscia e bordi chiari. Le uva spina mature sono dotate di un bel colore: ciliegia scura, uniforme, con venature appena percettibili. La buccia degli acini è sottile ma soda con una consistenza leggermente vellutata.

Le bacche hanno uno scopo universale: vengono consumate fresche, aggiunte ai prodotti da forno, trasformate in conserve, marmellate e confetture e anche congelate. Le uva spina sono facili da trasportare e possono essere conservate anche in frigorifero fino a 4-6 giorni. Se rimuovi le bacche nella fase di maturazione tecnica, la loro qualità di conservazione raddoppierà. Si consiglia di trasportare il raccolto raccolto in un contenitore di legno o plastica.

Qualità del gusto

Il gusto e le proprietà commerciali della varietà sono eccellenti. La polpa delle bacche è carnosa, morbida, a grana bassa e succosa. Il gusto dell'uva spina è dominato dalla dolcezza del dessert, armoniosamente combinata con un'acidità impercettibile. L'aroma delle bacche è debole, ma gradevole. La polpa contiene fino all'11% di zuccheri e il 2% di acido.

Maturazione e fruttificazione

L'uva spina Krasnoslavyansky è caratterizzata da un periodo di maturazione medio.2 anni dopo la semina, l'arbusto inizia a dare i suoi frutti. Le rese più elevate possono essere contate nel 6-7 ° anno di crescita delle piante.

Puoi assaggiare deliziosi frutti di bosco il 20 luglio. Il picco della fruttificazione si verifica a fine luglio - inizio agosto. Le bacche troppo mature possono sgretolarsi, quindi è meglio rimuoverle nella fase di maturità tecnica. Le bacche sono speziate insieme.

Prodotto

Gli indicatori di rendimento sono nella media. Seguendo tutte le raccomandazioni agrotecniche, è possibile rimuovere 6 kg di uva spina da 1 cespuglio a stagione. Anche su scala industriale, la resa è piacevole: 150-160 centesimi per ettaro.

Approdo

L'autunno è considerato una stagione favorevole per piantare uva spina Krasnoslavyansky - dal 15 settembre al 5 ottobre. In questo momento, il rizoma si adatta rapidamente. I fertilizzanti vengono applicati 30-50 giorni prima della semina.

È meglio comprare piantine all'età di 1-2 anni. In questo caso, il tipo di sistema di root non ha importanza (aperto/chiuso). Una piantina ideale è di 2-3 germogli con un'altezza di circa 40-50 cm e una radice sviluppata (lunghezza superiore a 13-16 cm). Quando si piantano piantine, assicurarsi di mantenere una distanza. Dovrebbe esserci una distanza massima di un metro e mezzo tra i cespugli e 250-300 cm dagli alberi.Gli agricoltori esperti consigliano di piantare piantine vicino alle siepi, che possono proteggere i cespugli da correnti d'aria indesiderate e raffiche di vento.

Piantare arbusti in diverse stagioni ha i suoi pro e contro. Affinché un'uva spina possa iniziare, è necessario conoscere alcuni aspetti della sua piantagione. Prima di tutto, devi scegliere il materiale di piantagione giusto, quindi decidere sul sito di atterraggio e preparare con competenza la fossa di semina.

Crescere e prendersi cura

Qualsiasi terreno è adatto alla coltivazione di bacche, l'importante è che siano a bassa acidità, con una ricca composizione nutrizionale e con una buona capacità di umidità e aerazione. Il sito è adatto ben illuminato dal sole o situato in ombra parziale. Le pianure per le piantine di uva spina non sono adatte, poiché il rizoma non reagisce bene all'umidità stagnante nel terreno, formata dalle acque sotterranee che passano vicino.

Non è consigliabile piantare cespugli di uva spina tra le drupacee e le colture di frutta, nonché in un'area in cui in precedenza crescevano ribes o lamponi, poiché ciò può influire negativamente sulla qualità e sulla quantità delle bacche: inizieranno a ridursi.

La pianta può essere propagata con diversi metodi: talee lignificate e verdi, stratificazione e divisione del cespuglio. Indipendentemente dal tipo di riproduzione, le proprietà varietali della bacca sono preservate.

Prendersi cura dell'uva spina non è particolarmente difficile, poiché consiste in misure standard: alimentazione di alta qualità 36 mesi dopo la semina, irrigazione regolare, specialmente durante il versamento delle bacche, formazione della corona, potatura sanitaria e ringiovanente dei rami, pacciamatura del terreno, installazione di un supporto che semplifica la cura e la raccolta della raccolta, nonché la protezione contro insetti e malattie.

Per ringiovanire il cespuglio di uva spina, dargli un aspetto ordinato, ottimizzare la resa e proteggerlo dai parassiti, deve essere periodicamente potato. Esistono diversi tipi di potatura: antinvecchiamento, sanitari e modellanti. Ognuno di essi differisce per stagionalità e frequenza.
Per l'alimentazione dell'uva spina, sono adatte sia le miscele minerali che quelle complesse. Anche il biologico puro, compreso quello fatto in casa, può essere raccomandato.
Sebbene le uva spina siano considerate un raccolto senza pretese, richiedono anche una manutenzione regolare. Il rispetto delle pratiche agrotecniche nel periodo autunno-inverno garantisce la durata della fruttificazione e alte rese per l'anno successivo, quindi preparare l'uva spina per l'inverno è un evento importante.

Resistenza a malattie e parassiti

La pianta ha un'immunità media. L'uva spina è praticamente immune all'oidio americano e alla maggior parte delle malattie fungine.Una tecnologia agricola di scarsa qualità può provocare la comparsa di parassiti. Molto spesso, l'uva spina attacca afidi, falene e tarme.

Affinché l'uva spina produca un buon raccolto, è necessario dedicare tempo alla prevenzione delle malattie.

Resistenza alle condizioni climatiche avverse

La cultura della bacca è altamente resistente allo stress. L'uva spina sopravvive facilmente alla siccità a breve termine, al calore prolungato e ai cambiamenti di temperatura. Inoltre, la varietà è resistente al gelo: gli arbusti non temono che la temperatura scenda a -37 gradi.

Le correnti d'aria e l'umidità prolungata (ristagno di umidità nel terreno) influiscono negativamente sullo sviluppo della pianta.

Una delle qualità positive di un'uva spina è la sua facilità di riproduzione. Esistono numerosi metodi per creare nuovi cespugli da quelli vecchi. Il materiale di piantagione si ottiene per talea, stratificazione e divisione del cespuglio.

Panoramica delle recensioni

La varietà Krasnoslavyansky ha da tempo occupato un posto d'onore nell'elenco dei cespugli di frutta preferiti. È coltivato sia dai residenti estivi che dagli agricoltori per scopi commerciali. Ciò è dovuto al fatto che la coltura delle bacche offre raccolti stabili e abbondanti, non richiede condizioni di crescita speciali e si abitua rapidamente alle condizioni climatiche. Inoltre, le bacche sono gustose, succose, hanno elevate qualità commerciali e uno scopo universale.

Delle carenze della cultura, si può notare solo un'immunità insufficiente alle malattie, nonché la necessità di potature sanitarie regolari e diradamento dei cespugli, poiché sono in rapida crescita.

Caratteristiche principali
Autori
O. A. Medvedeva e I. S. Studenskaya (Stazione sperimentale di frutta e verdura di Leningrado)
Apparso durante l'attraversamento
Avenarius x Oregon
Sinonimi di nomi
Krasnoslawyanskiy
Anno di approvazione
1992
Appuntamento
universale
Prodotto
alto
Resa media
6 kg / cespuglio
Trasportabilità
Buona
commerciabilità
Buona
cespuglio
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Descrizione del cespuglio
leggermente allargato, compatto
Altezza cespuglio, cm
100-150
La presenza di spine
con punte
spinosità
forte
fughe
diritto, di medio spessore, diretto verso l'alto e ai lati; in crescita - marrone chiaro alla base, verde chiaro lungo il resto della lunghezza
Lenzuolo
medio, largo, verde, opaco o poco brillante
spine
di media lunghezza e spessore, giallo verdastro, in una, due e tre parti, appuntite, diritte
Posizione del picco
situato lungo l'intera lunghezza del germoglio, diretto perpendicolare al germoglio o leggermente piegato verso il basso
Fiori
medio, a campana, di colore medio
Infiorescenza
uno e due fiori
Frutti di bosco
Dimensione della bacca
grande
Peso della bacca, g
3,9-6
A forma di bacca
tondo e tondo-ovale
Colore della bacca
ciliegio scuro, uniformemente colorato, la venatura è quasi indistinguibile
Pelle
sottile, delicato, ma consistente, con densa pubescenza vellutata e sparsa ispida
polpa
succoso, tenero
Gusto
dolce, dessert, con un po' di acido
Aroma di frutti di bosco
debole
Numero di semi
14-63 pz. (in media 44 pezzi per bacca)
Composizione di bacche
solidi solubili - 14,2-15,9%, quantità di zuccheri - 10,8-11,8%, acidità titolabile - 1,8-2,3%, acido ascorbico - 17,8-31,3 mg / 100 G
Valutazione della degustazione
5 punti
In crescita
Autofertilità
49%
Resistenza invernale
media
Regioni in crescita
Nord-Ovest, Volgo-Vyatsky, Centrale
Resistente all'oidio americano
media
Resistenza alle malattie fungine
media
Maturazione
Termini di maturazione
media
Caratteristiche di maturazione
primi frutti - nel 2 ° anno dopo la semina
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di uva spina
Uva spina Altai numerata Targa Altai Uva spina gialla inglese giallo inglese Uva Spina Arlecchino Arlecchino Zucchero bielorusso di uva spina zucchero bielorusso uva spina berillo Berillo Uva spina Grushenka Grushenka Pioggia verde uva spina Pioggia verde Invicta uva spina Invicta Omino di panpepato all'uva spina omino di pan di zenzero Comandante dell'uva spina Comandante Console dell'uva spina (senatore) Console (senatore) Caramelle all'uva spina Caramella Uva spina Krasnoslavyansky Krasnoslavyansky Xenia di uva spina Ksenia Uva Spina Lada Lada Gigante di Leningrado uva spina gigante di Leningrado Malachite di uva spina Malachite Miele di uva spina Tesoro Pax di uva spina Pax Primavera di uva spina Primavera Uva spina russa gialla giallo russo Sadko di uva spina Sadko Capitano del Nord di uva spina Capitano del Nord Uva spina Ural smeraldo Smeraldo degli Urali Dattero di uva spina Dattero di frutta Chernomor di uva spina Chernomor Prugna Uva Spina Fesso Negus nero di uva spina Negus nero Anniversario dell'uva spina Anniversario Ambra di uva spina Ambra
Tutte le varietà di uva spina - 61 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento