Bottiglia di uva spina

Bottiglia di uva spina
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Sinonimi di nomi: Verde bottiglia, Brasiliana
  • Tipo di crescita: vigoroso
  • Descrizione del cespuglio: diffusione media
  • fughe: Numerose, robuste, di medio spessore, con cime pendenti; le parti in accrescimento del germoglio annuale sono bruno-rosso, nel resto del verde, quasi glabre
  • spine: singolo, lungo, forte, discendente; niente spine
  • Lenzuolo: grande, verde, rugosa, con lame affilate
  • Fiori: grandi petali bianco-giallastri, sepali verdastri con macchie rosso porpora
  • Dimensione della bacca: grande
  • Peso della bacca, g: fino a 16
  • A forma di bacca: oblungo-ovale e piriforme
Visualizza tutte le specifiche

L'uva spina bottiglia è una delle varietà più popolari con bacche verdi. I frutti raccolti sono altamente commerciabili, adatti al consumo fresco, alla trasformazione in succhi e vini, conserve, confetture. La varietà è anche conosciuta con il nome brasiliano, bottiglia verde.

Descrizione della varietà

I cespugli di uva spina si formano vigorosamente, a diffusione media. I germogli sono numerosi, sono robusti, di medio spessore, con le punte ricurve rivolte verso il suolo. I germogli annuali sono facili da distinguere per la tinta rosso-marrone della corteccia; quelli più maturi sono di colore verde. La superficie dei rami è ricoperta da singole lunghe spine. Le foglie nella corona sono grandi, rugose, verdi, con lobi pronunciati, acquisiscono una sfumatura marrone in autunno.

Caratteristiche delle bacche

Questa varietà di uva spina ha frutti grandi che pesano fino a 16 g, di un'insolita forma oblungo-ovale o a forma di pera. Gli acini sono di colore verde scuro con venature e puntini rosso-bruni sulla superficie. La buccia è più sottile all'estremità e densa al picciolo. La polpa è di colore verde.

Qualità del gusto

Le bacche sono rinfrescanti, piacevoli, agrodolci, con un buon equilibrio di sapori. Sono perfetti per fare dolci, insalate, aggiungere una nota piccante alle salse.

Maturazione e fruttificazione

La varietà appartiene alla tardiva, inizia a dare i suoi frutti dalla 2° decade di luglio. Il raccolto viene dato annualmente. I frutti entrano nella maturità del consumatore nella prima decade di agosto.

Prodotto

Secondo questo indicatore, la varietà merita una valutazione elevata. Dalla boscaglia vengono raccolti fino a 20 kg di bacche.

Approdo

Questa uva spina è consigliata per la semina in terreni fertili, con esposizione al sole o mezz'ombra. Le piante vengono trasferite in primavera, a marzo-aprile, così come in autunno, da fine settembre, ma non oltre 1 mese prima dell'inizio del gelo. Secondo gli agronomi, è preferibile la seconda opzione, poiché i giovani cespugli hanno il tempo di acclimatarsi e mettere radici. Quando si seleziona un sito, è importante trovare un luogo in cui le acque sotterranee non siano più vicine di 1,5 m dalla superficie del suolo. I terreni migliori per questa uva spina sono argillosi, sabbiosi, non impregnati d'acqua, con un'acidità di circa 6,0 pH.

Quando si pianta tra i cespugli, lascia 2 m ciascuno, nei punti selezionati si formano fosse profonde fino a 50 cm e con lo stesso diametro. Il terreno scavato viene migliorato mescolando con 100 g di cenere di legno e perfosfato, 40 g di solfuro di potassio e un secchio di humus. Questa miscela riempie il buco, ma non fino in cima. Una piantina viene posta all'interno in modo che il colletto della radice sia 50 mm sotto il livello del suolo, quindi tutto viene riempito fino in cima, leggermente compattato.

Piantare arbusti in diverse stagioni ha i suoi pro e contro. Affinché un'uva spina possa iniziare, è necessario conoscere alcuni aspetti della sua piantagione. Prima di tutto, devi scegliere il materiale di piantagione giusto, quindi decidere sul sito di atterraggio e preparare con competenza la fossa di semina.

Crescere e prendersi cura

Una cura adeguata può influenzare le condizioni generali delle piante, la loro resa.La prima irrigazione viene effettuata immediatamente dopo la semina. Abbastanza 10 litri introdotti nella zona della radice. Quindi è necessario allentare e diserbare settimanalmente il cerchio del tronco, controllando allo stesso tempo l'umidità del suolo. Se una zolla di terra si sbriciola in mano, è il momento di innaffiare le piante.

L'allentamento dovrebbe essere abbastanza profondo, circa 70 mm. Se il terreno è pesante, argilloso, si scava con un forcone o una pala. Sarà sufficiente elaborare la sabbia con un rastrello.

I cespugli vengono alimentati due volte. La prima volta dopo la fioritura, poi alla fine del raccolto. L'uva spina risponde bene alla fertilizzazione con un complesso di compost, perfosfato, cloruro di potassio e nitrato.

La corona grande e rigogliosa di questo arbusto può causare molti problemi ai residenti estivi inesperti. Si consiglia di supportarlo con appositi portaboccola. Allo stesso tempo, la potatura formativa viene eseguita per 3 anni. Viene effettuato in primavera, prima del risveglio dei reni. La spina dorsale scheletrica viene creata rimuovendo la lunghezza extra dei germogli fino a 5 gemme; solo alcuni dei rami più forti sono conservati dai germogli della radice.

Per ringiovanire il cespuglio di uva spina, dargli un aspetto ordinato, ottimizzarne la resa e proteggerlo dai parassiti, deve essere potato periodicamente. Esistono diversi tipi di potatura: antinvecchiamento, sanitari e modellanti. Ognuno di essi differisce per stagionalità e frequenza.
Per l'alimentazione dell'uva spina, sono adatte sia le miscele minerali che quelle complesse. Anche il biologico puro, compreso quello fatto in casa, può essere raccomandato.
Sebbene le uva spina siano considerate un raccolto senza pretese, richiedono anche una manutenzione regolare. Il rispetto delle pratiche agrotecniche nel periodo autunno-inverno garantisce la durata della fruttificazione e le rese elevate per l'anno successivo, quindi preparare l'uva spina per l'inverno è un evento importante.

Resistenza a malattie e parassiti

I cespugli sono raramente colpiti dall'oidio americano. Contro i parassiti, sarà utile trattare le piante con acqua bollente da un annaffiatoio su gemme dormienti, subito dopo che la neve inizia a sciogliersi in primavera.

Affinché l'uva spina produca un buon raccolto, è necessario dedicare tempo alla prevenzione delle malattie.

Resistenza alle condizioni climatiche avverse

L'uva spina in bottiglia ha una buona resistenza invernale. Senza riparo, può resistere a un calo della temperatura atmosferica fino a -25 gradi. È resistente alla siccità, ma può ridurre la fruttificazione in assenza di irrigazione per lungo tempo.

Una delle qualità positive di un'uva spina è la sua facilità di riproduzione. Esistono numerosi metodi per creare nuovi cespugli da quelli vecchi. Il materiale di piantagione si ottiene per talea, stratificazione e divisione del cespuglio.

Panoramica delle recensioni

I giardinieri danno un punteggio alto alla varietà Bottle. È considerato uno dei frutti più grandi, con un gusto equilibrato e una resa costantemente elevata. I cespugli sono a crescita rapida, mettono facilmente radici in un nuovo posto, possono essere propagati per stratificazione e talea, dividendo, ringiovanendo le vecchie piante. Questa uva spina è piantata ovunque, secondo i residenti estivi, quasi non soffre di gelo, solo occasionalmente è necessario rimuovere i rami danneggiati. Le piante tollerano normalmente anche la siccità, ma possono perdere bacche durante un periodo di calore prolungato e con tempo umido i frutti iniziano a rompersi.

Caratteristiche principali
Sinonimi di nomi
Verde bottiglia, brasiliano
Appuntamento
uso fresco, per succhi e vino, per cucinare conserve, marmellate, confetture
Prodotto
alto
Resa media
fino a 20 kg / cespuglio
commerciabilità
alto
cespuglio
Tipo di crescita
vigoroso
Descrizione del cespuglio
diffusione media
La presenza di spine
con punte
fughe
numerosi, robusti, di medio spessore, con cime strapiombanti; le parti in accrescimento del germoglio annuale sono bruno-rosso, nel resto del verde, quasi glabre
Lenzuolo
grandi, verdi, rugose, con lame affilate
spine
singolo, lungo, forte, diretto verso il basso; niente spine
Fiori
grandi petali bianco-giallastri, sepali verdastri con macchie rosso porpora
Frutti di bosco
Dimensione della bacca
grande
Peso della bacca, g
fino a 16
A forma di bacca
oblungo-ovale e a forma di pera
Colore della bacca
verde scuro, con punti rosso-marroni lungo le vene
Pelle
sottile, si addensa verso la base della bacca
polpa
verde
Gusto
agrodolce
In crescita
Resistenza invernale
Buona
Requisiti del suolo
fertile
Fabbisogno di umidità
irrigazione moderata
Posizione
sole, mezz'ombra
Resistente all'oidio americano
costante
Maturazione
Termini di maturazione
tardi
Periodo di fruttificazione
dalla seconda decade di luglio
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di uva spina
Uva spina Altai numerata Targa Altai Uva spina gialla inglese giallo inglese Uva Spina Arlecchino Arlecchino Zucchero bielorusso di uva spina zucchero bielorusso uva spina berillo Berillo Uva spina Grushenka Grushenka Pioggia verde uva spina Pioggia verde Invicta uva spina Invicta Omino di panpepato all'uva spina omino di pan di zenzero Comandante dell'uva spina Comandante Console dell'uva spina (senatore) Console (senatore) Caramelle all'uva spina Caramella Uva spina Krasnoslavyansky Krasnoslavyansky Xenia di uva spina Ksenia Uva Spina Lada Lada Gigante di Leningrado uva spina gigante di Leningrado Malachite di uva spina Malachite Miele di uva spina Tesoro Pax di uva spina Pax Primavera di uva spina Primavera Uva spina russa gialla giallo russo Sadko di uva spina Sadko Capitano del Nord di uva spina Capitano del Nord Uva spina Ural smeraldo Smeraldo degli Urali Dattero di uva spina Dattero di frutta Chernomor di uva spina Chernomor Prugna Uva Spina Fesso Negus nero di uva spina Negus nero Anniversario dell'uva spina Anniversario Ambra di uva spina Ambra
Tutte le varietà di uva spina - 61 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento