Notti bianche all'uva spina

Notti bianche all'uva spina
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: N. M. Alekseeva, I. S. Studenskaya (stazione sperimentale di frutta e verdura di Leningrado)
  • Apparso durante l'attraversamento: Hansa x Mysovsky 17
  • Anno di approvazione: 2000
  • Tipo di crescita: di medie dimensioni
  • Descrizione del cespuglio: compatto, spargimento sotto carico
  • fughe: di medio spessore, diritto, con cime pendenti, verde chiaro, talvolta con colorazione da antocianina all'apice, senza pubescenza
  • spinosità: forte
  • spine: uno, due e tripartito, 0,5-1,2 cm di lunghezza, sottile, appuntito, verde chiaro
  • Lenzuolo: medio, verde, lucido, tondo largo
  • Posizione del picco: per tutta la lunghezza del germoglio, diretto perpendicolarmente al germoglio o leggermente verso l'alto
Visualizza tutte le specifiche

Le varietà di uva spina sono piuttosto numerose, ma è per questo che è necessario prestare attenzione prima di tutto alle caratteristiche delle specie specifiche. Dovremo prendere in considerazione le sfumature della loro coltivazione. Tuttavia, i momenti botanici di base non possono essere meno significativi.

Storia dell'allevamento

Creato notti bianche presso la stazione sperimentale di frutta e verdura di Leningrado. Gli allevatori Studenskaya e Alekseeva stavano lavorando al progetto. Per l'incrocio è stato utilizzato materiale biologico delle uva spina Hansa e Mysovsky 17. La pianta è stata ufficialmente registrata nel 2000 e da allora è stata utilizzata attivamente.

Descrizione della varietà

I cespugli delle Notti Bianche sono di medie dimensioni. Sono compatti, mostrano lo spargimento solo quando il raccolto è pesantemente caricato. Le spine, ahimè, sono presenti. Inoltre, il numero di queste spine è molto grande.

I germogli sono di medio spessore e crescono diritti. Le loro cime pendono. I germogli sono caratterizzati da un colore verde chiaro. In alcuni casi, le cime sono color antocianina. La pubescenza è atipica.

Le foglie di media grandezza sono di colore verde. Sono caratterizzati da una lucentezza intensa e da una forma geometrica a tutto tondo. I fiori sono di medie dimensioni, di colore piuttosto pallido.

Caratteristiche delle bacche

Frutti di uva spina Le notti bianche sono di piccole e medie dimensioni. La loro massa varia da 1,5 a 4,3 g Per le bacche, è tipica una forma rotonda-ovale o semplice rotonda. La superficie è dipinta in un tono giallo-verdastro. Sul lato soleggiato appare un rossore punteggiato.

Qualità del gusto

La carne di una tale uva spina è molto succosa. Il gusto dolce del dessert è tipico per lei. La quota degli zuccheri varia dal 10,8 all'11,3%. Il livello di acidità titolabile sarà compreso tra 1,7 e 2%. L'esame di degustazione ha dato una valutazione di 4,6 punti.

Maturazione e fruttificazione

White Nights è una tipica uva spina matura precoce. La maturazione della vendemmia può essere raggiunta entro il 20 luglio. Molto dipende dalla correttezza della tecnologia agricola utilizzata. La fruttificazione avviene regolarmente.

Prodotto

Viene dichiarata la capacità di raccogliere da 4,4 a 6,2 kg di bacche da 1 cespuglio. Allo stesso tempo, è possibile ottenere un buon risultato solo con un'adeguata tecnologia agricola. Tuttavia, anche le condizioni meteorologiche giocano un ruolo molto significativo.

Approdo

Si ritiene che le migliori condizioni per questa pianta siano create nel nord-ovest della parte europea della Russia. Ma proprio per questo possiamo dire che nella corsia centrale dovrebbe anche stare bene. È meglio piantare nei mesi autunnali. Si preferisce un terreno neutro o leggermente acido. Su terreni pesanti, invece della solita buca da 50 cm, è necessario scavare una buca profonda 60 o anche 70 cm.

Per saturare le fosse di impianto, utilizzare:

  • humus;
  • cenere di legno;
  • una piccola quantità di fertilizzanti minerali;
  • sabbia (necessaria per migliorare i terreni pesanti).
Piantare arbusti in diverse stagioni ha i suoi pro e contro. Affinché un'uva spina possa iniziare, è necessario conoscere alcuni aspetti della sua piantagione. Prima di tutto, devi scegliere il materiale di piantagione giusto, quindi decidere sul sito di atterraggio e preparare con competenza la fossa di semina.

Crescere e prendersi cura

Il tasso di autofertilità raggiunge il 55%. Ciò significa che c'è poco bisogno di ulteriori arbusti impollinatori. Tuttavia, il loro uso porta alcuni benefici.

Diserbare e innaffiare regolarmente le piantine. L'irrigazione viene interrotta 14 giorni prima della raccolta in modo che le bacche non siano troppo acquose.

Assicurati di praticare:

  • formativo;
  • sanitario;
  • potatura antietà.
Per ringiovanire il cespuglio di uva spina, dargli un aspetto ordinato, ottimizzare la resa e proteggerlo dai parassiti, deve essere periodicamente potato. Esistono diversi tipi di potatura: antinvecchiamento, sanitari e modellanti. Ognuno di essi differisce per stagionalità e frequenza.
Per l'alimentazione dell'uva spina, sono adatte sia le miscele minerali che quelle complesse. Anche il biologico puro, compreso quello fatto in casa, può essere raccomandato.
Sebbene le uva spina siano considerate un raccolto senza pretese, richiedono anche una manutenzione regolare. Il rispetto delle pratiche agrotecniche nel periodo autunno-inverno garantisce la durata della fruttificazione e alte rese per l'anno successivo, quindi preparare l'uva spina per l'inverno è un evento importante.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà resiste fermamente alla sconfitta dell'oidio americano. Anche l'antracnosi non rappresenta quasi nessun pericolo per lui. Tuttavia, sono necessari trattamenti preventivi contro questi disturbi durante i periodi di distruzione di massa. Vale anche la pena considerare la probabilità di essere colpiti dagli stessi insetti che spesso attaccano l'uva spina. Le misure di protezione contro di loro sono tradizionali.

Affinché l'uva spina produca un buon raccolto, è necessario dedicare tempo alla prevenzione delle malattie.

Resistenza alle condizioni climatiche avverse

La resistenza invernale di questa varietà è relativamente alta. Ma non è molto saggio abusare di questa proprietà della pianta. La resistenza alla siccità non è descritta nella descrizione ufficiale.

Una delle qualità positive di un'uva spina è la sua facilità di riproduzione. Esistono numerosi metodi per creare nuovi cespugli da quelli vecchi. Il materiale di piantagione si ottiene per talea, stratificazione e divisione del cespuglio.
Caratteristiche principali
Autori
N. M. Alekseeva, I. S. Studenskaya (Stazione sperimentale di frutta e verdura di Leningrado)
Apparso durante l'attraversamento
Hansa x Mysovsky 17
Anno di approvazione
2000
Appuntamento
universale
Resa media
4,4-6,2 kg di bacche per cespuglio
cespuglio
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Descrizione del cespuglio
compatto, spargimento sotto carico del raccolto
La presenza di spine
con punte
spinosità
forte
fughe
di medio spessore, diritto, con cime pendenti, verde chiaro, talvolta con colorazione da antocianina all'apice, senza pubescenza
Lenzuolo
medio, verde, lucido, tondo largo
spine
uno, due e tripartito, 0,5-1,2 cm di lunghezza, sottile, appuntito, verde chiaro
Posizione del picco
lungo l'intera lunghezza del germoglio, diretto perpendicolare al germoglio o leggermente verso l'alto
Fiori
medio, di colore chiaro
Frutti di bosco
Dimensione della bacca
piccolo e medio
Peso della bacca, g
1,5-4,3
A forma di bacca
tondo e tondo-ovale
Colore della bacca
giallo-verdastro, con un rossore puntinato sul lato soleggiato
Pelle
di medio spessore, leggermente pubescente, nervatura più chiara del colore principale, debolmente ramificata
polpa
succosa
Gusto
dolce, dessert
Numero di semi
6-28 pz.
Composizione di bacche
la quantità di zuccheri - 10,8-11,3%, acidità titolabile - 1,7-2,0%, acido ascorbico - 21,2-30,9 mg / 100 g
Valutazione della degustazione
4.6 punti
In crescita
Autofertilità
55%
Resistenza invernale
alto
Regioni in crescita
nordoccidentale
Resistente all'oidio americano
alto
Resistenza all'antracnosi
media
Maturazione
Termini di maturazione
maturazione precoce
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di uva spina
Uva spina Altai numerata Targa Altai Uva spina gialla inglese giallo inglese Uva Spina Arlecchino Arlecchino Zucchero bielorusso di uva spina zucchero bielorusso uva spina berillo Berillo Uva spina Grushenka Grushenka Pioggia verde uva spina Pioggia verde Invicta uva spina Invicta Omino di panpepato all'uva spina omino di pan di zenzero Comandante dell'uva spina Comandante Console dell'uva spina (senatore) Console (senatore) Caramelle all'uva spina Caramella Uva spina Krasnoslavyansky Krasnoslavyansky Xenia di uva spina Ksenia Uva Spina Lada Lada Gigante di Leningrado uva spina gigante di Leningrado Malachite di uva spina Malachite Miele di uva spina Tesoro Pax di uva spina Pax Primavera di uva spina Primavera Uva spina russa gialla giallo russo Sadko di uva spina Sadko Capitano del Nord di uva spina Capitano del Nord Uva spina Ural smeraldo Smeraldo degli Urali Dattero di uva spina Dattero di frutta Chernomor di uva spina Chernomor Prugna Uva Spina Fesso Negus nero di uva spina Negus nero Anniversario dell'uva spina Anniversario Ambra di uva spina Ambra
Tutte le varietà di uva spina - 61 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento