Varietà e design di pentole in metallo

Contenuto
  1. Quali sono le differenze?
  2. Caratteristiche delle pentole in metallo
  3. Opzioni del modello
  4. Da qualche parte a Parigi

Il design elegante e originale della casa e dell'area circostante non può essere immaginato senza il bellissimo design dei vasi di fiori. Per tali scopi, furono inventati i vasi. Questo accessorio è realizzato in argilla, plastica, metallo e ceramica. Una fioriera in metallo in qualsiasi interno sembra piuttosto stravagante, ma allo stesso tempo spettacolare.

Quali sono le differenze?

A volte il concetto di "vasi" viene confuso con un vaso di fiori, sebbene si tratti di due contenitori diversi con funzioni d'uso diverse. Il vaso di fiori viene creato direttamente per le condizioni di vita favorevoli della pianta. Una fioriera, d'altra parte, è un contenitore dalla forma brillante o insolita che migliora l'aspetto del vaso. A differenza di quest'ultima, la fioriera non ha fori per il deflusso dell'acqua e un vassoio.

A prima vista, può sembrare che i supporti per vasi da fiori in metallo abbiano un aspetto cupo. In effetti, un supporto decorativo in ferro battuto può trasformare un vaso ordinario e insignificante in una vera opera d'arte.

Caratteristiche delle pentole in metallo

Nonostante l'aspetto estetico, le pentole forgiate (soprattutto in acciaio inossidabile) presentano una serie di vantaggi rispetto alle loro controparti in plastica, argilla e ceramica. Questi includono le seguenti caratteristiche.

  • Durata. Questo mobile è difficile da danneggiare o rompere accidentalmente.
  • Con la cura adeguata, i vasi forgiati resisteranno perfettamente per tutta l'estate e non soffriranno della luce solare diretta.
  • In inverno, i prodotti in metallo ricoperti di neve bianca sembrano incredibili.
  • Aspetto ricco e presentabile.

Opzioni del modello

È piuttosto difficile immaginare un vaso universale per piante domestiche. Ogni modello di pentole forgiate è unico a modo suo. Possono essere suddivisi in diversi tipi.

  • Montaggio a parete. Questa è un'eccellente soluzione di design che può trasformare un normale fiore in una straordinaria decorazione per la tua casa o il tuo giardino. Di norma, questo tipo di fioriera è appeso e montato a parete. Sono leggeri, quindi possono essere facilmente posizionati in un posto o nell'altro da soli.
  • All'aperto. L'opzione più popolare per i portafiori in metallo. Sono perfetti per un appartamento, una casa e un giardino. Questo design non richiede elementi di fissaggio aggiuntivi.
  • Cremagliera. È una fioriera a più livelli con una struttura in acciaio, composta da graziosi ripiani per vasi da fiori. Veramente una vera opera d'arte che aggiungerà esclusività ed eleganza agli interni della tua casa.
  • Vasi forgiati in miniatura. Questi sono supporti per fiori ordinati decorativi progettati per il comfort domestico. Le loro opzioni di esecuzione sono molto diverse: da un annaffiatoio a una bicicletta.

Nota che i vasi di metallo possono essere di diverse forme, dimensioni e altezze. Possono essere rotondi, quadrati, triangolari e così via. Alcuni modelli sono rivestiti con un rivestimento speciale (bronzo, oro o argento). L'unico inconveniente di questo mobile è il suo costo elevato.

Da qualche parte a Parigi

Una delle opzioni più popolari per i portafiori è una fioriera sospesa zincata in stile provenzale. Questo accessorio per vasi di fiori in miniatura è amato dalle casalinghe di tutte le età.

Il nome "Provenza" è una provincia situata nel sud della Francia. I vasi da fiori realizzati in questo stile sono raffinati e aggraziati.Sono caratterizzati da colori tenui e toni pastello naturali. Raffigurano bellissimi fiori (rose, lavanda). Caratterizzato da "Provenza" come lusso rustico. Questa opzione è adatta per violette, aloe, albero dei soldi e Kalanchoe. Elegante e di buon gusto!

Quando si scelgono prodotti in metallo per fiori, prestare attenzione ai seguenti punti:

  • il portafiori deve essere stabile e durevole;
  • i punti saldati vengono elaborati, non ci sono irregolarità, spigoli vivi e bave;
  • tutte le articolazioni sono lisce;
  • il prodotto deve essere ricoperto con un composto protettivo che protegga dagli influssi esterni (vernice, smalto).

Prendersi cura degli accessori contraffatti è abbastanza semplice. È sufficiente rimuovere da essi umidità e residui di polvere in modo tempestivo.

Per informazioni su come decorare una fioriera in metallo con il decoupage, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento