Vasi in rattan: caratteristiche, tipologie e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Specifiche
  2. varietà
  3. Come scegliere?
  4. Idee interessanti

Vari vasi di vimini in rattan artificiale non sono solo dettagli interni accattivanti, ma hanno anche una serie di vantaggi durante il funzionamento. Riguarda questi vasi, i loro colori, i consigli per la scelta e il resto che questo articolo dirà.

Specifiche

Una delle caratteristiche principali di tali pentole è che non sono praticamente soggette a sollecitazioni meccaniche. Ad esempio, i modelli in vimini da pavimento non possono essere rotti, il che è una soluzione abbastanza buona per una stanza in cui i bambini e gli animali domestici attivi possono spesso stare.

Il colore dei vasi si sposa bene con le piante verdi. Particolarmente indicato per le felci. I vasi in rattan, grazie alla loro struttura intrecciata, garantiscono un ricambio d'aria, che ha un effetto benefico sulla crescita dei fiori.

Il rattan, anche artificiale, è molto resistente agli sbalzi di temperatura e umidità. Tali pentole possono essere posizionate vicino alle piscine, nelle logge in aree con alti livelli di umidità e persino vicino agli ingressi di saune e bagni.

I vasi di vimini richiedono cure speciali. Nelle piccole fessure di qualsiasi mobile in vimini si incastrano un gran numero di particelle di polvere, che devono essere ripulite con un aspirapolvere. L'aspirapolvere può sostituire una pulizia importante e regolare.

I pallet funzionano bene con fioriere alte. A volte sono monolitici insieme alla parte principale.

varietà

Non ci sono così tanti tipi di pentole. Prima di tutto, sono divisi per colore. La maggior parte dei vasi prodotti con un inserto in rattan sono combinati in un unico colore: wengé, che include tutte le sfumature del legno marrone. Il più comune:

  • modelli di oliva;
  • modelli color caffè;
  • colore cognac;
  • color miele.

Parlando di modelli realizzati in rattan artificiale, si può notare anche la presenza di modelli in bianco e nero e beige.

E inoltre tutti i modelli sono divisi per taglia:

  • modelli da pavimento, che possono essere sia alti che bassi, ma sempre abbastanza grandi;
  • per piante da interno - questi sono vasi bassi, alti e piccoli per coltivare piante a casa su un davanzale.

Dovremmo anche menzionare i modelli appesi a un gancio, che recentemente hanno guadagnato popolarità.

Di solito sono progettati per piccoli vasi e sono dotati di gancio e catena, filo o corda per appendere.

Come scegliere?

Al momento dell'acquisto, dovresti prestare particolare attenzione ai dettagli. Se le aste sono eterogenee, alcune vengono sostituite da canne o realizzate con un materiale diverso, quindi dovresti rifiutare di acquistare. È meglio combinare la fioriera con altri mobili che hanno qualcosa in comune con essa a colori. Può essere sedie di vimini o un divano o altri vasi in rattan.

Un cache-pot è proprio quel "vaso" per le piante, che dovrebbe essere non solo bello, ma anche comodo e pratico. Pertanto, non dovresti scegliere modelli troppo pesanti. Sempre più spesso si iniziò a praticare il sistema di irrigazione automatica delle pentole.

Se stai decorando un ampio spazio con modelli di grandi dimensioni, è possibile installare l'irrigazione automatica, che non solo farà risparmiare molto tempo, ma non rovinerà il rivestimento del pavimento.

Idee interessanti

L'appartamento avrà un aspetto non solo armonioso, ma aggiungerà anche freschezza alla stanza con piccoli vasi di vimini a più livelli incernierati di colore beige. Tali "miniature" possono essere appese sia vicino al balcone che al suo interno, se è isolato.Può essere appeso orizzontalmente o verticalmente in fila. Ad esempio, i modelli verticali possono essere riempiti non solo con vasi di felci, ma anche con coni.

Per la decorazione di piccoli caffè e ristoranti, sono adatti vasi di vimini bassi e larghi pieni di molti piccoli fiori come iris o persino denti di leone.

Per decorare la piscina, è possibile utilizzare grandi vasi di vimini scuri con palme all'interno o altri alberi alti quanto l'altezza di una persona.

I cactus non sono male con questi vasi. Possono essere di diverse dimensioni: dal pavimento, raggiungendo un adulto fino alla vita, e piccoli, occupando uno stretto davanzale. Le pietre qui aggiungeranno solo sapore.

Un tale elemento è adatto sia per la decorazione ospedaliera che per un cottage estivo con un appartamento.

Per cambiare il vaso delle piante domestiche, non è necessario trapiantarle, sarà sufficiente acquistare una cosa come un vaso di fiori. E i modelli in vimini realizzati in rattan artificiale non solo si adattano bene a qualsiasi interno, ma sono anche resistenti e pratici.

Per sapere come tessere pentole in rattan con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento