Fioriera in ceramica per fiori: caratteristiche, tipologie e design

Fioriera in ceramica per fiori: caratteristiche, tipologie e design
  1. Specifiche
  2. varietà
  3. Opzioni di arredamento
  4. Idee interessanti

I fiori sono una delle componenti principali del design moderno. Per dare ai contenitori in cui vengono coltivate le piante, un aspetto estetico, gli stilisti di solito usano i vasi. Funge da guscio decorativo per vasi e si abbina facilmente a qualsiasi stile della stanza, poiché viene prodotto in vari design. Il vaso di fiori in ceramica sembra particolarmente bello all'interno; questo design si combina perfettamente con altri elementi di arredo, riempiendo la stanza di un'atmosfera di comfort e calore domestico.

Specifiche

La fioriera in ceramica composita è un vaso originale progettato per decorare vasi con fiori, che, nel tempo, possono perdere la loro attrattiva e rovinare l'interno. Poiché il prodotto non ha fori di drenaggio, viene utilizzato solo a scopo decorativo senza piantare piante. L'enorme popolarità dei vasi è dovuta ai suoi vantaggi.

  • Estetica. Consente ai colori di fondersi armoniosamente con il design generale della stanza. Grazie alla forma, al colore e allo stile correttamente selezionati, il prodotto diventa il tocco finale nel design. Spesso le casalinghe coltivano fiori perenni, ad esempio hoyi, ficus, palme o dracaena, i loro vasi alla fine acquisiscono un rivestimento di sale e rovinano l'aspetto dell'intero arredamento, mentre i vasi nascondono tali difetti.
  • Affidabile protezione antigoccia. Le piante hanno costantemente bisogno di una buona irrigazione e il design dei vasi ha grandi fori per drenare l'acqua in eccesso, in modo che possa fuoriuscire su mobili o decorazioni. La fioriera aiuta a risolvere questo problema, non ha buchi e trattiene l'acqua.
  • Protezione dei fiori dal surriscaldamento. La maggior parte delle piante da interno richiede illuminazione, ma posizionarle su finestre esposte a sud in estate può essere dannoso. In un vaso normale, il sistema radicale dei fiori si surriscalda e muoiono. Grazie al guscio protettivo, il terreno nel contenitore principale non si riscalda e la pianta si sente a suo agio.
  • Irrigazione conveniente. I vasi con fiori, sospesi dall'esterno sulla ringhiera del balcone, sulle scale o sui muri, sembrano interessanti nel design, ma i vasi fissi sono scomodi per l'acqua. Il vaso di fiori aiuta a semplificare il processo di irrigazione, è fissato alla struttura sospesa, consentendo di rimuovere liberamente il contenitore.

Per quanto riguarda le carenze, questo tipo di prodotto non le ha. L'unica eccezione possono essere i modelli di design fatti a mano, sono piuttosto costosi.

varietà

Oggi molte aziende sono impegnate nella produzione di pentole. Forniscono diversi tipi di prodotti sul mercato, che possono avere dimensioni e design propri. A seconda del metodo di posizionamento, l'accessorio decorativo è suddiviso in:

  • parete;
  • scrivania;
  • pavimento;
  • sospensione.

Inoltre i vasi sono da esterno, da interno e da balcone. La forma del prodotto è solitamente ovale, a spirale, curva e diritta. Vasi quadrati e rettangolari in ceramica dai colori neutri sono molto richiesti dai designer. Si abbina a qualsiasi stile di interni e può essere collocato sia in ambienti abitativi che su balcone o veranda. La forma del prodotto decorativo è selezionata in base al tipo di pianta, ad esempio un design curvo o dritto è adatto per le orchidee, un design aperto per i bonsai e ovali e archi per i fiori ricci.

I tipi più comuni di vasi sono considerati a parete e sospesi. Un tale accessorio sembra interessante in un interno moderno e lo completa con intimità. Calendule, gerbera, fucsia, begonia e nasturzio sono adatti per questi disegni. Queste piante hanno un piccolo apparato radicale e non sovraccaricano la struttura con il loro peso.

I vasi sospesi devono essere posizionati nella stanza a seconda delle esigenze cromatiche per l'illuminazione, mentre i vasi sospesi vengono utilizzati per il giardinaggio verticale e sono generalmente sospesi su verande, gazebo o sulle travi del soffitto della stanza.

I tipi di pavimento sono per piante piantate in grandi vasi. Fungono da bellissimo decoro per alberi e arbusti nani. Solitamente si scelgono fioriere da terra per palme, ficus, aranci e mirti. Un prodotto alto con un pallet può essere utilizzato anche nell'arredamento, è installato negli angoli della stanza. Lo svantaggio di tali strutture è il loro peso elevato, che rende difficile spostarle durante la creazione di una composizione.

I disegni da tavolo sono spesso scelti per decorare fiori in vaso posizionati su tavoli e davanzali. Sono disponibili in varie forme e sono leggeri, consentendo loro di essere trasportati da una stanza all'altra.

Opzioni di arredamento

I vasi decorativi sono presentati sul mercato con una scelta chic: dall'esecuzione rigorosamente classica al design luminoso. L'accessorio in tonalità pastello e neutre in modo originale enfatizza la bellezza dei colori e si combina armoniosamente con altri oggetti interni.

I vasi bianchi e grigi in ceramica o argilla sembrano splendidi, si abbinano bene alla decorazione del soffitto e delle pareti, evidenziando il vaso di fiori dallo sfondo generale. Può sembrare una palla, un ovale o un rettangolo.

Un vaso originale e luminoso, al contrario, riesce a mettere in ombra la bellezza delle piante. Per creare una composizione insolita, si consiglia di posizionare piante non fiorite. Ad esempio, i verdi succosi dei fiori aiuteranno a diluire le fioriere arancioni, rosse o gialle.

Se un accessorio monotono sembra noioso e monotono, allora, se lo si desidera, può essere integrato con iscrizioni e immagini. Anche le boccette decorative antiche sono considerate una soluzione insolita, l'accessorio "lumaca", "lucchetto", "stivale" sembra insolito.

Idee interessanti

Di recente, molti designer scelgono fioriere del marchio Scheurich per creare interni. Questi prodotti sono fatti di argilla, quindi sono considerati completamente rispettosi dell'ambiente e consentono di decorare le stanze per qualsiasi stile. Gli accessori della serie Gloria meritano un'attenzione speciale. Una fioriera quadrata bianca con una leggera lucentezza a specchio aggiungerà nobiltà sia al soggiorno che al balcone.

La composizione può essere posizionata sia a terra che su un apposito supporto, riempiendo l'interno di forme leggere e regolari. I prodotti bianchi sono adatti per le camere da letto, dove si consiglia di diluirli con cose "dorate".

Affinché il design sia accogliente e calmo, nella stanza devono essere presenti fibre naturali (tende e tappezzeria dei mobili).

La fioriera in argilla Scheurich ricoperta di metallo e smalto argento servirà anche come meravigliosa decorazione per l'interno. Sono disponibili a forma di cubo, ellisse e semicerchio e sono ideali per le orchidee. I prodotti neri, bianchi e grigi dalla forma corretta si adatteranno magnificamente alle stanze in stile classico e le pentole con tagli ondulati diventeranno l'elemento principale dell'arredamento in stile Art Nouveau.

Per informazioni su come realizzare un vaso di fiori con cemento e tessuto con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento