Caratteristiche delle fioriere da parete per fiori

Contenuto
  1. Fioriera o vaso?
  2. Sfumature importanti
  3. Come appendere al muro?
  4. varietà
  5. I migliori produttori
  6. Recensioni

Puoi aggiornare in modo significativo il design dell'intera stanza, oltre a dargli raffinatezza e unicità, usando normali vasi di fiori. Ci sono sia modelli pendenti che fissi in vendita, che aiutano non solo a modificare l'interno, ma anche a mascherare facilmente i vasi di fiori più ordinari e variegati. I modelli forgiati, in plastica o in ceramica rappresentano un'ampia varietà di scelte, tali prodotti sono adatti a qualsiasi interno e qualsiasi fiore e pianta.

Fioriera o vaso?

Sfortunatamente, non tutti gli amanti delle piante da interno comprendono la differenza tra questi due elementi. Spesso sono considerati identici tra loro, ma in realtà non è affatto così.

I vasi da fiori sono progettati per la semina diretta di qualsiasi pianta da interno. Scegliendo le corrette proporzioni di drenaggio e terriccio, nonché il corretto posizionamento del vaso, la sua funzione principale è quella di garantire la crescita e il normale sviluppo della pianta stessa.

Il cache-pot, infatti, è solo un "guscio" superiore. Le piante non possono crescere e svilupparsi in esso. La fioriera è un decoro per vasi da fiori.

Sia l'uno che l'altro oggetto possono avere un supporto speciale. La differenza principale tra i due è che ci sono da 1 a 5 fori sul fondo del vaso, progettati per consentire all'acqua in eccesso di fuoriuscire durante l'irrigazione. Tali fori non sono previsti nella fioriera.

Sfumature importanti

I vasi sospesi sono particolarmente popolari oggi, sia forgiati che in ceramica e persino in plastica. Permettono non solo di posizionare le piante stesse in modo bello e redditizio, in termini di design, ma anche di creare condizioni più favorevoli per questi fiori per la crescita e l'ulteriore sviluppo.

Qui, molti proprietari di piante d'appartamento incontrano difficoltà, poiché la maggior parte di loro non capisce come fissare correttamente la fioriera sul muro. Ma non solo l'aspetto della stanza dipende da questo, ma anche la sicurezza, così come l'ulteriore crescita normale delle piante.

Per evitare vari problemi, come vasi che cadono, piante appassite, ingombrare la stanza, durante l'installazione, ricordare i seguenti punti.

  • È indispensabile utilizzare elementi di fissaggio aggiuntivi. In rari casi, vengono venduti insieme ai vasi. Di solito sono venduti separatamente.
  • Il materiale di tale attacco deve corrispondere al materiale di fabbricazione dei vasi stessi. Quindi, per i modelli in metallo e ceramica è meglio acquistare elementi di fissaggio forgiati e per i prodotti in plastica, anche quelli in plastica sono abbastanza adatti.
  • I supporti possono essere avvitati sia alle pareti che ai soffitti. A seconda del luogo scelto, dovrebbero essere selezionati chiodi, viti e tasselli, nonché la forma degli elementi di fissaggio stessi.
  • Se la fioriera sarà inoltre appesa ai fili, allora è meglio usare uno spago denso e spesso.

Quando si installano elementi di fissaggio e supporti della fioriera stessa, è necessario utilizzare un righello e un cacciavite. Non vale la pena risparmiare sulla qualità di tali materiali aggiuntivi di consumo. Alcuni produttori offrono ai loro clienti un intero set di pentole: include non solo supporti, il modello stesso e tasselli, ma anche elementi decorativi aggiuntivi sotto forma di ornamenti di spago o piccole figure di plastica.

Come appendere al muro?

Per decorare la stanza con vasi sospesi, avrai bisogno dei seguenti elementi:

  • titolare;
  • pentole;
  • Perni;
  • matita;
  • martello;
  • Cacciavite.

Ora puoi procedere direttamente al lavoro.

  1. Posiziona il supporto per fioriera contro il muro e fai dei segni a matita sul muro dove saranno i fori.
  2. Utilizzando un cacciavite, praticare dei fori nel punto selezionato.
  3. Ora smontare i tasselli in parti e martellare la parte inferiore nel foro con un martello. Se il supporto è realizzato in una versione rimovibile, il tassello non è completamente martellato, ma rimane una piccola coda, su cui verrà sospeso il supporto.
  4. Ora installa il supporto stesso e stringi la seconda parte dei tasselli.

Successivamente, puoi appendere i vasi con la pianta al muro. Non c'è nulla di complicato in questo processo: la cosa principale è scegliere i tasselli e gli elementi di fissaggio della dimensione corretta. Una tale fioriera sospesa decorerà qualsiasi stanza.

Vale la pena notare che sono i vasi semicircolari più adatti per le pareti: ha una forma che si adatta perfettamente al muro, mentre sembra elegante, bella e moderna e non occupa spazio extra.

varietà

Oggi sugli scaffali è presentata un'enorme varietà di modelli di questo articolo. Tutti differiscono l'uno dall'altro in alcuni criteri, li considereremo di seguito.

  • Il modulo. Alcuni anni fa, i vasi erano semicircolari, rotondi e quadrati. Oggi sono cambiati in modo significativo, sono comparsi in vendita modelli ovali, rettangolari, triangolari, sferici, convessi. Una varietà così ricca ti consente di scegliere una fioriera per qualsiasi stanza con qualsiasi interno.
  • Materiale di fabbricazione. Le fioriere possono essere in plastica, ceramica, metallo, forgiato, vetro. Il prezzo dei modelli, il loro peso e il loro aspetto dipendono da questo parametro. Gli esperti raccomandano l'acquisto di vasi in ceramica o metallo per grandi piante da interno, poiché possono sopportare un peso abbastanza grande.
  • Colore. Qui lo spazio per l'immaginazione è infinito. Puoi acquistare pentole nei colori classici: nero, marrone e bianco, nonché un prodotto in un tono completamente trasparente, in una gamma multicolor o in un colore camaleonte.
  • La dimensione. I modelli di fioriere possono essere sia grandi che piccoli, tuttavia, i più popolari hanno una dimensione di 220 mm. Sono facili da pulire e hanno un bell'aspetto sia sulle pareti che sul pavimento o sul tavolo. Sebbene, se lo desideri, puoi acquistare vasi delle dimensioni di 450 o 170 mm, tutto qui dipende dal tipo di pianta e dalle sue dimensioni, nonché dalle preferenze personali.

I migliori produttori

Il marchio nazionale "Libya" occupa oggi le posizioni più alte nel mercato. I vasi da fiori di questa azienda sono molto richiesti tra gli acquirenti e ci sono diverse ragioni per questo.

  • Prezzo abbordabile. Rispetto ai prodotti della concorrenza, il prezzo per i modelli di fabbricazione russa è più basso e alla portata di tutti.
  • Ampia gamma di. Oggi il marchio è impegnato nella produzione e nel rilascio di prodotti in ceramica, metallo e plastica.
  • Ampia gamma di colori. Qui puoi trovare sia oggetti dai colori brillanti e sorprendenti, sia silenziosi, quasi impercettibili nei prodotti a colori.
  • Alta qualità. Tutte le fioriere sono realizzate con materiali di qualità che garantiscono non solo una lunga durata, ma anche una facile manutenzione dei prodotti.

Sono tutti questi fattori che rendono i modelli Libia i più attraenti per gli acquirenti. Non ci sono quasi inconvenienti di tali pentole, tuttavia, fai attenzione quando fai acquisti su Internet: i venditori senza scrupoli possono inviare un modello con difetti, il che rovinerà completamente l'impressione del prodotto.

La Polonia produce ottimi vasi da parete. Si tratta di modelli in plastica Iris, di ottima qualità.

I moderni prodotti minimalisti sono prodotti dall'Italia: un prodotto del genere è perfetto per loft e appartamenti high-tech.

Recensioni

        La fioriera da parete per piante è un modo semplice, facile ed economico per trasformare in meglio qualsiasi stanza in poco tempo. Con il loro aiuto, la stanza diventa individuale ed esclusiva e i fiori stessi spesso iniziano a crescere meglio.

        Per esserne convinti, devi solo appendere un oggetto del genere con una pianta al muro della tua casa e vedrai quanto diventerà più attraente la situazione. Nelle loro recensioni, molti scrivono che non è difficile appendere pentole e un vasto assortimento ti consente di soddisfare qualsiasi desiderio.

        Per informazioni su come realizzare una fioriera con le tue mani, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento