Pentole grandi: caratteristiche, tipologie e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Appuntamento
  2. Registrazione
  3. Come scegliere?

La parola "pentole" è arrivata in russo dal derivato francese "cache-pot", che si traduce come "pentola nascosta". Un fiore in un vaso viene posto in un vaso decorativo, decorando un interno all'aperto o al chiuso.

Appuntamento

A differenza di un vaso normale, il fondo della fioriera non ha fori speciali per il drenaggio. Questo contenitore non è riempito di terra e le piante non vengono piantate direttamente al suo interno. Ciò consente di posizionare i vasi in qualsiasi luogo conveniente senza preoccuparsi che qualcosa si sporchi o si inumidisca. Antiestetici vasi di argilla o plastica sono nascosti nei vasi per creare un'atmosfera armoniosa.

I vasi decorativi, nelle cui profondità vengono rimossi vari contenitori di fiori, consentono di costruire una composizione elegante.

Al di fuori

Nei cortili delle case private, nei territori delle pensioni, dei caffè, delle istituzioni educative e mediche - ovunque puoi trovare fiori in enormi vasi da fiori all'aperto. Le fioriere grandi sono stabili e molto utili per piante alte e larghe. La varietà di modelli, design e materiali aiuta a posizionare armoniosamente fioriere con piante in qualsiasi paesaggio.

Vasi così massicci decorati con mosaici di piastrelle sembrano spettacolari. Possono essere facilmente costruiti in una dacia privata da frammenti di cemento e ceramica da piastrelle non necessarie. Secchi, botti, bacini zincati e di plastica: tutto ciò che può essere decorato in un'unica direzione e riempito con vasi di fiori è adatto anche per i cottage estivi.

Abili artigiani decorano grandi fioriere fatte in casa con illuminazione e rendono il loro sito un'oasi di comfort che delizia tutti. Anche l'attrezzatura per l'irrigazione automatica per i cottage estivi in ​​​​vasi di fiori può essere considerata un'idea molto pratica.

Le fioriere da pavimento di grandi dimensioni vanno bene anche per gli alberi nani. L'uso di piante tubolari è una tecnica preferita dei residenti estivi, che consente al movimento di tali navi di cambiare il paesaggio delle aree suburbane. Il design può essere alleggerito visivamente utilizzando materiali leggeri per i vasi: bambù, rattan, tela, ecc. Questi modelli sono perfetti per terrazze aperte e in vetro.

In combinazione con mobili in vimini, i vasi da fiori con fiori incorniciati da materiali naturali sembrano eleganti e chic.

Nella stanza

I fiori sono necessari in un ambiente non solo per renderlo accogliente, ma anche per purificare l'aria e mantenere il livello di umidità desiderato nella stanza. I vasi per interni si distinguono dalle opzioni stradali per la loro leggerezza. Per la casa, gli uffici, vengono scelti altri materiali, a seconda dello stile e delle preferenze del design.

Le piante sembrano armoniosamente in vasi interessanti, riempiendo anche gli interni più ascetici di bellezza naturale. Inoltre, i designer consigliano di posizionare i fiori in una tale cornice in tutta la casa. Anche per il bagno non mancano spazi verdi adatti ed eleganti fioriere da terra.

Registrazione

La varietà di opzioni per fioriere offre una completa libertà di azione durante la decorazione di vasi di fiori all'interno. Designer e decoratori professionisti per vocazione possono trasformare qualsiasi cosa in un vaso di fiori "francese". Costruiscono pentole da vecchi stivali, valigie, ombre da lampadari.

Le decorazioni sono tappi di sughero, tappi di bottiglia, spago, bottoni, rami di alberi secchi, ecc.

Sono possibili diversi stili di pentole.

  • Grandi pentole in ceramica e argilla cruda sembrano molto belle negli interni ecologici.Anche la combinazione di colori naturali naturali con il legno completa favorevolmente lo stile ecologico. La trama legnosa in tandem con fogliame verde e fiori luminosi creerà un'unità visiva con la natura.
  • Sono anche appropriati in uno stile country rustico, leggermente ingenuo e romantico. Ma qui puoi andare oltre applicando il gusto artistico e il talento di un decoratore. I vasi da decoupage con immagini di erba di campo e paesaggi sono il complemento perfetto. Inoltre, le casalinghe abili preferiscono non mettere fiori in vasi spaziosi, ma verdure assortite ed erbe speziate. Tali dettagli non solo risaltano all'interno di cucine o sale da pranzo, ma sono anche praticamente utili.

E l'aroma da loro ti permette di sentirti a tuo agio, anche senza vedere l'ambiente circostante.

  • In uno stile contrastante in bianco e nero, grandi vasi di chiari contorni geometrici di colori vivaci monocromatici sembrano moderni. Il rosso, l'arancione solare o il giallo sono ugualmente efficaci e vengono scelti in base alle preferenze del progettista o degli inquilini. I colori creano accenti luminosi in una combinazione laconica di bianco e nero, riempiendo l'interno sobrio di "emozioni".

Come scegliere?

Quando si sceglie, è necessario considerare diversi punti.

  • Dopo aver deciso lo stile dell'arredamento, è importante scegliere la giusta dimensione dei vasi, tenendo conto delle caratteristiche delle piante esistenti. Dovrebbe essere più grande del vaso in modo che si adatti liberamente all'interno e possa essere facilmente rimosso se necessario. Il diametro dipende dalla grandezza della pianta da piantare.
  • I materiali sono selezionati in base alla combinazione di colori e verde. Ad esempio, per le orchidee delicate, è meglio scegliere una fioriera bianca. Un vaso trasparente con fori di drenaggio sarà nascosto in modo affidabile da occhi indiscreti. Un colore bianco neutro senza motivi enfatizzerà la brillante eleganza di un'orchidea in fiore.
  • Le fioriere colorate sono più adatte per una vegetazione lussureggiante e non importa se scegli la ceramica o la semplice plastica. I colori succosi sembrano vantaggiosi in qualsiasi materiale.
  • Le grandi fioriere sono più adatte per le palme e incorniciano efficacemente anche vasi di agrumi nani, felci tentacolari ed esotiche dieffenbachia.
  • I vasi modulari hanno un bell'aspetto in qualsiasi interno. Con il loro aiuto, puoi costruire una mini-oasi, un'isola di bellezza naturale nel tuo appartamento.

Realizzare un meraviglioso vaso di fiori è facile e fai da te, utilizzando tecniche decorative adatte all'ambiente. Per questa entusiasmante lezione, non devi spendere troppo, sono adatti giornali per decoupage (stile country), lattine con vernice metallica (high-tech), vecchi dischi di un computer (interni per adolescenti). La fantasia in questa materia non è limitata da nulla. Non resta che acquistare vasi di plastica economici e sperimentare nuovi look.

    I vasi da fiori eleganti pronti per l'installazione sul pavimento o sul tavolo possono essere completamente diversi. La scelta è abbastanza ampia da non giocherellare con l'arredamento se non c'è tempo e voglia. Ai clienti vengono offerti vasi in metallo, plastica, legno, salice flessibile, ceramica smaltata, argilla cruda, maiolica dipinta, vetro trasparente (colorato).

    In questo caso, devi solo decidere la posizione delle piantagioni di fiori.

    Come realizzare una fioriera con l'intonaco con le tue mani, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento